PDA

View Full Version : [Next-Gen] Nuovi shots Alan Wake

*sasha ITALIA*
04-06-2005, 20:24
Se questa è next gen è veramente da paura.... per 360 e PS3

http://www.jeuxpo.com/images/multi/alan04.jpg

http://www.jeuxpo.com/images/multi/alan03.jpg

http://www.jeuxpo.com/images/multi/alan05.jpg

http://img155.echo.cx/img155/3774/alan027wy.jpg

http://img155.echo.cx/img155/8858/alan0vw.jpg

]Rik`[
04-06-2005, 20:46
:eek:

non vedo l'ora di avere 'sta roba per le mani... :D

Filippo75
04-06-2005, 20:55
Sperando non siano i soliti fake come la maggior parte dei video dell'E3.

Allanon Of Shannar
04-06-2005, 21:07
Alla faccia... :eek:

MaBru
04-06-2005, 21:12
La potenza per far girare roba simile ci deve essere ormai

X-ICEMAN
04-06-2005, 22:57
Sperando non siano i soliti fake come la maggior parte dei video dell'E3. i fake son solo quelli ps3 :D alan wake girava davanti ai miei occhi in real time :D ( versione pc, stand ati, con i programmatori che alla domanda sul fatto se ci saranno differenze tra versione pc e xbox 360, rispondevano " cercheremo di realizzare la versione pc il più vicino possibile a quella xbox 360 " :D )

Filippo75
04-06-2005, 23:29
i fake son solo quelli ps3 :D

A me pare di averne visti diversi anche per X360, tipo certi screenshots di Project Gotham 3. Se poi consideriamo che l'hardware definitivo manco esiste, e che ci mostrano roba che gira su PC superpompati...

torgianf
04-06-2005, 23:45
A me pare di averne visti diversi anche per X360, tipo certi screenshots di Project Gotham 3. Se poi consideriamo che l'hardware definitivo manco esiste, e che ci mostrano roba che gira su PC superpompati...

be' x-iceman e' di parte :D e poi a volte dimentica che la fuffa per x360 girava sui g5 con x850xt :D niente flame.

X-ICEMAN
05-06-2005, 09:48
A me pare di averne visti diversi anche per X360, tipo certi screenshots di Project Gotham 3. fidati non tirare in ballo pgr3, perchè è più reale di quanto tu immagini :) ma purtroppo sono sotto nda :D

Se poi consideriamo che l'hardware definitivo manco esiste, e che ci mostrano roba che gira su PC superpompati...
e poi a volte dimentica che la fuffa per x360 girava sui g5 con x850xt

si chiamano alpha kit ... da qualche parte dovran pure svilupparci su, se l'hardware finale ( e molto più potente) deve ancora essere terminato :D

Filippo75
05-06-2005, 11:10
Ok, ma pure Killzone e gli altri video PS3 giravano su alpha kit. Io li considero una sorta di fake per due motivi: 1) erano precalcolati e non in tempo reale 2) non giravano sull'hardware definitivo.
Per X360 si è visto qualcosa in più in tempo reale, ma resta sempre il fatto che girava su alpha kit, per cui la puzza di fake a mio avviso è sempre dietro l'angolo. Inoltre alcuni dei titoli presentati all'E3 saranno multipiattaforma, quindi non possono essere "veri" su X360 e fake su PS3. :D
Comunque dai, son tutte chiacchiere al vento, a Dicembre e Marzo vedremo di cosa sono capaci queste due macchinette, non resta che aspettare. Secondo me la grafica vista in alcuni filmati è raggiungibile, o perlomeno ci si può andare vicini. :)

Crashman
05-06-2005, 11:15
Ok, ma pure Killzone e gli altri video PS3 giravano su alpha kit. Io li considero una sorta di fake per due motivi: 1) erano precalcolati e non in tempo reale 2) non giravano sull'hardware definitivo.
Per X360 si è visto qualcosa in più in tempo reale, ma resta sempre il fatto che girava su alpha kit, per cui la puzza di fake a mio avviso è sempre dietro l'angolo. Inoltre alcuni dei titoli presentati all'E3 saranno multipiattaforma, quindi non possono essere "veri" su X360 e fake su PS3. :D
Comunque dai, son tutte chiacchiere al vento, a Dicembre e Marzo vedremo di cosa sono capaci queste due macchinette, non resta che aspettare. Secondo me la grafica vista in alcuni filmati è raggiungibile, o perlomeno ci si può andare vicini. :)
Ma il fatto che giaravano su alpha kit non vuol dire che non fosse in tempo reale, anzi l'esatto contrario. Killzone invece girava su un lettore dvd da saloto o giù di lì.

