View Full Version : 206xt 1.4-16v Vs fiesta 1.2 16v zetec
Fedeciccio
04-06-2005, 11:08
la 206 è nuova ha 1 anno di vita mentre la fiesta è il modello vecchio per intenderci questa
http://www.ourcar.co.uk/ickenham%20p39.JPG
La mia domanda è questa secondo voi è possibile che la fiesta vada di +?
Io ho notato durante un viaggio fatto insieme ad un mio amico che, la fiesta ha una ripresa maggiore e sui 170 la macchina è meno esasperata si setono meno vibrazione mentre il 206 ha un sacco di vibrazione tutto questo può dipendere dalla masa diversa?
Fenomeno85
04-06-2005, 11:11
la 206 è nuova ha 1 anno di vita mentre la fiesta è il modello vecchio per intenderci questa
Io ho notato durante un viaggio fatto insieme ad un mio amico che, la fiesta ha una ripresa maggiore e sui 170 la macchina è meno esasperata si setono meno vibrazione mentre il 206 ha un sacco di vibrazione tutto questo può dipendere dalla masa diversa?
170 dove li fai? :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ninja750
04-06-2005, 11:19
Come confort la 206 è una delle peggiori della categoria, e te lo dice un che ce l'ha. Per contro ha uno sterzo e un assetto che sono il top della categoria insieme alla punto :)
Io ho la 1.4 8v e a 170 cmq non sento grossissime vibrazioni... nel contesto della macchina che è intendo :D
Ma la 206 non è famosa per essere una delle auto più instabili in rilascio? :mbe:
Se il miglior assetto di categoria ti fa sbandare l'auto non oso pensare al peggiore :eek:
Ma la 206 non è famosa per essere una delle auto più instabili in rilascio? :mbe:
Se il miglior assetto di categoria ti fa sbandare l'auto non oso pensare al peggiore :eek:
si infatti ha il retrotreno leggero
Fedeciccio
04-06-2005, 11:58
Come confort la 206 è una delle peggiori della categoria, e te lo dice un che ce l'ha. Per contro ha uno sterzo e un assetto che sono il top della categoria insieme alla punto :)
Io ho la 1.4 8v e a 170 cmq non sento grossissime vibrazioni... nel contesto della macchina che è intendo :D
anchio ho il 206 e come confort mi trovo benissimo per quello che costa come confort e accessori penso che sia una delle migliori
ninja750
04-06-2005, 12:23
Mai provata vero? A me è capitato solo una volta, e tra l'altro quando ancora era originale, nulla di incontrollabile, poi va a gusti, per me meglio così che una clio che in confronto va dritta nelle curve :mbe:
l'unico 1.2 16v di serie superiore a quello di quella fiesta (che ho avuto) è il 1.2 16v della vecchia lancia y.....la punto sempre 1.2 16v nn è riuscita a superarmi (contando pure che ha 5cv in +)....il 1.2 sempre plurivalvole da 75cv della clio mi è sembrato troppo poco pronto ai bassi regimi.....cmq non posso far altro che consigliartela quella fiesta......io ci ho fatto 150000 km e ti dico che l'unico intervento che ci ho dovuto fare (a parte la manutenzione ordinaria,olio,filtri etc..) è stata una riprogrammazione della centralina che vai a capire xkè si era sballata.....ps:la frizione a 150k km era ancora discreta....scricchiolii vari li ho iniziati a sentire solo verso il 4 anno di età.....
dimenticavo....l'unico neo per me sta nel fatto che nonostante la macchina sia incollata alla strada presenta un rollio un po' troppo accentuato....
mpattera
10-06-2005, 15:03
sì vede che non sei ancora salito su una new fiesta :D
FabioD77
10-06-2005, 15:15
Mai provata vero? A me è capitato solo una volta, e tra l'altro quando ancora era originale, nulla di incontrollabile, poi va a gusti, per me meglio così che una clio che in confronto va dritta nelle curve :mbe:
Scusa Ninja750 ma stai dicendo sul serio? :eek:
La 206 viene criticata da tutti per la sua pessima tenuta.
Confermo che in rilascio il culetto ti supera...
FabioD77
10-06-2005, 15:28
Quanti km hai fatto con le gomme che monti?
slipknot2002
10-06-2005, 15:54
perchè i nuovi motori a benzina sono soffocati dalle normative euro. Una volta erano più liberi, l'unico vincolo era la marmitta catalittica, prima nemmeno quella ed era una vera goduria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.