PDA

View Full Version : Riavvio continuo!

Prodeguerriero
04-06-2005, 15:24
Ciao belli. Io ho un athlon XP 1800+ che ovrecloccato sale fino a 2200. Se fino ad un anno fa girava tranquillamente sempre a questo clock, adesso pian piano continuo a riscontrari fastidiosi riavvii del computer. Ho abbassato il clock poco alla volta... e sono arrivato alla conclusione che sia colpa del procio perchè se tenuto a valori standard il sistema sembra più stabile.

Ma la vera colpa secondo me è del alimentatore. Infatti i casini sono iniziati ultimamente, dopo che ho aggiunto un HD e sono passato ad una 9800 Pro che va alimentata a parte. Con MBM5 ho notato che i voltaggi dei canali 3.3 e 5 sono quasi di 0.3 volt più bassi del normale, mentre il 12 è a posto.

Il fatto che la situazione peggiora pian piano è secondo voi attribuibile ad un lento deterioramento dell'alimentatore, o è semplicemente il procio che non ce la fa piu?

Per sicurezza, ho comprato un Lc Power da 550 ver 2.0 e un athlon barton xp-mobile. Tempo 2 settimane e dovrei aver sostituito tutti e due i pezzi. Però vorrei capire se la cpu è ancora sana per passarla a mio fratello :Prrr:

Cikos
04-06-2005, 15:47
Ciao, magari forse potrebbe essere anche un problema dovuto all'eccessivo surriscaldamento, cmq ti suggerirei di curare anche quell'aspetto (se non lo hai già fatto), bye :)

Prodeguerriero
04-06-2005, 17:06
Ormai si riavvia anche a 47/50 gradi....

OverClocK79®
05-06-2005, 10:53
a sto punto aspettiamo i pezzi nuovi :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