View Full Version : [URGENTISSIMO] Problema rete di windows
Rubberick
04-06-2005, 10:07
Ciao a tutti scusate per l'urgentissimo ma lo devo risolvere entro poche ore questo problema... ho un computer con win2k, funziona tutto, i suoi servizi funzionano bene ma all'improvviso dopo forse non so quale istallazione (forse wingate, che poi ho disinstallato) questo simpaticone non mi fa vedere + la rete di windows...
se da altri computer faccio //nomecomputer mi da errore non trovandolo, se faccio //nomecomputer/c invece funziona... se vado su trova computer e lo cerco a volte me lo trova e se ci clicco su dice "Il server selezionato non e' configurato per le transazioni" oppure non lo vede...
Come riconfiguro il client per la condivisione dei files e stampanti di windows??
Devo farlo rifunzionare... ho stampanti e fax fuori uso per questa cavolata -_-''
Rubberick
04-06-2005, 10:52
Aggiungo che ho provato ad avviare il computer e non loggarmi quando me lo chiede e riesco a vedere la classica schermata //nomecomputer... se mi loggo dopo pochi secondi mi blocca fuori di nuovo!
lucasante
04-06-2005, 11:14
\\nome computer non //...
prova a dininstallare i servizi di rete e rimetterli..
ricordati poi di ripassare il sp4...
ma pingare lo pinghi dagli altri pc?
Rubberick
04-06-2005, 12:10
ehm si intendevo dire \\ non // :P sono gia' sp4... di che servizi di rete parli? se ti riferisci al "client per reti e bla bla bla microsoft" ho provato a disinstallarlo stoppare la lan, riavviare e rimetterlo... cmq e' qualcosa che si carica con il mio account da amministratore quando mi loggo... perke' se sono disconnesso dal mio account funziona!
lucasante
04-06-2005, 12:30
guarda con msconfig sa carica qualcosa di strano...
di piu' non saprei che fare.. rifare l'account?
Rubberick
04-06-2005, 12:49
Io sono sempre + convinto che installando wingate quel coso abbia fatto casini :\
Rubberick
04-06-2005, 13:58
msconfig? dove lo richiamo? all'avvio succede la fregatura... viene attivato qualche stupido servizio di protezione in perfetto stile firewall che mi blocca la rete :\
lucasante
04-06-2005, 16:24
no scusa in 2000 non c'e'..
vai nel registro e vedi cosa parte all'avvio..
se e' un servizio disabilitalo dai servizi..
Rubberick
04-06-2005, 16:27
Penso che il problema sia questo... dopo aver disinstallato wingate.. il bastardo programma non mi ha rimosso questo
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_QBIKHK2K
in questa kiave ci stanno un set di voci simpatiche tra cui "Wingate NDIS Hook Driver" insomma tutta roba molto brutta :\
fatto sta che sta kiave nn la riesco proprio ad eliminare! :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.