PDA

View Full Version : Quale host?

Giakino
04-06-2005, 13:45
Ciao, mi consigliate un host che supporta php,mysql, magari senza limiti di banda mensile/annuale e con molto spazio?magari che costa anche poco (lo sò, chiedo un pò.. :mc: )...a parte aruba :mbe:

Leron
05-06-2005, 08:59
Ciao, mi consigliate un host che supporta php,mysql, magari senza limiti di banda mensile/annuale e con molto spazio?magari che costa anche poco (lo sò, chiedo un pò.. :mc: )...a parte aruba :mbe:
supporto php

mysql

spazio infinito

senza limiti di banda

che costa poco? :D

e poi? magari pure affidabile? :D

Zeno Cosini
05-06-2005, 11:17
Io ti consiglio assolutamente allcrazy.net
io sono passato a loro da aruba e la differenza in prestazioni la noti eccome...
Ha tutte le caratteristiche da te elencate a parte il limite di banda, che è definito. Io però ti sconsiglio chi ti offra banda illimitata, perchè la qualità ne risente parecchio...

Leron
05-06-2005, 11:21
io ho ordinato un frazionabile su seflow, la qualità è garantita e il servizio eccellente

hanno anche hosting

http://www.seflow.net/index.php?option=content&task=view&id=37&Itemid=2

naturalmente non sono i prezzi più bassi e la banda e lo spazio sono limitati, ma se si vuole un buon servizio non si può volere il mondo

Zeno Cosini
05-06-2005, 11:42
l'hosting che ho consigliato si appoggia proprio a seflow...

Max^Samp
05-06-2005, 17:58

se quantifichi meglio le tue richieste posso cercare qualcosa che fa per te :P

Leron
05-06-2005, 19:07
l'hosting che ho consigliato si appoggia proprio a seflow...
infatti stavo notando che è molto simile anche graficamente

Giakino
05-06-2005, 20:51
ALLExtra di Allcrazy non sembra male..

COSTO: 75€ + I.V.A. / anno
SPAZIO WEB: ILLIMITATO
TRAFFICO MENSILE: 15GB
DATABASE MYSQL: 5
SUPPORTO PHP: X
SOTTODOMINI: 3
SUPPORTO CGI: X
PANNELLO WEB MAIL: X
CASELLE MAIL: ILLIMITATE
SERVER SMPT: X
SERVER POP3: X
AUTORESPONDER: ILLIMITATI
EMAIL-FORWARD: ILLIMITATI
TIPI DI ACCESSO: Accesso FTP - SSH
ALIAS: ILLIMITATI
ASSISTENZA: Supporto e Assistenza via E-Mail e Chat

Pareri? :D

Max^Samp
05-06-2005, 22:19

divertente, spazio illimitato (che all'host costa) ma puoi avere solo 5 database e 3 sottodomini (che all'host invece non costano niente).
Con queste premesse, eviterei. Non amo le offerte tutto marketing

Zeno Cosini
05-06-2005, 22:32
secondo me la tua osservazione non ha molto senso: lo spazio è davvero illimitato, non come aruba dove ad alcuni è stato imposto un certo limite o altri che ti dicono: "è illimitato fino a quando non superi il limite" (giuro che a me è successo).
I database sarà vero che non costano nulla in termini di spazio web, (che poi è relativo) ma costano in termini di lavoro del server... Quindi avere un tot di DB funzionanti che girano contemporaneamente affatica il server...
Onestamente avrei preferito + banda e lo spazio limitato, che so, ad 1 gb, tanto lo spazio più di tanto non serve...

Max^Samp
06-06-2005, 01:01
secondo me la tua osservazione non ha molto senso: lo spazio è davvero illimitato, non come aruba dove ad alcuni è stato imposto un certo limite o altri che ti dicono: "è illimitato fino a quando non superi il limite" (giuro che a me è successo).

infatti ti danno spazio illimitato = marketing :)
lo spazio illimitato non esiste
poi per carità, io mi divertirei ad uppare 15gb al mese (la banda consentita) di release linux per vedere quanti giga di spazio reale mettono a disposizione... scommettiamo che prima o poi si stufano?
in realtà loro sono ben consapevoli che offrendo 15 giga di banda lo spazio illimitato NON si può sfruttare se non facendo quanto dicevo io poche righe più sopra. Quindi? Quindi è il solito specchietto per allodole, potevano mettere un valore di massima e ci facevano una figura migliore.

