PDA

View Full Version : Norvegia - Italia

thotgor
04-06-2005, 15:22
embeh, nessuno che apre thread? Sono l'unico appassionato della nazionale qua? :mbe:

Per l’occasione Lippi schiererà un solido 4-4-2 con Cannavaro e Materazzi al centro della difesa, Bonera a destra e, probabilmente, Grosso sulla sinistra. In realtà quello del terzino sinistro è l’unico dubbio che Lippi non ha voluto ancora sciogliere. A contendere il posto a Grosso c’è Chiellini, decisamente più portato alle incursioni nella metà campo avversaria, ma in grado di dare meno garanzie in fase di copertura. Lippi deciderà all’ultimo momento. Il motore del centrocampo, in mancanza di Totti, sarà affidato al cervello e ai piedi di Andrea Pirlo e Daniele De Rossi che potranno scegliere se cercare varchi sulle fasce innescando di volta in volta Camoranesi a destra e Zambrotta a sinistra, oppure tentare di sfondare in mezzo appoggiandosi alla coppia d’attacco Cassano-Vieri, all’esordio assoluto nella gestione Lippi.

Da gazzetta.it

peccato per l'assenza di nesta, gilardino e totti. Amen. Il Fondo dicono che non sia schifoso come si credeva.

La vedo abbastanza veloce come squadra... con chiellini (se lo schiera) zambrotta e camoranesi.

thotgor
04-06-2005, 15:23
Ah, farei giocare toni piuttosto che vieri. Cmq vedremo. Forse li cambia al secondo tempo e mette toni e esposito.

badedas
04-06-2005, 15:59
embeh, nessuno che apre thread? Sono l'unico appassionato della nazionale qua? :mbe:

Penso che fin che ci sarà Lollipop con tutta la sua arroganza, di appassionati ce ne saranno ben pochi!

E poi basta guardare la formazione: meglio il Cervia!

mysteryman
04-06-2005, 16:57
va a finire che la partita la risolve ancora un volta pirlo con le sue punizioni

Saggio TiaMantova
04-06-2005, 16:59
ancora con sto cervia???' ma BASTA! forza italia

darp
04-06-2005, 17:05
ancora con sto cervia???' ma BASTA! forza italia
forza italia, no forza azzurri :D :D :D :D :D

thotgor
04-06-2005, 17:11
Penso che fin che ci sarà Lollipop con tutta la sua arroganza, di appassionati ce ne saranno ben pochi!

E poi basta guardare la formazione: meglio il Cervia!

beh, chi avresti messo? :confused:

gialex
04-06-2005, 17:16

Io Totti nn lo laserei mai a casa ? :muro: ... in questo momento anche Del Piero ... :O
poi puoi pure tenerli in panchina ... ma come azzo fai a nn convocarli nemmeno ?!? :rolleyes:
solo il Brasile riesce a far giocare i giocatori + forti ?
vabbè parliamo di lippi uno che è stato capace di "perseguitare" Baggio ! :mad:

badedas
04-06-2005, 17:18
Qualcuno a caso di quelli che non ha convocato.

A cominciare da Totti, per esempio!

SquallSed
04-06-2005, 17:33
sarete tutti smentiti...

l'italia stasera gliele suonerà di santa ragione...vedrete ;)

thotgor
04-06-2005, 17:38
sarete tutti smentiti...

l'italia stasera gliele suonerà di santa ragione...vedrete ;)

io sono per fare una squadra che abbia gente che giochi bene tra di loro, piuttosto che una squadra di "grandi" campioni ma che non combini nulla... trapattoni ha scelto questa ultima opzione e non è andata molto bene ;)

Topomoto
04-06-2005, 17:59
io sono per fare una squadra che abbia gente che giochi bene tra di loro, piuttosto che una squadra di "grandi" campioni ma che non combini nulla... trapattoni ha scelto questa ultima opzione e non è andata molto bene ;)
Mi accontenterei di una squadra che giochi :(
Da anni (troppi) non vedo un gioco da parte dell'Italia....magari una partita qua e la, ma solo casi sporadici.

