PDA

View Full Version : Consiglio per rete wifi

andfer84
04-06-2005, 10:44
Salve a tutti..premetto che ho fatto varie ricerche sia sul forum che su google; il problema è che ho un computer in una stanza dove non c'è una presa telefonica e per collegarmi ad internete devo sempre allungare la prolunga, vi volevo chiedere se esiste una sorta di ripetitore per la presa telefonica, infatti non ho bisogno di condividere nessuna connessione con altri computer. Sono completamente ignorante in materia e no so cosa comprare...
Grazie in anticipo :)

Bandit
04-06-2005, 10:45
up

cla73
04-06-2005, 11:29
ciao!
non ho capito se vorresti accedere a internet tramite il modem analogico...il titolo della discussione però mi fa pensare che l'abbonamento adsl o ce l'hai o intendi farlo perchè la wifi si fa solo con l'adsl
in caso che non ce l'hai la soluzione del tuo problema è un bel cavo telefonico extra-lungo (io ce l'ho da 10 metri), il segnale non ha problemi e puoi collegarti dalle stanze in cui non c'è la presa.

se invece vuoi un consiglio su quale router wifi io ti posso dire che in questo forum sembrano spopolare i d-link e sembra che vadano tanto bene! per farlo funzionare con il tuo pc devi comprare un adattatore di rete wifi pci o usb (io ne ho due usb, uno della asus e uno della 3com e ricevono tutti e due benissimo) così tieni il router attaccato alla presa dell'adsl e non ci sono cavi in giro perchè il pc riceve tramite l'adattatore wifi.

io ho uno zyxel 660 che mi ha dato in comodato d'uso libero e grossi problemi non ne da, anzi direi che sono proprio contento però mi sembra che qua sul forum sono in pochi ad averlo..magari è solo un'impressione!

ciao!

andfer84
04-06-2005, 12:22
ciao!
non ho capito se vorresti accedere a internet tramite il modem analogico...il titolo della discussione però mi fa pensare che l'abbonamento adsl o ce l'hai o intendi farlo perchè la wifi si fa solo con l'adsl
in caso che non ce l'hai la soluzione del tuo problema è un bel cavo telefonico extra-lungo (io ce l'ho da 10 metri), il segnale non ha problemi e puoi collegarti dalle stanze in cui non c'è la presa.

se invece vuoi un consiglio su quale router wifi io ti posso dire che in questo forum sembrano spopolare i d-link e sembra che vadano tanto bene! per farlo funzionare con il tuo pc devi comprare un adattatore di rete wifi pci o usb (io ne ho due usb, uno della asus e uno della 3com e ricevono tutti e due benissimo) così tieni il router attaccato alla presa dell'adsl e non ci sono cavi in giro perchè il pc riceve tramite l'adattatore wifi.

io ho uno zyxel 660 che mi ha dato in comodato d'uso libero e grossi problemi non ne da, anzi direi che sono proprio contento però mi sembra che qua sul forum sono in pochi ad averlo..magari è solo un'impressione!

ciao!

Si infatti ho l'adsl, quindi basta che collego il router alla presa del telefono senza pc, e ricevo tramite adattatore wifi installato nel computer.
Ti ringrazio :)

cla73
06-06-2005, 11:22
esatto! se poi hai problemi di ricezione tipo segnale troppo basso o linea che cade di continuo le soluzioni sono due:

1) assicurati che nel router sia configurato il dns primario+secondario del tuo provider

2) cambia canale e spostati sul più alto possibile, di solito i router sono configurati nel canale 1 ma finchè non ho messo l'11 non sono riuscito ad avere un buon segnale. metterei il 13 ma una delle mie due wifi, la 3com, non va più su dell'11

bye