PDA

View Full Version : Problemi XP: si blocca prima del login

evilseraph2003
04-06-2005, 20:47
Ragazzi ho un problema con Windows XP. Mi hanno appioppato un PC da sistemare che presenta questo problema: Xp si carica e poi si ferma nella schermata precedente al login, quella blu con su scritto al centro "WINDOWS XP".

Le ho provate di tutti i colori: non mi avvia la modalita provvisioria, e quando dalla console di ripristrino lancio il comando per riconfigurare l'ultima configurazione funzionante il problema non cambia.
In piu non si degna nemmeno di avviarmi il boot da CD-ROM.

Non e' un problema di hard disk in quanto l'ho smontato e collegato come slave sul mio e fratto tutti i controlli di rito: i dati sono intatti e la partizione non e' danneggiata.

Il problema quindi non e' recuperare i files ma far ripartire windows.
Inoltre sarei anche curioso di capire perche' fallische il boot da CD ROM.

Ho provato a vedere se era un problema hardware, ma ho smontato singolarmente pezzo per pezzo e provato a riavviare e stesso problema.

Sono convinto che si tratti quindi di un problema di registro, ma come fare?

Vi prego togletemi sta rogna. Grazie a chiunque rispondera :)

darp
05-06-2005, 12:05
allora il fatto che non ti funziona il Boot Da CDRom non ha niente a che fare con windows ma è un problema o del lettore ho della scheda madre (o della fettuccia)
prova a togliere il lettore e vedi se windows parte, tempo fa mi capitò una cosa simile con il PC di una mia amica ed era proprio il lettore (arrivava a fare il boot e si riavviava il PC), ho messo il mio è sono riuscito a fare il boot tranquillamente

per windows prova senza lettore (a volte :rolleyes: ) in ogni caso se non ti fa andare in modalità provvisora prova a fare il ripristino di sistema da CD, magari prova a fare un scandisk prima