PDA

View Full Version : Consiglio Portatile

Luckymind
04-06-2005, 18:12
Sony Vaio VGN-FS215M:
Prezzo: €1,207.50
Prezzo+IVA: €1,449.00

VGN-FS215M Notebook eccezionale che assicura una vera mobilità grazie alla piattaforma Centrino™ e alla connettività Wireless

VAIO VGN-FS215M è il modello della Serie FS destinato al mercato Home & Small Office ed è l’ideale per l’utente che desidera abbinare esigenze di mobilità ad elevata professionalità ed entertainment.
Il processore Intel® Pentium® M 740, 1.73 GHz, 533 MHz FSB (tecnologia Centrino, piattaforma Sonoma) garantisce performance superiori in termini di velocità, sicurezza e autonomia.
E’ dotato di un capiente hard disk da 80 GB, di un luminosissimo display wide da 15,4’’ (risoluzione WXGA 1.280x800) con tecnologia X-black LCD di seconda generazione e di una potente scheda grafica Nvidia GeForce 6200 con tecnologia TurboCache.
Grazie al masterizzatore DVD±RW double layer e al software Click to DVD, la creazione di DVD è semplice e veloce. La connettività è assicurata dall’integrazione della tecnologia Wireless LAN 802.11 b/g.
L’esclusivo design e lo chassis in lega di magnesio rendono questo notebook particolarmente leggero (2,85 Kg), sottile e solido.
L’interfaccia VAIO Zone consente di accedere rapidamente alle principali funzioni di gestione, riproduzione e archiviazione dei contenuti audio e video. Da segnalare, infine, la ricca dotazione di software multimediali e di creatività personale che include Adobe Companion Pack for VAIO, Microsoft® Works e numerosi Software Sony.

Garanzia 12 Mesi FORMULA PICK UP & RETURN

.: Scheda tecnica dell'articolo VGN-FS215M :.
processore Processore Intel® Pentium® M 740 da 1,73 GHz, Bus Frontside da 533 MHz, Supporta la tecnologia avanzata Centrino Intel SpeedStep® - Cache di secondo livello da 2 MB integrata.
ram 512 MB (2 x 256MB) DDR SDRAM (PC2700 - DDR333), Espandibile max 1 GB di DDR SDRAM con 2 x VGP-MM512G.
hard disk 80 GB (Ultra ATA/100)
cd/dvd Double layer DVD±RW drive:
up to 24x CD-ROM reading speed /
up to 24x CD-R reading speed /
up to 20x CD-RW reading speed /
up to 8x DVD-ROM reading speed /
up to 8x DVD-R reading speed /
up to 4x DVD-RW reading speed /
up to 8x DVD+R reading speed/
up to 4x DVD+RW reading speed /
up to 24x CD-R writing speed /
up to 10x CD-RW writing speed /
up to 8x DVD-R writing speed /
up to 4x DVD-RW writing speed /
up to 8x DVD+R writing speed /
up to 4x DVD+RW writing speed/
up to 4x DVD+R DL reading speed/
up to 2.4x DVD+R DL writing speed

