PDA

View Full Version : Ho fatto bene a prendere hitachi?

mpec82
04-06-2005, 15:44
potevo scegliere tra hitachi, excelstor (mai sentiti) e maxtor, ho scelto hitachi, ho fatto bene?

junkman1980
04-06-2005, 16:32
potevo scegliere tra hitachi, excelstor (mai sentiti) e maxtor, ho scelto hitachi, ho fatto bene?

che grandezza?se sopra i 200gb hai fatto bene.altrimenti sotto i 200gb il maxtor e'migliore anche se di poco

mpec82
04-06-2005, 17:24
un sata 80 gb, ne hai uno pure tu in firma :D

in che senso sono migliori i maxtor?

madbob '81
04-06-2005, 17:34
Sinceramente Aborro MAXTOR!
gli Hitachi Deskstar a mio avviso sono i migliori, hanno anche tempi di accesso inferiori ai DiamondMax Plus 9.
oltretutto mi hanno dato un sacco di problemi i maxtor, mai risolti per altro.

saluti

mpec82
04-06-2005, 17:44
ormai non ci capisco più niente.

qui sul forum ci sono migliaia di thread di gente che si lamente dei maxtor, poi ho fatto un sondaggio ed è risultato che la maggioranza è soddisfatta dei maxtor.

nei vari negozi qua a trieste hanno praticamente solo maxtor e o dicono che sono esattamente uguali agli altri dischi oppure che sono migliori (se non altro per il fatto che, a detta dei negozianti, te li sostituiscono molto velocemente e spesso con hdd di tagli superiore).

è anche vero che essendo i più diffusi ci sia più gente che si lamenta. cmq ormai ho preso hitachi (speriamo bene).

se mi sapete dire qualcosa in più sugli hitachi ve ne sarei grato. :)

junkman1980
04-06-2005, 18:01
un sata 80 gb, ne hai uno pure tu in firma :D
in che senso sono migliori i maxtor?

i maxtor di taglie grandi sono rumososi e si rompono spesso.nella norma invece gli hitachi.sotto i 200gb siamo piu o meno sullo stesso livello.ma Maxtor HA UN NOME che hitachi non ha.la gente lo compra,ed anche se e' na ciofeca(in quanto ha una qualita' incostante),tutti ne sono contenti(infatti molti UTONTI non ci capiscono 'na mazza) e quindi snobbano i poveri hitachi,che invece,in generale,sono piu affidabili...
diverso dicorso per i seagate,di una spanna sopra, alle 2 marche in questione

ARSENIO_LUPEN
04-06-2005, 20:23
sara
io parlo per la mia esperienza
adesso ho 4 matrox da 160 giga serial ata e un segate ma scasi
ho usato parecchi tipi di hd anche per lavoro e non voglio far pubblicita a nessuno
i segate parlo serial atat saro stato sfortunato ma in un mese me ne sono rotti 4
erano in raid 1 per fortuna mam mano che lo cambiavo a distanza di una settimana si rompeva l'altro
sugli hitaci specialmente sul portatile non ho mai avuto nessun problema
per cio che riguarda i maxtrox sicuramente sono i piu diffusi e i meno costosi un 160 giga sotto i 75 euro mi sembra ottimo il prezzo e ti posso dire che la sostituzione viene fatta sempre tramite irma che lo fai on line
se ti passa che hai i requisiti intendo sei ancora in garanzia el giro di quindi giorni hai un hd nuovo a casa senza nessun costo
diciamo che LA QUALITA MAGARI NON SARA IL MASSIMO pero rispetto al prezzo e alla garanzia sono fra i primi :)

MM
04-06-2005, 22:37
che grandezza?se sopra i 200gb hai fatto bene.altrimenti sotto i 200gb il maxtor e'migliore anche se di poco

Sinceramente non capisco da dove trai questa affermazione, anche se, ovviamente, è la tua opinione e quindi da rispettare come tutte le altre
Da quello che leggo in giro il disco più disastrato della maxtor è il 160... seguito a ruota da quello da 80... che poi sono la stessa cosa, solo che uno utilizza tutte le facce del disco e l'altro una sola...

MM
04-06-2005, 22:39
i maxtor di taglie grandi sono rumososi e si rompono spesso.nella norma invece gli hitachi.sotto i 200gb siamo piu o meno sullo stesso livello.ma Maxtor HA UN NOME che hitachi non ha.la gente lo compra,ed anche se e' na ciofeca(in quanto ha una qualita' incostante),tutti ne sono contenti(infatti molti UTONTI non ci capiscono 'na mazza) e quindi snobbano i poveri hitachi,che invece,in generale,sono piu affidabili...
diverso dicorso per i seagate,di una spanna sopra, alle 2 marche in questione

mi pare che ci siano affermazioni poco rispettose nei confronti dei vari utenti...
ognuno fa le sue scelte e, finchè non si è direttamente coinvolti in queste scelte, ognuna di queste è da rispettare ;)

MM
04-06-2005, 22:41
sara
diciamo che LA QUALITA MAGARI NON SARA IL MASSIMO pero rispetto al prezzo e alla garanzia sono fra i primi :)

scusa, ma le mie esperienze in merito (indirette) e quello che ho letto su questo forum, non convalidano questa tesi... fermo restando che mi risulta che l'RMA viene rispettato da tutti in egual maniera, nel momento in cui è accettato ;)

kaetan
04-06-2005, 23:36
Sapete quali sono gli HD migliori in assoluto?????????????...........................................................................

Quelli che non si rompono mai!!!!!!!!! :D :sofico:

ARSENIO_LUPEN
05-06-2005, 09:26
scusa, ma le mie esperienze in merito (indirette) e quello che ho letto su questo forum, non convalidano questa tesi... fermo restando che mi risulta che l'RMA viene rispettato da tutti in egual maniera, nel momento in cui è accettato ;)
certamente quello detto da lei e piu che giusto io parlavo della mia esperienza e dico che rma fatta con la matrox lo trovata piu semplice e comunque non mi ha mai dato nessun problema
inoltre il prezzo dei maxtror vuoi perche saranno i piu venduti o cosa sono sempre per lo meno dove abito io i piu bassi magari di solo qualche euro ma vanno fino a qualche decina

mpec82
05-06-2005, 11:40
Sapete quali sono gli HD migliori in assoluto?????????????...........................................................................

Quelli che non si rompono mai!!!!!!!!! :D :sofico:

ne voglio uno :D