PDA

View Full Version : pulire pasta dissipante

Darkdragon
04-06-2005, 14:26
ho un vaio che potete vedere nella firma.
lavorando con la pasta per il dissi della scheda video ho toccato il case con le mani sporche di pasta, ho usato acqua e sapone e gomma da cancellare, la pasta e andata via ma ha lasciato un alone che non riesco a togliere.
la parte del case interessata è la copertura del "corridoio di flusso" della parte sup del case, la copertura e smontabile, l ho gia fatto per lavarla sotto l' acqua
prima di provare sostanze a caso vorrei sapere cosa funziona meglio per togliere la pasta dissipante, possibilmente che non rovini la plastica, anche se posso benissimo staccare il pezzo e fare le prove nella parte interna.
chi saprebbe indicarmi cosa devo usare?

Darkdragon
04-06-2005, 16:58
leggete e postate, o miei seguaci...

MM
04-06-2005, 23:20
La pasta di solito si toglie con acetone o trielina, ma alcuni tipi di plastica si sciolgono....
Prova prima ;)

Darkdragon
05-06-2005, 02:16
La pasta di solito si toglie con acetone o trielina, ma alcuni tipi di plastica si sciolgono....
Prova prima ;)

l acetone rovina di sicuro, la trielina non so, magari faccio una prova con una siringa sulla plastica.
domani cerco meglio sui siti che la vendono e quelli che la producono...

Darkdragon
24-09-2005, 13:14
non ho risolto...

juninho85
24-09-2005, 15:44
alcohol?:stordita:

nextstyle
24-09-2005, 16:02
gomma da masticare usata pressata bene sulla macchia e poi tirata via, si porta appresso i residui della termoconducente
fa schifo ma è una buona soluzione, ah la gomma non deve essere impregnata di saliva ma ben asciutta :D:D ottime le vivident

:sofico:

[The Black]
24-09-2005, 18:45
gomma da masticare usata pressata bene sulla macchia e poi tirata via, si porta appresso i residui della termoconducente
fa schifo ma è una buona soluzione, ah la gomma non deve essere impregnata di saliva ma ben asciutta :D:D ottime le vivident

:sofico:

hihihihihi ma come le scopri 'ste cose :mbe:

nextstyle
25-09-2005, 12:39
']hihihihihi ma come le scopri 'ste cose :mbe:
vedevo mac gyver da piccolo :D

Darkdragon
25-09-2005, 19:40
mi sa che la lascio oppure vado di kerosene... :D
no, seriamente, pensavo all alcool come giustamente dice gnugnigno, pero prima volevo altre opinioni
appena torna mia madre la torturo e mi faccio dire dove tiene l alcool, in casa ho trovato solo quello normale, poi vi dico

nextstyle
26-09-2005, 00:02
mi sa che la lascio oppure vado di kerosene... :D
no, seriamente, pensavo all alcool come giustamente dice gnugnigno, pero prima volevo altre opinioni
appena torna mia madre la torturo e mi faccio dire dove tiene l alcool, in casa ho trovato solo quello normale, poi vi dico
ma hai provato la mia soluzione? :D

Darkdragon
26-09-2005, 01:00
ma hai provato la mia soluzione? :D

che dicevi sul serio? :stordita:

Casux
26-09-2005, 01:02
alcohol?:stordita:

quoto, alcohol con cotonfioc ( o come cacchio se scrive)?

Darkdragon
26-09-2005, 13:34
ho provato l alcool, magari qualche residuo di pasta termica se l e portato via, pero i segni della gomma sono rimasti :doh: , ora mi sa che devo imballare il tutto e portarlo alla sony+175€ per un pezzo che ne vale meno di 30...
ma quanto sono pirla :muro:

DaKid13
26-09-2005, 13:36
quoto, alcohol con cotonfioc ( o come cacchio se scrive)?

Raga, siamo sicuri che l'alcool non danneggi alcun componente??? :mbe:

Darkdragon
26-09-2005, 13:39
evapora in pochi secondi, poi finche lo usi sulla plastica non da rischi
anche per pulire la scheda video non da problemi
in qualche modo devi pur toglierla, no? chi la produce avra pensato a quest evenienza

DaKid13
26-09-2005, 14:01
evapora in pochi secondi, poi finche lo usi sulla plastica non da rischi
anche per pulire la scheda video non da problemi
in qualche modo devi pur toglierla, no? chi la produce avra pensato a quest evenienza

Quindi dici che posso usarla anche sulla CPU o sul chipset???

Darkdragon
26-09-2005, 14:12
Quindi dici che posso usarla anche sulla CPU o sul chipset???

non saprei, in ogni caso per star sicuro ed evitare residui non farlo andare sui contatti elettrici, ma sul metallo zincato che copre la cpu puoi farlo benissimo, tanto e alccol, mica acido o roba potente, magari la grappa al 90% te lo manda pure in overclock :D
se usi il cotone pero ricorda che qualche fibra la lascia sempre, quindi aspetta sempre 10 minuti che l alcool sia evaporato e soffiando o in qualche altro modo(possibilmente non le mani) togli le fibre rimaste

DaKid13
26-09-2005, 14:24
non saprei, in ogni caso per star sicuro ed evitare residui non farlo andare sui contatti elettrici, ma sul metallo zincato che copre la cpu puoi farlo benissimo, tanto e alccol, mica acido o roba potente, magari la grappa al 90% te lo manda pure in overclock :D
se usi il cotone pero ricorda che qualche fibra la lascia sempre, quindi aspetta sempre 10 minuti che l alcool sia evaporato e soffiando o in qualche altro modo(possibilmente non le mani) togli le fibre rimaste

OK, grazie! ;)

FuGu
26-09-2005, 14:30
Arcticlean? :stordita:

vabbè, non è un rimedio casalingo, però se si ha a che fare con cpu incrostate, dissipatori zozzi, e non si vuole rischiare, effettivamente è un gran prodotto, e un buon investimento :p

Casux
26-09-2005, 20:02
Con l'alcohol ci ho pulito anche il die alla cpu quelle tre o quattro volte che l'ho fatto, me lo avevano consigliato al negozio di computer, per ora funzionano senza problemi :D

Darkdragon
26-09-2005, 20:49
Con l'alcohol ci ho pulito anche il die alla cpu quelle tre o quattro volte che l'ho fatto, me lo avevano consigliato al negozio di computer, per ora funzionano senza problemi :D

a me invece ha lasciato dei residui sulla plastica, cazz, proprio sul nero, vorra dire che a cinisello vedranno la mia faccia :D (magari meno allegra di questa)