PDA

View Full Version : KERNEL_ERROR

MrPeriwinkle
04-06-2005, 15:50
ho avuto un problema dall oggi al domani.
Un giorno accedendo il pc,mi da che ha trovato com enuovo hw il "kernel lavalys".
Dovrebbe essere legato a everest,l utilty che esamina tutti i componenti del pc,ma è strano come cosa,xchè everest l ho installato qlc mese fa,e non mi ha mai fatto niente del genere.
Mi viene fuori il popup del nuovo hw,io provo a installarlo ricercando in win e in rete,ma mi dice che non mi trova niente,quindi è mpossibile installare l hw.
Da allora ho subito un sacco di rallentamenti,con successivi riavvii e schermate blu che mi davano un errore tipo "KERNEL_ERROR" seguito da qualcos altr che non ricordo.
Ho pensato a un danno alla ram,visto ance i frequenti riavvii successivi,anche i modalità provvisoria.
Naturalmente avevo disinstallato subito Everest.
Forse è dato dalla scasa memoria,256 mb su un celeron 1200,ma mi sembra che spesso mi da problemi all avvio,e quindi riavvii,quando cerca di stabilire la connessione adsl tramite router ethernet.
Esegue cio allo startup,e penso che ci si un collo di bottiglia sulla ram che manda in crash win xp.
Cosa posso fare?

Il messaggio di errore è KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

darp
05-06-2005, 11:23
ho avuto un problema dall oggi al domani.
Un giorno accedendo il pc,mi da che ha trovato com enuovo hw il "kernel lavalys".
Dovrebbe essere legato a everest,l utilty che esamina tutti i componenti del pc,ma è strano come cosa,xchè everest l ho installato qlc mese fa,e non mi ha mai fatto niente del genere.
Mi viene fuori il popup del nuovo hw,io provo a installarlo ricercando in win e in rete,ma mi dice che non mi trova niente,quindi è mpossibile installare l hw.
Da allora ho subito un sacco di rallentamenti,con successivi riavvii e schermate blu che mi davano un errore tipo "KERNEL_ERROR" seguito da qualcos altr che non ricordo.
Ho pensato a un danno alla ram,visto ance i frequenti riavvii successivi,anche i modalità provvisoria.
Naturalmente avevo disinstallato subito Everest.
Forse è dato dalla scasa memoria,256 mb su un celeron 1200,ma mi sembra che spesso mi da problemi all avvio,e quindi riavvii,quando cerca di stabilire la connessione adsl tramite router ethernet.
Esegue cio allo startup,e penso che ci si un collo di bottiglia sulla ram che manda in crash win xp.
Cosa posso fare?

Il messaggio di errore è KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
sembra strano, prova a testare la ram, qualcosa del genere capitava ad una mia amica, testando con PC-Check effettivamente era la ram, anche se la cosa strana è il rilevamento nuovo hw, sei sicuro che non hai preso qualche virus?
altrimenti prova a fare un ripristino del sistema

MrPeriwinkle
08-06-2005, 10:25
ram tutto ok.il bello è che non mi considera il cd di xp come bootable.
Mi da sia Kernel_inpage sia Kernel_stack come errori...

darp
08-06-2005, 11:00
ram tutto ok.il bello è che non mi considera il cd di xp come bootable.
Mi da sia Kernel_inpage sia Kernel_stack come errori...
non riesci a fare il boot da CD??? :uh:
strano, credo tu abbia impostato il boot da cd quindi potrebbe essere un errore dovuto alla mobo (prova a resettare il bios) oppure sei sicuro che il CD di XP sia buono?

kevindavidmitnick
08-06-2005, 11:54
beccate sto link e buona fortuna
http://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/Default.asp?url=/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/prmd_stp_fvlq.asp

comunque sempre riguardo al problema...Può essere causato da driver di dischi incompatibili, controller o problemi hardware come un dispositivo SCSI con terminazione scorretta, blocchi corrotti su hard disk o conflitto con il BIOS o altro firmware di un controller dischi.

e ho trovato anche una spiegazione sull' errore:
E' in pratica una ripetizione dell'errore KERNEL_STAK_INPAGE_ERROR , un po' più specifico verso il disco rigido, potrebbe anche presentarsi a causa di una catena SCSI non correttamente terminata o da settori del disco danneggiati. L'esecuzione dell'utility ChkDsk è vivamente consigliata. :read:

kevindavidmitnick
08-06-2005, 11:59
altrimenti prova a fare un ripristino del sistema
no no!
non credo che centri qualcosa la ram, e che il problema si possa risolvere con un ripsristino :stordita:

MrPeriwinkle
08-06-2005, 14:11
ma come faccio fare un ripristino se non mi legge bootable il cd di xp?
mi funziona senza problemi solo in modalità provvisoria

MrPeriwinkle
08-06-2005, 19:44
controllato con scandisk e mi da un cluster danneggiato in \Windows\dump05bc.tmp
8 kb danneggiati
e ora?
formatto ?
si riesce a risolvere?

kevindavidmitnick
08-06-2005, 21:11
beccate sto link e buona fortuna
http://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/Default.asp?url=/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/prmd_stp_fvlq.asp

comunque sempre riguardo al problema...Può essere causato da driver di dischi incompatibili, controller o problemi hardware come un dispositivo SCSI con terminazione scorretta, blocchi corrotti su hard disk o conflitto con il BIOS o altro firmware di un controller dischi.

e ho trovato anche una spiegazione sull' errore:
E' in pratica una ripetizione dell'errore KERNEL_STAK_INPAGE_ERROR , un po' più specifico verso il disco rigido, potrebbe anche presentarsi a causa di una catena SCSI non correttamente terminata o da settori del disco danneggiati. L'esecuzione dell'utility ChkDsk è vivamente consigliata. :read:
:p ti è servito questo consiglio :confused:

MrPeriwinkle
08-06-2005, 23:23
si,mi è servito molto.
ma soluzioni per risolvere questo problema?