PDA

View Full Version : Opinione su nuovo pc appena ordinato..

Aut0maN
04-06-2005, 17:40
Appena uscito or ora dal negozio, ecco la lista di componenti scelta:

- sk madre dfi nf4 ultra senza sli (visto che prediligo ati e dello sli non me ne f...) a 160 euro
- cpu amd a64 939 3200+ venice tray 189 euro
- dissi zalman rame 7000 con led 42 euro
- sk video shappire x800xl 256 mb pci-e 349 euro
- 2 hd western digital 80gb s-ata x raid 0 145 euro
- 2x512mb ddr pc3200 kingston 115 euro
- alimentatore enermax 490w noisetaker 102 euro

La riserva è sulla ram, se non riesco ad ottenere delle frequenze decenti in oc le cambio con le corsair xms twinx pc4400 da 249 euro, la cpu l'ho presa "piccola" perchè vorrei puntare sui nuovi dual core, quindi non spendere troppo subito visto che fra 3/4 mesi dovremmo in teoria poterli trovare in giro.
Sono d'accordo che se non riesce a reperirlo mi accatto il winchester o venice 3500+ (con differenza ovvio).

Penso che aggiungerò anche uno zalman per la sk video, lo vende a 24 euro, mi sono riservato di testare i db in opera, quindi da li valuto se vale o no la spesa (alla fine mi costa cmq meno che prendere la versione speciale della shappire con lo zalman di serie..)

La sk madre della dfi versione senza sli ha solo questa differenza rispetto alla versione con sli? (azz veniva circa 30 euro di +)

121180
04-06-2005, 19:17
Ottima configurazione! ;)
1-La motherboard in questione differisce solo per lo SLI,che reputo inutile pure io;
2-Sulla ram non m'esprimo:a naso ti consiglierei le Corsair,anche se le ottime Adata ddr566 pare siano ottime per l'oc con le DFI;
3-Forse ti conviene prendere la versione della Sapphire con Zalman di serie(se spendi meno,ovvio),così non ti metti a smontare il dissi,operazione che invalida la garanzia all'istante;
4-Ottima la cpu:comunque i dual core costeranno un botto,e non so che utilità potranno avere in ambiente home,almeno all'inizio;sono più per i San Diego...aspetta e oc la tua cpu! :D

;)

Aut0maN
04-06-2005, 23:44
La versione della shappire con lo zalman di serie veniva 389 o 399, troppo. Comprando la versione normale e lo stesso dissi separatamente costa di meno e il tipo (titolare del negozio) mi ha detto che me la passa comunque in garanzia anche se glielo applico io (non mi faceva nessuna pressione per uno o per l'altro modello).
Come ram ha solo le V-data e non le A-data, non mi sono fidato e per il momento gli ho preso le altre che di solito monta lui, le kingston value ovviamente.
Cmq, se non mi trovo bene me le cambia con il modello di corsair che gli ordino.

Il punto saliente ora è il CASE!!!
Sono molto esigente su questo particolare, mi piacerebbe qualcosa tipo mac , senza sportello e che non costi sopra i 100 euro escluso alimentatore.
Lui mi ha proposto tutto il listino disponibile sul sito di deep....clock ma sono al 99% tutti con sportello, mi consigliate qualcosa al riguardo?
(tenete presente che io lo tengo sul tavolo e che lo metto di solito trasversalmente dietro il monitor lcd, quindi preferibile finestra in plexy e niente sportello, possibilità per 3 o 4 hd, 2 unità ottiche e un vano per uno special tipo lettore memory o altri aggeggini carini magari)
Aiut!

Aut0maN
08-06-2005, 19:16
Scelto il case, ero quasi orientato verso un cooler master centurion (visto che odio gli sportelli!) ma per 50 euro senza alimentatore ho trovato eccezzionalmente un case della Asus color madre perla davvero bello e ben costruito.
Domani o al massimo venerdì mi arriva tutto l'hw, forse mancherà proprio la cpu, se la voglio subito mi dovrei accontentare del winchester o altrimenti si va alla settimana prossima per il venice...io voglio quest'ultimo, attendo volentieri :D

Per il monitor, passo l'lcd da 17 alla moglie e mi vorrei prendere un 19, con timing per il gioco e che sia buono per tutto il resto, con samsung mi sono trovato bene, però al lavoro ho un'ottimo acer 1715 che come immagine mi sembra leggermente meglio, cosa trovo nel settore 19'' che sia accettabile?

DaKid13
10-06-2005, 11:13
Scelto il case, ero quasi orientato verso un cooler master centurion (visto che odio gli sportelli!) ma per 50 euro senza alimentatore ho trovato eccezzionalmente un case della Asus color madre perla davvero bello e ben costruito.
Domani o al massimo venerdì mi arriva tutto l'hw, forse mancherà proprio la cpu, se la voglio subito mi dovrei accontentare del winchester o altrimenti si va alla settimana prossima per il venice...io voglio quest'ultimo, attendo volentieri :D

Per il monitor, passo l'lcd da 17 alla moglie e mi vorrei prendere un 19, con timing per il gioco e che sia buono per tutto il resto, con samsung mi sono trovato bene, però al lavoro ho un'ottimo acer 1715 che come immagine mi sembra leggermente meglio, cosa trovo nel settore 19'' che sia accettabile?

Per il monitor vai nell'apposita sez., cmq si parla, come sempre, bene dei Samsung... ;)