Filippo75
05-06-2005, 11:42
Ma il fatto che giaravano su alpha kit non vuol dire che non fosse in tempo reale, anzi l'esatto contrario. Killzone invece girava su un lettore dvd da saloto o giù di lì.

Infatti non ho scritto che non fossero in tempo reale, solo che non giravano sul vero hadware X-Box 360. Killzone a me risulta girasse sull'alpha kit di PS3, solo che era precalcolato.

Crashman
05-06-2005, 11:53
Infatti non ho scritto che non fossero in tempo reale, solo che non giravano sul vero hadware X-Box 360. Killzone a me risulta girasse sull'alpha kit di PS3, solo che era precalcolato.
Bhè il fatto che girassero su un HW molto meno potente (specifiche e dichiarazioni alla mano) lascia ben sperare sulla futura qualità dei giochi. Killzone, volevo dire che essendo un fmv poteva girare anche su un lettore da salotto, ma così tutti si sarebbero accorti che erai CG, a allora lo hanno fatto girare sui dev kit della Ps3 per ingannare un po' di persone e fare + scena :D
Il loro ragionamente non fa una piega :fagiano:

*sasha ITALIA*
05-06-2005, 12:52
purtroppo è risaputo che killzone non girava su nessun dev kit, magari, ed è un FMV precalcolato da una società inglese che ci ha messo 7 mesi a farlo...

X-ICEMAN
05-06-2005, 13:15
Per X360 si è visto qualcosa in più in tempo reale, ma resta sempre il fatto che girava su alpha kit, per cui la puzza di fake a mio avviso è sempre dietro l'angolo.
specifichiamo ... per xbox360 c'erano titoli giocabili + altri titoli sempre giocabili a porte chiuse :D è diverso che avere solo tech demo e video ( e mostrati SOLO in video ) cmq puzza di fake si... ma perchè le specifiche del dev kit alpha sono troppo scarse rispetto quelle dell'hardware finale :D

*sasha ITALIA*
05-06-2005, 13:21
beh scarso un PowerMac G5 Dual 2 Ghz non direi eh!!!!!

Crashman
05-06-2005, 13:30
Sempre confrontato all'HW della x360. E' ovvio che un dual G5 rispetto ai normali PC fa impressione ;)

*sasha ITALIA*
05-06-2005, 13:33
mah, secondo me come potenza siamo lì eh.. non pensate che il megaprocio di 360 abbia la stessa cache (manco dichiarata mi pare) o lo stesso FSB di un G5... poi OVVIAMENTE graficamente sarà in grado di donare tutt'altra cosa

Crashman
05-06-2005, 13:41
mah, secondo me come potenza siamo lì eh.. non pensate che il megaprocio di 360 abbia la stessa cache (manco dichiarata mi pare) o lo stesso FSB di un G5... poi OVVIAMENTE graficamente sarà in grado di donare tutt'altra cosa
Credo che nel calcolo general purpouse du G5 siano meglio del tricore, ma quest'ultimo mi ha positivamente sorpreso sopratutto nel supporto HW ai modelli procedurali (battezzato Procedural Synthesis), andando così ad ovviare alla mancanza della tasselation nella GPU. Anche la xcpu, come l'r500, fa delle features il suo punto di forza. Ti consiglio di andare al leggere l'articolo di Ars Technica sul tricore, che evidenzia tutte le differenze con dei normali ppc.
parte 1 (http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/xbox360-1.ars/1)
parte 2 (http://arstechnica.com/articles/paedia/cpu/xbox360-2.ars?67820&38621) ;)
In alcuni punti non è semplice ma con un minimo di conoscenza tecniche e (soprattutto) dell'inglese si riesce a capire tutto

X-ICEMAN
05-06-2005, 15:15
è parecchio scarso in confronto all'hardware finale X360, non tanto per la potenza in se, ma perchè si tratta di una cpu general purpose VS una cpu custom pensata per lavorare in una console ( che ha circuiteria in meno rispetto ai G5, ma tre core, ognuno dual threaded maggiore clock, implementazione altivec differente, e decine di altre differenze interne)
un dual G5 la tritura nell'uso generico ( come tritura anche un cell ) ma quando si tratta di giochi o applicazioni custom per cui è pensata l'intera architettura di Xbox 360 (e ps3) le cose si ribaltano

ma non solo sta li la differenza (architettura stessa cpu )
i dev kit non hanno una gpu paragonabile a quella di Xbox360 ne hanno l'edram implementata ..

