View Full Version : aiutatemi devo cambiare cellulare ceh nokia?6630 o 6680
liviz0640
04-06-2005, 11:28
Ciao devo cambiare cell il mio ormai è a pezzi.Quale cell mi consigliate nokia 6630 o 6680.
Io sono per il 6630 per il prezzo più basso e perchè è umts.
Il problema però è propio l'umts perchè ho letto che tante persone hanno dovuto loccarlo perchè non prendeva. :mc:
Del 6680 non ne ho ancora sentito parlare molto ma costa 100€ in +. :muro:
Se poi prendessi il 6630 la copertura umts della tim è buona?Funziona? :muro: :muro:
Ciao e grazie
MiKeLezZ
04-06-2005, 11:47
Il 6680 è un 6630 con doppia fotocamera e leggermente migliorato, ovviamente pure lui è EDGE e UMTS.
io prenderei senza dubbio il 6680
per quanto riguarda la copertura TIM sono ancora lontani da 3 e Vodafone.
liviz0640
04-06-2005, 14:04
Il 6680 è un 6630 con doppia fotocamera e leggermente migliorato, ovviamente pure lui è EDGE e UMTS.
Si scusa ma sul sito della nokia c'è scritto che il 6680 è solo edge e non è umts.
Michele.Ali
04-06-2005, 14:11
il 6680 imgo non è indispensabile..
se vuoi riparmiare un bel po' vai sul 6630 che è praticamente identico..
liviz0640
04-06-2005, 14:16
Il motivo per cui io sono per il 6630 e che costa 100€ in meno,poi volevo sapere perchè certe persone hanno bloccato il g3 portandolo a g2,e che problemi da questa operazione e che vantaggi da.
Poi il fatto delle 2 videocamere non mi cambia niente perchè non avrei nessuno con cui fare le video chiamate e per di più costano ancora troppo.
Grazie ciao :mc:
io prenderei senza dubbio il 6680
100 euro in più per lo stesso telefono con la forma diversa non mi sebra il massimo :rolleyes:
bloccato il g3 portandolo a g2,e che problemi da questa operazione e che vantaggi da
un notevolissimo risparmio batteria, avessi poi bisogno del 3g basta uno switch e se a posto :)
liviz0640
04-06-2005, 15:03
si ma la mia domanda è cos'è il 2 o 3g?IL tipo di connessione che usano questi cell anche per telefonare?
Se poi volessi usare il cell come modem per il mio palmare per usarlo per la mia posta e per chattarte con messanger.
Le prestazioni come sono e poi volevo sapere quando mi scarico una lettera con allegato?..... tipo un paio di mega quanto ci mette circa?
Grazie :sofico:
in soldoni la rete 2g è la gsm la 3g la umts
sulla prima viaggiano le classiche telefonate e gli si abbina il gprs o l'edge per il traffico dati.
sulla rete UMTS viaggiano invece videochiamate/telefonate e traffico dati, questi a velocità nettamente superiori previa una buona copertura ed un portafogli gonfio :) la umts viaggia a 30/40ksec
si ma la mia domanda è cos'è il 2 o 3g?IL tipo di connessione che usano questi cell anche per telefonare?
Se poi volessi usare il cell come modem per il mio palmare per usarlo per la mia posta e per chattarte con messanger.
Le prestazioni come sono e poi volevo sapere quando mi scarico una lettera con allegato?..... tipo un paio di mega quanto ci mette circa?
Grazie :sofico:
la velocità di download tramite 6630 usb+ pc + tim è semplicemente MOSTRUOSA se si pensa che passa tutto dal modem del cell adesso vado a memoria ma 2 mega ci mette poco circa 1 minuto
fastezzZ
04-06-2005, 23:25
se non pensi che videochiamerai mai prendi il 6630 e ti tieni anche 100 euro in tasca che fanno sempre comodo ;)
liviz0640
05-06-2005, 07:49
Oltre il fatto che le mie intenzioni sono di usare il cell + il mio poketpc quando sono fuori casa, quasi sempre con l'offerta della tim "maxi tim web time" che mi permette di connettermi senza costi aggiuntivi, ogni mese costa 20 €, dalle 6 di sera alle 8 di mattina. Visto che per studi prima dele 18:30 non finisco mai e ho ogni giorno 1 ora di viaggio per passare il tempo in treno mi sembrava un ottima idea visto che con il palmare posso usare anche msn.