schermo 15.4" WXGA 1280 x 800 X-black LCD
connettività 87 tasti • Touchpad, Tasti funzione,Wireless Lan switch, tasto S1, tasto S2, Plug & Display
sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition con Service Pack 2
scheda grafica NVIDIA GeForce™ Go 6200 with TurboCache™ supporting 128MB
scheda audio Intel® High Definition Audio compatible, 3D audio (Direct Sound 3D support)
Intefacce Connettore per Doking Station • i.LINK™ (IEEE1394) S400, 4 pins
• 3 porte USB 2.0 (High-speed/Full-speed/Low-speed) connettore di tipo A
• monitor (VGA)
• altoparlanti esterni o cuffie
• microfono
• DC In (entrata corrente continua)
• Slot Memory Stick™ (Standard/Duo Size, Memory Stick™ Pro, High-speed data transfer compatibili)
• 1 x PC Card di tipo I o II e supporto CardBus
connettività Wireless Rete Ethernet (10BASE-T/100BASE-TX) (RJ-45); PSTN: built-in V.92/V.90 (56kbps) data/fax modem (RJ-11); Wireless LAN IEEE802.11b/g
Wireless lan IEEE802.11b/g, Channels: from 1 to 13, Encryption Key: 64 bit/128 bit WEP and WPA, Wi-Fi Certified
cd di ripristino I cd di ripristino non sono inclusi. I fliles sono memorizzati nell'hard disk.(Si consiglia di salvarli su un supporto media.)
Software preinstallato Audio: SonicStage 3.0, SonicStage Mastering Studio 1.4, MoodLogic 2.5
CD-(DVD) Burning: RecordNow! 7.3, Click to DVD® 2.4
Media Sharing: VAIO Media 4.1
Office Applications: Adobe® Acrobat® Professional 6.0, Adobe® Acrobat® Elements 6.0, Adobe® Reader® 6.0, Microsoft® Works 8.0 Microsoft 2003 SBE (trial version)
Photo: Adobe® Photoshop® Elements 3.0, PictureGear Studio 2.0 Security & Utilities: Google Toolbar 2.0, Memory Stick Formatter 2.4, Norton Internet Security 2005, Norton Password Manager Installer 2004, VAIO Update 2.1, My Club VAIO 1.0, Yahoo! Messenger 6, Utimaco Privatedisk easy 1.0, VAIO Recovery Utility 2.4
Video and TV: Adobe® Premiere® Standard 7.0, DVgate Plus 2.1, VAIO Edit Components 5.0, WinDVD 5.0 for VAIO, VAIO Zone 1.4
Accessori inclusi "Batteria ricaricabile agli ioni di litio (PCGA-BPS2A)
, adattatore di corrente alternata (VGP-AC19V11),
cavo di alimentazione,
Ripristino del S.O. con copia su partizione del H.D.D. (7,5 GB di spazio utilizzato)"
Alimentazione 19,5V DC/AC100-240V, ENERGY STAR® compliant, ACPI (Advanced Configuration & Power Interface), Batteria Lithium ion
batteria agli Ioni di Litio Fino a 2 ore, tempo di ricarica Circa 3 ore e 30 minuti
dDimensioni (L x A x P) 364 mm
25,4 - 35,9 mm
264,5 mm

Peso 2,85 kg inclusa batteria
garanzia 1 Anno estendibile a 2 con PCGE-VPW1, estendibile a 3 con PCGA-VPW2, con formula Pickup and Return tramite: www.vaio-link.com Tel. 848 801 541 Fax 848 810 083 Inviare sempre i seguenti riferimenti: - Serial number - Model number - Product key Sono contenuti nell’etichetta sul fondo del prodotto.
Caratteristiche speciali Plug & Display