Zeno Cosini
06-06-2005, 08:35
io prima di sottoscrivere con loro ho chiesto: ma la banda è veramente illimitata?
e lui mi ha detto: si, se riempi il disco ne mettiamo un altro.
Io in primis ho detto che non mi interessa più di tanto lo spazio illimitato, avrei preferito + banda e lo spazio limitato anche ad 1gb. Detto questo l'offerta rimane sempre tra le più convenienti, per questo motivo sostengo che la tua critica sia "sterile". Anche se fosse una questione di marketing, ma ti ho detto che lo spazio è illimitato davvero, trovami altri hosting con queste condizioni e prezzi ;)
PS se li trovi tanto meglio, non mi cambia la vita...

Leron
06-06-2005, 09:09

TRAFFICO MENSILE: 15GB
DATABASE MYSQL: 5
SUPPORTO PHP: X
SOTTODOMINI: 3
SUPPORTO CGI: X
PANNELLO WEB MAIL: X
CASELLE MAIL: ILLIMITATE
SERVER SMPT: X
SERVER POP3: X
AUTORESPONDER: ILLIMITATI
EMAIL-FORWARD: ILLIMITATI
TIPI DI ACCESSO: Accesso FTP - SSH
ALIAS: ILLIMITATI
ASSISTENZA: Supporto e Assistenza via E-Mail e Chat

non vedo nessuna garanzia di affidabilità

manca un supporto telefonico (e non è poco)

io piuttosto spenderei qualcosa di più per un pacchetto tipo

109 euro + iva

1gb di spazio
10gb banda
50 account pop3
email aliases illimitati
7db mysql
antispam
antivirus
sottodomini illimitati
Accounts FTP
Mailing List
Supporto Perl
Supporto PHP
POP3 server
SMTP server
File Manager web
Webmail
CGI,SSL,SSI
Autorisponditori
Statistiche Banda
Statistiche - WebAlizer
Pagine d' Errore personalizzate
Gestione DNS & Forwards
Connettività burstable
Possibilità espansioni
99.999% Uptime
Back-up Giornaliero
Supporto telefonico
24/7 support

poi se uno ha bisogno di tenere il sito come archivio allora gli serve lo spazio illimitato, ma mi domando per un sito che se ne facciano di spazio illimitato senza molte garanzie e senza grosse possibilità di espansione

Zeno Cosini
06-06-2005, 09:27
A me il supporto via MSN basta... :D
cmq non è che sono qui a far pubblicità ad allcrazy, io vi dico le mie impressioni basate sull'utilizzo giornaliero.
tutte le volte che ho avuto problemi via msn ho ricevuto un'egregia assistenza.
Inoltre per farvi un piccolo esempio quando ho dovuto uppare il dump del database me lo hanno fatto loro...
Idem con altri problemucci avuti o dritte di cui avevo bisogno.
Cmq ripeto, lungi da me fare pubblicità a tutti i costi, nn mi pagano mica eh...
Io il mio consiglio l'ho dato, ora fai la tua scelta...
in bocca al lupo ;)

Leron
06-06-2005, 09:34
A me il supporto via MSN basta... :D
cmq non è che sono qui a far pubblicità ad allcrazy, io vi dico le mie impressioni basate sull'utilizzo giornaliero.
tutte le volte che ho avuto problemi via msn ho ricevuto un'egregia assistenza.
Inoltre per farvi un piccolo esempio quando ho dovuto uppare il dump del database me lo hanno fatto loro...
Idem con altri problemucci avuti o dritte di cui avevo bisogno.
Cmq ripeto, lungi da me fare pubblicità a tutti i costi, nn mi pagano mica eh...
Io il mio consiglio l'ho dato, ora fai la tua scelta...
in bocca al lupo ;)
neanche a me frega molto di seweb, li pago e non mi interessa portargli altri clienti :D

se il supporto via msn funziona è ottimo, io preferisco sempre poter parlare direttamente (vista la pessima esperianza con aruba)

Max^Samp
06-06-2005, 11:36
neanche a me frega molto di seweb, li pago e non mi interessa portargli altri clienti :D

se il supporto via msn funziona è ottimo, io preferisco sempre poter parlare direttamente (vista la pessima esperianza con aruba)

l'utenza è bella perché è varia: io preferisco un supporto efficiente via ticket system, del telefono non so cosa farmene :D Comunque solitamente basta scegliere un servizio efficiente, in quel caso il supporto non servirà (si spera) mai