gialex
04-06-2005, 18:03

ci sono stati episodi che hanno "condizionato" alla grande l'ultimo europeo ... dall'episodio di Totti ( artatamente provocato e lui stupidamente c'è caduto :rolleyes: ) alla combine degli sportivissimi popoli nordici :mad:

JCD's back
04-06-2005, 18:04

quoto, certe prese di posizione se le poteva sicuramente risparmiare per quando (se) tornerà ad allenare un club; la nazionale ha bisogno di certi giocatori

Jaguar64bit
04-06-2005, 18:06
Ma è stà sera la partita ? mi sa che forse la guardo...sperando che sia una discreta partita.

thotgor
04-06-2005, 18:25
ci sono stati episodi che hanno "condizionato" alla grande l'ultimo europeo ... dall'episodio di Totti ( artatamente provocato e lui stupidamente c'è caduto :rolleyes: ) alla combine degli sportivissimi popoli nordici :mad:

no, abbiamo giocato male e basta. 0 a 0 contro la danimarca e 2 a 1 contro la bulgaria. Da vergognarsi.

thotgor
04-06-2005, 18:25
Ma è stà sera la partita ? mi sa che forse la guardo...sperando che sia una discreta partita.

sisi ;)

ninja750
04-06-2005, 18:32
Io ribadisco che una nazionale senza il capocannoniere della A è ridicola e non va nemmeno guardata, Lippi checcè ne dica è un'altro prigioniero dei nomi come vieri, delpiero, totti ecc vedrete ai mondiali :muro:

Se ci presentiamo con una squadra così facciamo nuovamente una figura da cioccolatai peggio che nel 2004 e 2002, serve gente giovane E MOTIVATA!!

thotgor
04-06-2005, 18:35
Io ribadisco che una nazionale senza il capocannoniere della A è ridicola e non va nemmeno guardata, Lippi checcè ne dica è un'altro prigioniero dei nomi come vieri, delpiero, totti ecc vedrete ai mondiali :muro:

Se ci presentiamo con una squadra così facciamo nuovamente una figura da cioccolatai peggio che nel 2004 e 2002, serve gente giovane E MOTIVATA!!

guarda che del piero l'ha chiamato poco, vieri così così, totti un paio di volte. Insomma, ha dato tantissimno spazio ad altri giocatori. Gilardino si è fatto male e non è potuto venire...

gialex
04-06-2005, 18:52
no, abbiamo giocato male e basta. 0 a 0 contro la danimarca e 2 a 1 contro la bulgaria. Da vergognarsi.

vero ma è "tradizione" italiana iniziare maluccio e finire in gloria ... come i Mondiali del 1982 , se aveste visto le prime partite del girone : l'Italia faceva letteralmente ridere e Rossi ,futuro uomo del Mondiale e pallone d'oro , era sisicuramente uno dei peggiori giocatori del Mondiale ! ;)

MarcoM
04-06-2005, 20:29
Fino ad ora la partita è mortalmente noiosa :zzz: . Si salva solo perchè manca la telecronaca... :D Comunque gli scioperi dei giornalisti RAI, chissà perchè, coincidono molto spesso con le partite della nazionale.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
04-06-2005, 20:34
meglio senza telecronaca che sentire quel rompiballe porta sfiga di sandreani

MarcoM
04-06-2005, 21:25
Comunque è stata veramente una brutta partita. Capisco il tempaccio e il campo infame, ma l'Italia ha una squadra al limite del ridicolo. Nel 2005 ancora dobbiamo vedere squadre che giocano solo per il pareggio. Mah...

pon 87
04-06-2005, 21:26
ecco cosa penso dopo aver visto questa partita: :Puke:

Nemini
04-06-2005, 21:38
ecco cosa penso dopo aver visto questa partita: :Puke:

vedo e rilancio

:Puke: :Puke:

thotgor
05-06-2005, 09:47
uffa, ma abbiamo sempre problemi con le squadre nord europee.