Asus W3450NBP:
Prezzo: €1,249.17
Prezzo+IVA: €1,499.00

ASUS® W3400N
Si tratta di una nuova famiglia di notebook caratterizzata da un design particolarmente raffinato, che si compone di due diverse serie in grado di offrire massimo comfort di lavoro, elevate performance ed un brillante display WXGA LCD da 14” panoramico in appena 2,2 Kg di peso.
Basata sull’ultima versione della piattaforma mobile Intel® CentrinoTM, che supporta memorie di tipo dual-channel DDR-II SDRAM e lo standard PCI express, la serie ASUS® W3400N integra processori Pentium® M fino a 770 (2,13GHz) con Front Side Bus a 533MHz e 2MB di cache L2, chipset Intel® 915PM, adattatore Intel® PRO/Wireless 2915ABG e hard disk fino a 80GB.
Per tutti gli appassionati di videogiochi di ultima generazione o per chi è solito utilizzare sofisticati applicativi di grafica, ASUS® W3400N mette a disposizione una sezione video di alto livello grazie al chip ATI MOBILITYTM RadeonTM X600, in grado di regalare buone prestazioni anche in ambito 3D.
La seconda serie è ASUS® W3400N, equipaggiata con processori Pentium® M fino a 2,1GHz, chipset Intel® 855PM, hard disk con capacità fino a 80GB e fino a 2GB di memoria di tipo DDR, Intel® PRO/Wireless 2200 BG, si distingue per l’estrema versatilità che è in grado di offrire, adattandosi perfettamente a diversi ambiti d’utilizzo; ideale per il professionista che effettua frequenti spostamenti, questa nuova soluzione ASUS® conquisterà anche i giocatori più esigenti grazie al chip grafico ATI MOBILITY™ Radeon™ 9700.
Tutti i notebook della nuova famiglia ASUS® W3400N dispongono poi di un masterizzatore di DVD Double Layer, che può essere estratto anche a caldo dalla baia modulare in cui alloggia, riducendo così ulteriormente il peso del portatile ad appena 2 Kg, oppure essere sostituito con un secondo hard disk o una seconda batteria.

.: Scheda tecnica dell'articolo 14.1 CENT 1.6 512 60G DVD ATI XPH :.
processore Intel Pentium Centrino M 725 (1.6 GHz)
ram 512 MB DDR
hard disk 60GB
cd/dvd DVD DOUBLE LAYER
schermo 14.1' XGA
connettività Scheda MiniPCI 802.11a/b/g (opzionale)
Fax/ Modem MDC integrato
Fast Ethernet controller 10/100 Mbps
Antenna supporto 802.11a/b/g
Supporto MODEM V.92 Universale PPT
sistema operativo Microsoft Windows XP HOME
borsa compresa
Slot PC Card PCMCIA 2.1 supporta 1 scheda Tipo II
Architettura PC CardBus 1.0 a 32-bit
Supporto Lettore 3-in-1 MMC, SD, MS e MS-Pro card slot
DIMENSIONE E PESO 330 x 247 x 30-32.7mm
2.2kg
Garanzia 2 anni door to door con possibile estensione al terzo
accessori in dotazione mouse

Asus W3470VLP:
Prezzo: €1,399.17
Prezzo+IVA: €1,679.00

14.1' TFT (WXGA) Glare / Pentium-M 740 (1.73GHz) / PCI Express ATI X600 64MB DDR -RAM 512x1MB DDR / 80GB HDD - DVD Double Layer / WLAN 802.11g / Bluetooth / WinXP Pro

soprattutto mi interessa sapere le differenze tra gli ultimi due modelli, io sarei orientato sul sony VAIO per via del fatto che ha uno schermo da 15.4" contro i 14.1" degli altri due modelli anche se gli ultimi due con una scheda ati e con un peso ridotto a 2.2Kg mi attirano molto in quanto a portabilità...

vorrei sapere i vostri pareri e sentire qualcuno che possiede gli asus per sapere come si trovano, purtroppo non ho la possibilità di vedere all'opera gli asus e quindi sto parecchio in confusione mentre il suddetto sony ho avuto modo di vederlo e sembra veramente ottimo...

a voi la parola :D

Grazie ;)

mariodado
04-06-2005, 18:39
Io ho ordinato VAIO 215S

Luckymind
04-06-2005, 18:42
Io ho ordinato VAIO 215S

grazie per avermi risposto ma sapresti dirmi cosa ti ha spinto a puntare su quello???

Max(IT)
04-06-2005, 18:46
tecnicamente il Vaio non è nulla di eccezionale, ma a livello di design e cura costruttiva è un gradino sopra.
Tieni conto però che mi pare quel modello abbia la vga integrata Intel, inadatta a compiti 3D, mentre i due Asus mi paiono meglio dotati.
Dipende quindi da che tipo di utilizzo devi farne.

