View Full Version : Pentium 3 Mobile
Fullerene
04-06-2005, 14:23
Ciao!!!
Ragazzi scusate per la domanda un pò "antiquata" , ma volevo sapere se i Pentium 3 Mobili a 1000MHz avessero il moltiplicatore sbloccato, e in caso affermativo ,che percentuale c'è di portarlo a 1133MHz ad aria.
Grazie!!!
Ciao!!!
Ragazzi scusate per la domanda un pò "antiquata" , ma volevo sapere se i Pentium 3 Mobili a 1000MHz avessero il moltiplicatore sbloccato, e in caso affermativo ,che percentuale c'è di portarlo a 1133MHz ad aria.
Grazie!!!
ad aria il P3 fa senza problemi i 1600MHz ;) ovviamente se ben raffreddato :sofico: il modello ad aria più veloce che si trovava era il 1.4GHz con ben 512KB di cache L2 :eek: quello teneva testa al P4 1.8/2 GHz in molti casi :doh: era fenomenale
il mio ad aria arriva a 1500 però poi devo alzare il VCore ;) e non avendo i FIX rischio molto :doh:
Fullerene
04-06-2005, 19:59
addirittura 1500MHz... :eek: complimenti... :cool:
a proposito di CACHE, su una foto di questa CPU ho intravisto per l'appunto un 1000/512, per cui penso si riferisca proprio alla CACHE; poi ho fatto una ricerca ed ho visto che il BUS dei mobile è di 100MHz, per cui anche se il moltiplicatore non è sbloccato, posso agire sul BUS senza far lavorare fuori specifica la RAM.
Nessun altro mi può dare un aiuto? :confused:
Grazie
addirittura 1500MHz... :eek: complimenti... :cool:
a proposito di CACHE, su una foto di questa CPU ho intravisto per l'appunto un 1000/512, per cui penso si riferisca proprio alla CACHE; poi ho fatto una ricerca ed ho visto che il BUS dei mobile è di 100MHz, per cui anche se il moltiplicatore non è sbloccato, posso agire sul BUS senza far lavorare fuori specifica la RAM.
Nessun altro mi può dare un aiuto? :confused:
Grazie
si con il tuo se alzi VCore e metti il bus a 133 arrivi senza problemi a 1330 ;) il che per un P3 è ottimo :O
DarKilleR
05-06-2005, 11:30
e sono tutti con core tualatin????
Peccato che non riesco a trovarne neanche uno da secoli :(
e sono tutti con core tualatin????
Peccato che non riesco a trovarne neanche uno da secoli :(
beh è un procio superato :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.