La mia domanda è se dopo essermi conneso la connesione rimane aperta senza problemi o mi devo connettre ogni 2 per 3? é valida la rete 3g per questo tipo di uso o è meglio la 2g?
Ha un senso quindi bloccare il cell su una rete 2g?
Ne trarrei vantaggio?
Grazie ciao
Oltre il fatto che le mie intenzioni sono di usare il cell + il mio poketpc quando sono fuori casa, quasi sempre con l'offerta della tim "maxi tim web time" che mi permette di connettermi senza costi aggiuntivi, ogni mese costa 20 €, dalle 6 di sera alle 8 di mattina. Visto che per studi prima dele 18:30 non finisco mai e ho ogni giorno 1 ora di viaggio per passare il tempo in treno mi sembrava un ottima idea visto che con il palmare posso usare anche msn.
La mia domanda è se dopo essermi conneso la connesione rimane aperta senza problemi o mi devo connettre ogni 2 per 3? é valida la rete 3g per questo tipo di uso o è meglio la 2g?
Ha un senso quindi bloccare il cell su una rete 2g?
Ne trarrei vantaggio?
Grazie ciao
scusa ma che senso avrebbe acquistare un umts/edge per tenerllo in 2g = ?
a parte che devi testare la zona direttamente sul campo e se in treno tiene la linea a mio avviso se è coperta bene dal umts/edge di tim non avrai grossi problemi e poi ricorda che a poco deve uscire(se non è già in vigore)LA NUOVA PROMOZIONE TIM PER L UMTS praticamente si chiama la WEB FREE
UNA VERA FLAT per il traffico dati 24/24 ore 20 euro mese internet GPRS e UMTS ILLIMITATO fino al 21.9.2005
liviz0640
06-06-2005, 10:32
Ciao hai circa un idea di quando deve uscire questa nuova offerta tim per il web.perchè io domani o doppodomai al massimo vado a prendere il cell(sono ancora un po indeciso) e vorrei subito configurarlo con il mio palmare.Però dici che è meglio aspettare che esca questa nuova offerta?
grazie ciao
liviz0640
06-06-2005, 10:37
poi ricorda che a poco deve uscire(se non è già in vigore)LA NUOVA PROMOZIONE TIM PER L UMTS praticamente si chiama la WEB FREE
UNA VERA FLAT per il traffico dati 24/24 ore 20 euro mese internet GPRS e UMTS ILLIMITATO fino al 21.9.2005
si però io ho appena controllato sul sito tim e c'è scritto che la promozione webtime è prorogata fino alla fine del mese. :confused:
poi ricorda che a poco deve uscire(se non è già in vigore)LA NUOVA PROMOZIONE TIM PER L UMTS praticamente si chiama la WEB FREE
si però io ho appena controllato sul sito tim e c'è scritto che la promozione webtime è prorogata fino alla fine del mese. :confused:
dai un occhiata a http://www.cellman.it/ alla voce (TIM - Convention Budapest 2005)sul menù in basso trovi le info della nuova promo non so di preciso il giorno in cui si potrà attivare comunque ti ricordo che c è ancora la maxxi tim web time non guardare le proroghe sono tre anni che ci sono queste proroghe e le hanno sempre rinnovate vai tranquillo fai la MAXXI TIM WEB TIME ma perchè non mi ascoltate mai????eppure vi consiglio sempre al meglio :mad:
Iron Mike
08-06-2005, 14:34
6680 e fai la portabilita del numero: risparmi altri 50€ e lo paghi 350!
Cmq compri un cell che esteticamente e anni luce avanti in 6680 che come forma a molti non piace e hai una doppia fotocamera!che non fa male a nessuno....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.