Luckymind
04-06-2005, 18:58
tecnicamente il Vaio non è nulla di eccezionale, ma a livello di design e cura costruttiva è un gradino sopra.
Tieni conto però che mi pare quel modello abbia la vga integrata Intel, inadatta a compiti 3D

di quei 128MB bisogna dire che non viene specificato se siano tutti dedicati oppure una parte dedicata e l'altra la prende dal sistema...

mentre i due Asus mi paiono meglio dotati.

il discorso è che se non fosse per lo schermo da 14.1" prenderei al volo l'Asus con quel peso e quella dotazione hw che anche a me sembra meglio di quella del VAIO...per questo volevo sentire qualcuno che possiede l'asus per sapere se lo schermo così piccolo è un problema così grosso...il mio utilizzo non è certo orentato al gioco quindi anche se perdo qualcosa in prestazioni 3D non mi interessa molto...vorrei un portatile abbastanza leggero ma anche comodo nel guardare lo schermo(non voglio perderci la vista :D).

ciao.

boston2058
04-06-2005, 19:04
Tieni conto però che mi pare quel modello abbia la vga integrata Intel, inadatta a compiti 3D, mentre i due Asus mi paiono meglio dotati.
Devo dire però che gli asus di questa serie w hanno un design veramente bello, in più li ho visti dal vivo toccandoli e devo dire che sembrano fatti di acciaio sono solidissimi!!Cmq dipende dall'uso che ne devi fare

mariodado
04-06-2005, 19:10
Allora il mio ha un c 1.8 e una geforce 6200
Ho scelto sony per qualita costruttiva, design e soprattutto monitor insuperabile...
tanto tra 1 anno saranno tutti superati...almeno mi tango un note bello e qualitativamente ottimo

Luckymind
04-06-2005, 19:18
Allora il mio ha un c 1.8 e una geforce 6200
Ho scelto sony per qualita costruttiva, design e soprattutto monitor insuperabile...
tanto tra 1 anno saranno tutti superati...almeno mi tango un note bello e qualitativamente ottimo

1)quale modello sony hai preso?

2)quanto pesa?pesa effettivamente 2.85Kg come è dichiarato dalle specifiche oppure supera i
3Kg???

3)la memoria della scheda video quanta è dedicata e quanta è condivisa???

grazie per le risposte ragazzi ;)

mariodado
05-06-2005, 00:49
1)quale modello sony hai preso?

2)quanto pesa?pesa effettivamente 2.85Kg come è dichiarato dalle specifiche oppure supera i
3Kg???

3)la memoria della scheda video quanta è dedicata e quanta è condivisa???

grazie per le risposte ragazzi ;)
FS215S
Mi arriva a giorni...ma credo il peso sia quello davvero...
se non sbaglio 32 sono propri e il resto è condivisa , ma tanto ho fatto subito un up a 1 giga di ram :D

Max(IT)
05-06-2005, 10:33

di quei 128MB bisogna dire che non viene specificato se siano tutti dedicati oppure una parte dedicata e l'altra la prende dal sistema...

è una soluzione ibrida.
Meglio della grafica integrata Intel, ma non a livello delle varie X600/9700/x700
Come sempre dipende da cosa devi fare con il notebook ;)

il discorso è che se non fosse per lo schermo da 14.1" prenderei al volo l'Asus con quel peso e quella dotazione hw che anche a me sembra meglio di quella del VAIO...per questo volevo sentire qualcuno che possiede l'asus per sapere se lo schermo così piccolo è un problema così grosso...il mio utilizzo non è certo orentato al gioco quindi anche se perdo qualcosa in prestazioni 3D non mi interessa molto...vorrei un portatile abbastanza leggero ma anche comodo nel guardare lo schermo(non voglio perderci la vista :D).

ciao.