l'architettura di Xbox360 pensata e dedicata ai giochi è ottimizzata per un utilizzo specifico.. un G5 no tutto qui..

torgianf
05-06-2005, 16:38
è parecchio scarso in confronto all'hardware finale X360, non tanto per la potenza in se, ma perchè si tratta di una cpu general purpose VS una cpu custom pensata per lavorare in una console ( che ha circuiteria in meno rispetto ai G5, ma tre core, ognuno dual threaded maggiore clock, implementazione altivec differente, e decine di altre differenze interne)
un dual G5 la tritura nell'uso generico ( come tritura anche un cell ) ma quando si tratta di giochi o applicazioni custom per cui è pensata l'intera architettura di Xbox 360 (e ps3) le cose si ribaltano

i dev kit non hanno una gpu paragonabile a quella di Xbox360 ne hanno l'edram implementata ..

l'architettura di Xbox360 pensata e dedicata ai giochi è ottimizzata per un utilizzo specifico.. un G5 no tutto qui..

sperando solo che a natale si meaterializzi sotto la tv :D

X-ICEMAN
05-06-2005, 17:02
da me si dovrebbe materializzare a metà settembre :D

torgianf
05-06-2005, 17:09

baffa'.... :D :D

Filippo75
05-06-2005, 20:20

Uh? Ma non esce a Natale?

bronzodiriace
05-06-2005, 20:30

peccato che però i giochi su x360 per il momento dicono il contrario rasentando una grafica non da next gen ma da xbox 1.5

X-ICEMAN
05-06-2005, 20:42
per voi ... si .. ( novembre ) :D

peccato che però i giochi su x360 per il momento dicono il contrario rasentando una grafica non da next gen ma da xbox 1.5
Mi spiace.. la ragione è solo di chi c'è :D e Xbox 360 è l'unica console next gen che c'è le altre o han fatto vedere solo un case di un mac mini rimarchiato ( ROTFL ) o tanti filmatini (la maggior parte non in real time ) o tech demo .. quindi l'unica next gen per ora è Xbox 360.

quello che ha fatto vedere si poteva fare su Xbox ( console più potente di questa generazione ) ? assolutamente no. = per me è next gen .

bronzodiriace
05-06-2005, 20:46
per voi ... si .. ( novembre ) :D

Mi spiace.. la ragione è solo di chi c'è :D e Xbox 360 è l'unica console next gen che c'è le altre o han fatto vedere solo un case di un mac mini rimarchiato ( ROTFL ) o tanti filmatini (la maggior parte non in real time ) o tech demo .. quindi l'unica next gen per ora è Xbox 360.

quello che ha fatto vedere si poteva fare su Xbox ( console più potente di questa generazione ) ? assolutamente no. = per me è next gen .
allora ti accontenti molto di poco, ma serio.
meglio non mostrare nulla che un accozzaglia di filmati di gioco abbastanza deludenti per essere presentati come next gen.

GogetaSSJ
05-06-2005, 20:54

Sarà disponibile dal 16 (o 29 non ricordo) settembre 2005 salvo imprevisti.

Crashman
05-06-2005, 21:09
meglio non mostrare nulla che un accozzaglia di filmati di gioco abbastanza deludenti per essere presentati come next gen.
Lol, non sai nemmeno di che parli

X-ICEMAN
05-06-2005, 21:11
Sarà disponibile dal 16 (o 29 non ricordo) settembre 2005 salvo imprevisti.
Inizio novembre USA
seconda metà di novembre... in Europa ( al pubblico :D )
Dicembre Jap

no no mi sa che hai visto altre cose dell' E3 ... io ad X360 ci ho giocato, e quello che ho visto, non era paragonabile a nulla di quello che gira sulle console attuali, tutto il resto per ora è vaporware... io mi accontento già di sfruttare la mia Hdtv, da novembre.. poi vedremo cosa faranno gli altri, per ora mancano all'appello in giochi VERI :) Microsoft c'è eccome

GogetaSSJ
05-06-2005, 22:27
Chiedo scusa, dovevo scrivere novembre invece ho scritto settembre :P
La data di presunta uscita è stata tolta da play.com..... strano :stordita: