PDA

View Full Version : [Sat Tv] canali visibile senza abbonamento e... faq...

Drakan
04-06-2005, 19:36
ciao, per il mio compleanno pensavo di regalarmi un kit satellitare, però nn vorrei pagare l'abbonamento a sky... il meno caro già sn 22 euro e nn mi sembra poco data la qualità dei contenuti!
io sn interessato unicamente agli sport motoristici: sbk, ss, stk, mx1, mx2, mx3, wrc.... insomma tutto quello ke si corre cn 2 o 4 ruote!
quali canali, relativi al mio interesse, posso vedere liberamente?
eurosport, lo vedo? e nuvolari? altro? grazie a tutti.

p.s. il kit a cui pensavo è questo (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C1998_100(EPR_Base)&txtProductID=547689%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C620%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C627%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C1998%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1) secondo voi è buono? mi piace molto il fatto ke sia orientabile...
io vorrei rimanere sui 200 euro, c'è eventualmente un kit migliore a qusto prezzo? so di decoder collegabili al pc per poter sia vedere i film su pc e magari registrarli in mpeg sia per poter orientare al dettaglio, cn appositi programmi la parabola e vedere motli + canali...

grazie!

sanford
05-06-2005, 03:23
Scheda sat-modem Skystar 2 PCI, una parabola con dual-feed Hotbird/Astra e sei a posto, spendi poco più di 100€ e tutto quello che "si riesce a vedere" lo vedi. ;)

Drakan
05-06-2005, 13:27
Scheda sat-modem Skystar 2 PCI, una parabola con dual-feed Hotbird/Astra e sei a posto, spendi poco più di 100€ e tutto quello che "si riesce a vedere" lo vedi. ;)
quindi tu mi proponi una skeda per pc... il mio problema è però ke ho il pc nello studio e sai vedermi magari una 8 ore di endura seduto su una segna e nel monitor da 17" nn è ke sia proprio il max...
grazie cmq...

raga, per quanto rigurada le soluzione da salotto, nulla?

IpseDixit
05-06-2005, 14:53
Nei siti di Eutelsat (http://www.eutelsat.com/home/index.html) e Astra (http://www.ses-astra.com/) trovi l'elenco dei canali ricevibili, quelli free con eventi sportivi non sono tantissimi, i canali di Eurosport che trasmettono gli eventi sportivi fanno parte del pacchetto sport di Sky, per il resto come ti è stato detto devi comperare una parabola (80cm minimo) e un illuminatore dual-feed Hotbird/Astra e vai sui 80 euro + il cavo (circa un euro al metro) e il decoder.

sanford
05-06-2005, 15:04
raga, per quanto rigurada le soluzione da salotto, nulla?

In questo caso prendi pure il kit Telesystem, con quello dovresti riuscire a vedere tutto quello che ti interessa ma in lingua straniera, eventualmente puoi acquistare un decoder (anche usato) più "performante" in un secondo tempo. :)

Drakan
05-06-2005, 21:28
In questo caso prendi pure il kit Telesystem, con quello dovresti riuscire a vedere tutto quello che ti interessa ma in lingua straniera, eventualmente puoi acquistare un decoder (anche usato) più "performante" in un secondo tempo. :)
perchè lo vedrei in lingua straniera? un decoder più performante che caratteristiche deve avere?

sanford
06-06-2005, 17:55
perchè lo vedrei in lingua straniera? un decoder più performante che caratteristiche deve avere?

Il decoder Telesystem è un decoder free, non ha slot per metterci le schede e quindi non puoi abbonarti a niente, tuttavia grazie al motore puoi beccare dei canali stranieri che trasmettono gli eventi sportivi in chiaro, ovviamente nella loro lingua... :D

Se vuoi l'italiano devi abbonarti a SKY e comunque hai bisogno di un altro tipo di decoder dove puoi inserire le schede o le cam (portaschede).

Io ti consiglio di cominciare con il kit Telesystem e poi comprare un altro decoder in un secondo tempo.

Drakan
07-06-2005, 18:17
mi metteresti un link di quello ke secondo te è un buon decoder? grazie.

sanford
07-06-2005, 23:30
mi metteresti un link di quello ke secondo te è un buon decoder? grazie.

Secondo me i decoder migliori sono quelli ormai fuori produzione, puoi trovarli solo a livello di usato da privati e su ebay e cmq dipende se vuoi usare la motorizzata o ti basta il dual-feed (consiglio quest'ultimo).

Se ti serve un decoder potrei cederti uno di quelli che non uso, io mi diverto a smanettarci ma poi ne uso soltanto uno quindi...eventualmente mandami un pvt.