View Full Version : SMARTPHONE + navigatore GPS
silverman2k1
04-06-2005, 18:22
A tutti i possessori o conoscitori di smartphone con GPS ...
Qualcuno puo' indicarmi e/o suggerirmi modelli di smartphone (meglio UMTS) che abbiano la possibilitä di interfacciarsi a kit GPS quali Tomtom Mobile 5 e Route66?
Al momento, ho visto:
- Nokia 6680 (Symbian 8.0)
- QteK 8010 (Windows Mobile 2003)
Ne esistono della Samsung e altre marche?
Un grazie in anticipo.
Sweetmonkey
04-06-2005, 19:57
Scusa Silkman o chi lo sa... ma con il 6680 si può navigare in gps acquistando solamente il software da installare? Mi state dicendo che il nokia, quindi, a livello hardware ha implementato il GPS giusto??
silverman2k1
05-06-2005, 09:39
Scusa Silkman o chi lo sa... ma con il 6680 si può navigare in gps acquistando solamente il software da installare? Mi state dicendo che il nokia, quindi, a livello hardware ha implementato il GPS giusto??
assolutamente no, devi comprare un ricevutore GPS a parte, magari bluetooth.
Brigante
05-06-2005, 09:57
No, nessun telefono Nokia di livello "consumer" attualmente integra un ricevitore GPS, salvo il modello TETRA utilizzato però per applicazioni particolari, per utilizzare il GPS devi comprarti un modulo GPS bluetooth a parte; per installare software di navigazione, come TomTom o Route66 vanno bene tutti i telefonini con sistema operativo Symbian o Windows Mobile, anche PalmOS mi sembra. Comunque sui rispettivi siti c'è l'elenco delle compatibilità.
Un telefonino che potrebbe fare al caso tuo è il Siemens SXG75, è UMTS ed ha il GPS integrato. Leggi qua (http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=16061). Però probabilmente costerà quanto una Maserati!
ForzaNapoli
05-06-2005, 11:24
No, nessun telefono Nokia di livello "consumer" attualmente integra un ricevitore GPS, salvo il modello TETRA utilizzato però per applicazioni particolari, per utilizzare il GPS devi comprarti un modulo GPS bluetooth a parte; per installare software di navigazione, come TomTom o Route66 vanno bene tutti i telefonini con sistema operativo Symbian o Windows Mobile, anche PalmOS mi sembra. Comunque sui rispettivi siti c'è l'elenco delle compatibilità.
Un telefonino che potrebbe fare al caso tuo è il Siemens SXG75, è UMTS ed ha il GPS integrato. Leggi qua (http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=16061). Però probabilmente costerà quanto una Maserati!
Quindi confermate che anche sul Nokia 6630 ci va bene il TomTom Mobile 5 ?
Faccio questa domanda perche' sul sito dave e' acquistabile il software sopracitato ,non c'e' segnalato questo Nokia come compatibile :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.