Topomoto
05-06-2005, 10:07
Mi accontenterei di una squadra che giochi :(
Da anni (troppi) non vedo un gioco da parte dell'Italia....magari una partita qua e la, ma solo casi sporadici.
Mi auto-quoto.
Sarà che ormai ci ho fatto il callo (dal 1982....), ma non mi incazzo più neanche :cry:

darp
05-06-2005, 10:29
ieri non so come ho fatto a non cambiare canale :doh:

ninja750
05-06-2005, 10:36
un pallosissimo 0-0, unica cosa da salvare un punto portato a casa :mc:

The-Flying-Finn
05-06-2005, 10:47
Secondo me l'Italia con Lippi non vincerà mai nulla.

ninja750
05-06-2005, 10:52
Concordo, non vorrei sbilanciarmi troppo ma mi sembra una delle italie più scarse degli ultimi anni.. mi fa solo rodere il fegato che in korea siamo andati con uno squadrone ed è successo quel che è successo :muro:

The-Flying-Finn
05-06-2005, 10:57
Il fatto che mi fa pensare cosi, è che si trova in un girone leggero (come tutti gli anni) e non quello che dovrebbe fare.Cioè con squadre cosi dovrebbe vincere tutte le partite senza fatica e ieri la Norvegia (una squadra qualsiasi) facendo pressing li ha messi sotti alla grande.I giocatori ci sarebbero ma manca sempre qualcosa.

mysteryman
05-06-2005, 11:16
Concordo, non vorrei sbilanciarmi troppo ma mi sembra una delle italie più scarse degli ultimi anni.. mi fa solo rodere il fegato che in korea siamo andati con uno squadrone ed è successo quel che è successo :muro:
io invece dico che come potenziale siamo saliti molto rispetto all'italia del trap, certo che se manca nesta gattuso totti e gilardino non si fa granchè ;)
e cmq le qualificazioni non sono mai un test affidabile, l'importante è arrivare, anche giocando male, poi quando iniziano le partite serie è un altro discorso

sgrisol@verklok
05-06-2005, 11:17
ieri non so come ho fatto a non cambiare canale :doh:

io l'ho fatto...e nun me so pentito :D

Topomoto
05-06-2005, 11:27
e cmq le qualificazioni non sono mai un test affidabile, l'importante è arrivare, anche giocando male, poi quando iniziano le partite serie è un altro discorso
Si ma sono decenni che quando arrivano le partite serie....le cose peggiorano ulteriormente :muro:

ninja750
05-06-2005, 11:28
Sono 5 anni che andiamo avanti con sindrome di pareggite peggio dell'inter :doh:

juninho85
05-06-2005, 12:10
ha giocato ciccio esposito?

thotgor
05-06-2005, 12:16
no. Iaquinta.

Io personalmente non mi sono sorpreso molto. i norvegesi erano motivatissimo, giovamo in casa loro, tempo pessimo, giocatori stanchi dal furbissimo campionato a 20 squadre, eravamo primi... certo che un paio di errori dio troppo ci sono stati. E pressavano pesante cmq i norvegesi.

Mi è piaciuto il gioco palla a terra, altro che come si faceva un po di tempo fa, lanci lunghi e vieri in mezzo al mucchio a sperare di fare gol.

Adric
05-06-2005, 16:07
Secondo me l'Italia con Lippi non vincerà mai nulla.

Con questa federazione, questa Lega, con lo strapotere dei club e del campionato nei confronti della Nazionale e l'ingerenza e le pressioni economiche degli sponsor non si vincerà mai nulla, infatti le nazionali di Lippi, Trapattoni, Maldini e Zoff sono identiche nella sostanza e nel (non)gioco.
Ma anche se dovesse in futuro arrivare uno come Capello non cambierebbe nulla.

darp
05-06-2005, 17:21
ma non dobbiamo essere troppo pessimisti, certo la partita non è stata bella ma negli ultimi anni c'è stato un livellamento delle qualità delle squadre e la Norvegia aveva anche alcuni giocatori di un certo spessore, probabilmente tecnicamente siamo tra i + forti ma non sempre si riesce a vincere