guarda, se la trasportabilità è una delle caratteristiche a cui dai maggiore importanza, 14.1" sono un buon compromesso.
Non è un monitor troppo piccolo (specie se la risoluzione è la WXGA 1280x768) ma non rende il notebook troppo grosso.
Certamente un 15.4" Wide come il mio, nell' utilizzo, risulta più comodo.
Però attento: non è detto che un 15.4" debba essere enorme. Ci sono notebook di quella classe sui 2.5 - 2.8 kg e spessore molto contenuto che possono fare al caso tuo.
Il mio è uno di quelli (è un Philips, ma non te lo consiglierei perchè il supporto Philips in questo settore è pressochè nullo).
Ciao

Max(IT)
05-06-2005, 11:27
FS215S
Mi arriva a giorni...ma credo il peso sia quello davvero...
se non sbaglio 32 sono propri e il resto è condivisa , ma tanto ho fatto subito un up a 1 giga di ram :D
questo ad esempio, come il mio notebook, è un buon compromesso tra fattore di forma 15.4" e portabilità: peso inferiore ai 3 kg e spessore sui 2,5 - 3 cm.
La versione 215M poi è un miglior compromesso.

Luckymind
05-06-2005, 15:18
questo ad esempio, come il mio notebook, è un buon compromesso tra fattore di forma 15.4" e portabilità: peso inferiore ai 3 kg e spessore sui 2,5 - 3 cm.
La versione 215M poi è un miglior compromesso.

che intendi quando dici che la versioni 215M è un miglior compromesso?
la differenza con la 215S mi sembra sia solamente quei 20GB in più nell'HD...per il resto sono identici :)

ciao e grazie a tutti per le risposte...

Max(IT)
05-06-2005, 15:41
che intendi quando dici che la versioni 215M è un miglior compromesso?
la differenza con la 215S mi sembra sia solamente quei 20GB in più nell'HD...per il resto sono identici :)

ciao e grazie a tutti per le risposte...
non solo.
L' M ha un PM 740 ed hd da 80 giga.
L' S ha un PM 750 ed hd da 100 giga.
La differenza tra i due è di oltre 250 euro.
IMHO non ne vale la pena, per questo definisco il 215M un miglior compromesso.
Ciao

Luckymind
05-06-2005, 15:58
non solo.
L' M ha un PM 740 ed hd da 80 giga.
L' S ha un PM 750 ed hd da 100 giga.
La differenza tra i due è di oltre 250 euro.
IMHO non ne vale la pena, per questo definisco il 215M un miglior compromesso.
Ciao

che differenza c'è tra il PM 740 e 750?

Max(IT)
05-06-2005, 16:10
che differenza c'è tra il PM 740 e 750?
100 Mhz :p

Luckymind
05-06-2005, 16:40
100 Mhz :p

azz...hanno usato una sigla diversa per indicare 100Mhz in più che già era visibile guardando i Ghz, 1.73Ghz contro 1.86Ghz (130Mhz)...booo...

cmq grazie per le risposte credo che alla fine mi orienterò per il 215M :D

ciaooo

Max(IT)
05-06-2005, 16:44
azz...hanno usato una sigla diversa per indicare 100Mhz in più che già era visibile guardando i Ghz, 1.73Ghz contro 1.86Ghz (130Mhz)...booo...

cmq grazie per le risposte credo che alla fine mi orienterò per il 215M :D

ciaooo
beh, ormai da tempo AMD ed Intel si sono orientati verso il Model Number per identificare le loro cpu
Anche secondo me il 215M è la soluzione migliore

mariodado
05-06-2005, 17:19
beh, ormai da tempo AMD ed Intel si sono orientati verso il Model Number per identificare le loro cpu
Anche secondo me il 215M è la soluzione migliore
direi che puo esserlo ma io sono0 + sboroneee :sofico:

Max(IT)
05-06-2005, 18:07
direi che puo esserlo ma io sono0 + sboroneee :sofico:
certo, se uno non ha problemi di soldi :Prrr: