PDA

View Full Version : Logitech presenta i nuovi mouse per notebook

Redazione di Hardware Upg
04-06-2005, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/14752.html

Logitech presenta il Cordless Notebook Mouse V200, che secondo i dati del produttore offre un'autonomia di un anno, e l’ultracompatto Cordless Mini Optical che sostituisce il touchpad

Click sul link per visualizzare la notizia.

MiKeLezZ
04-06-2005, 09:09
Molto carina la versione rossa, però ho paura sia grandicello nelle dimensioni

JohnPetrucci
04-06-2005, 09:14
Cordless Notebook Mouse V200 un anno di autonomia.
Pazzesco, se penso che il mio logitech mx700 ha un'autonomia di 2-3 giorni con un uso medio di 4-5 ore al giorno.
Finalmente smetterei di ricaricare continuamente le batterie!

Black Slayer
04-06-2005, 09:17
bene, sto liquidando il minimouse con coda dal pc e mi piazzo qst ^^

Michelangelo_C
04-06-2005, 10:01
Bellissimo, ma il prezzo? Se è adeguato è LA soluzione.

Kanon
04-06-2005, 10:08
2-3 giorni con 4-5h al giorno? Sicuro? Io ho un vecchissimo logitech cordless pro (a pallina) che con 2 ministilo cinesi tira avanti come un treno per una stagione ed in media supero le 6h al giorno/notte

Comunque per il portatile non potevano andare sul classico Bluetooth? Ho un minimouse infrarossi bluetooth piccolissimo e comodissimo. Non tira avanti un anno ma le sue 200h di uso effettivo le regge.

JohnPetrucci
04-06-2005, 10:19
2-3 giorni con 4-5h al giorno? Sicuro? Io ho un vecchissimo logitech cordless pro (a pallina) che con 2 ministilo cinesi tira avanti come un treno per una stagione ed in media supero le 6h al giorno/notte

Comunque per il portatile non potevano andare sul classico Bluetooth? Ho un minimouse infrarossi bluetooth piccolissimo e comodissimo. Non tira avanti un anno ma le sue 200h di uso effettivo le regge.
Purtroppo sono sicuro, e peraltro uso delle energizer nuove da 2100 mAh.
Sarà perchè è ottico che consuma così tanto.
Però se non faccio uso di sparatutto, e mi limito a navigare su internet o cose simili, mi arriva anche a 4 giorni, sempre con un uso di 4-5 ore al giorno, al max 6.
Ovviamente prima di ricaricare le pile aspetto che il led mi indichi il livello in rosso, cioè da ricaricare, non posiziono infatti il mouse a ricaricare ogni volta che finisco di usare il pc in quella giornata, per non accorciare la vita alle batterie.
Preferisco usare 2 paia di energizer tenute di volta in volta sempre cariche per non restare mai a piedi.

Leron
04-06-2005, 10:40
io avevo il cordless notebook ma mi è partito il click del tasto sinistro, neanche dopo 8 mesi

molto simpatici i secondi, soprattutto l'ergonomia (se è come sembra) se non costano troppo mando in pensione il trust ultrasola :D

biffuz
04-06-2005, 10:58
io ho un Cordless Optical Mouse for Notebooks (che nome originale...) e mi va avanti un mese e mezzo con pile scadenti, usandolo per diverse ore al giorno (tanto che ormai, dopo un anno e mezzo, il logo è sbiadito e la copertura ha quasi cambiato colore...). Ha anche fatto i suoi bei voli per terra ma non ha mai fatto una piega.

La cosa migliore degli ultimi mouse Logitech per notebook è il ricevitore, piccolo come un pendisk usb...

E comunque ormai compro solo Logitech: quando uno si è guastato in garanzia me ne hanno mandato un altro senza fare una piega... ed era anche un modello migliore :)

magilvia
04-06-2005, 11:07
La tecnologia a 2,4 GHz raggiunge una distanza di funzionamento di 10 metri circa dal ricevitore.
WOW fantastico lo comprerei solo per questo.
Purtroppo sono sicuro, e peraltro uso delle energizer nuove da 2100 mAh.
Forse il tuo mouse è stato fatto per batterie non ricaribili da 1,5V. Probabilmente se usi batterie ricaribili da 1,2 V non appena si scaricano un pelo il trasmettitore non ha più forza sufficente ad inviare il segnale. Hai provato con batterie non ricaricabili ? E' solo un'ipotesi.

Ciao

david-1
04-06-2005, 11:24

Stessa cosa successa a me, ma ho verificato insieme a logitech che è un problema tecnico.
Un amico mi ha prestato il suo caricatore per il suo MX700 e, come per magia, le batterie hanno ripreso a funzionare per 4/5 gg a 8/10 ore al dì. Lui invece con il mio caricabatterie ha i miei problemi di durata.....
Se vai nella sezione giochi trovi un mio 3d in cui Logitech mi ha sostituto il tutto con MX1000 :cool:

Nippolandia
04-06-2005, 12:03
Veramente bello spero lo sia anche il prezzo,ci sto fancedo un pensierino visto che devo cambiare anche la tastiera che qui in germania mi da molti problemi per la mancanza di alcune lettere dell'alfabeto.
Ho un mouse cordles Trust con batterie Varta Accu ricaricabili di 300mAh,la durata e di circa 2 mesi con circa 4/5 ore al girono poi non parliamo della tastiera equipaggiate con batterie della medesima marca ma con 1700mAh e dopo 8 mesi si devono ancora scaricare.
Spero che il prezzo di questo mouse fosse piu' accessibile.

[Alexi_Laiho]
04-06-2005, 13:49
Ora, non è proprio inerente... ma conoscete un pacchetto tastiera + mouse bluetooth a buon prezzo e con il mouse NON ergonomico?

MORPHEUZ
04-06-2005, 13:50
Tutte cavolate. Se vi dicono che vola voi ci credete?
E' inaudibile fare simili affermazioni senza dare alcun riferimento.
"Durano 1 anno con comuni batterie", ma se utilizzato per quante ore? Che uso?
Uno che lavora su Cad/Cam fà 4000 click ogni 5 ore, uno che naviga soltanto ne farà 250 in 5 ore.

E come dire che una cpu dissipa 50W indipendentemente dall'utilizzo, nn ha senso.

Aggiungo pessima news (magari l'autore nn ne ha colpa) poichè priva di completezza di dati.

Non credete a tutto quello che scrivono i produttori, sul desk ho dato via il kit logitech e preso il kit Ms Elite che dichiaravano una durata minima di sei mesi, io invece ci faccio appena 3 mesi, ed usando pile di qualità alcaline!

JohnPetrucci
04-06-2005, 13:58
WOW fantastico lo comprerei solo per questo.

Forse il tuo mouse è stato fatto per batterie non ricaribili da 1,5V. Probabilmente se usi batterie ricaribili da 1,2 V non appena si scaricano un pelo il trasmettitore non ha più forza sufficente ad inviare il segnale. Hai provato con batterie non ricaricabili ? E' solo un'ipotesi.

Ciao
Assolutamente no, già in dotazione vi sono delle ricaricabili made in china da 1,2 1700 mAh e il caricabatterie.
Poi non è che appena sono scariche il mouse non funziona, solo mi segnala con la spia rossa e con un messaggio su win di ricaricarle, ma almeno un'altra ora penso che durerebbero.

JohnPetrucci
04-06-2005, 13:59
Stessa cosa successa a me, ma ho verificato insieme a logitech che è un problema tecnico.
Un amico mi ha prestato il suo caricatore per il suo MX700 e, come per magia, le batterie hanno ripreso a funzionare per 4/5 gg a 8/10 ore al dì. Lui invece con il mio caricabatterie ha i miei problemi di durata.....
Se vai nella sezione giochi trovi un mio 3d in cui Logitech mi ha sostituto il tutto con MX1000 :cool:
Interessante, adesso provo a cambiare caricabatterie e se continua così, contatto la logitech.

JohnPetrucci
04-06-2005, 14:02
Veramente bello spero lo sia anche il prezzo,ci sto fancedo un pensierino visto che devo cambiare anche la tastiera che qui in germania mi da molti problemi per la mancanza di alcune lettere dell'alfabeto.
Ho un mouse cordles Trust con batterie Varta Accu ricaricabili di 300mAh,la durata e di circa 2 mesi con circa 4/5 ore al girono poi non parliamo della tastiera equipaggiate con batterie della medesima marca ma con 1700mAh e dopo 8 mesi si devono ancora scaricare.
Spero che il prezzo di questo mouse fosse piu' accessibile.!

Ho avuto una brutta esperienza con un mouse cordless Trust.
Era impreciso, andava in panne a volte e si scaricava molto rapidamente(in 2 giorni con una media di 5 ore di utilizzo vario), così ho messo una croce su questa casa, almeno il logitech di funzionare, funziona benissimo, se non fosse per il consumo rapido della carica.

JohnPetrucci
04-06-2005, 14:08
Uno che lavora su Cad/Cam fà 4000 click ogni 5 ore, uno che naviga soltanto ne farà 250 in 5 ore.

E come dire che una cpu dissipa 50W indipendentemente dall'utilizzo, nn ha senso.

Aggiungo pessima news (magari l'autore nn ne ha colpa) poichè priva di completezza di dati.

Non credete a tutto quello che scrivono i produttori, sul desk ho dato via il kit logitech e preso il kit Ms Elite che dichiaravano una durata minima di sei mesi, io invece ci faccio appena 3 mesi, ed usando pile di qualità alcaline!

Sono daccordo con te. ;)

MiKeLezZ
04-06-2005, 14:16

Scusa ma grazie al ca***...
E' chiaro che le esigenze di ognuno sono diverse e quelle si riferiscono ad un utilizzo medio/basso ed è altrettanto ovvio che se te lo usi un po' più degli altri lo scaricherai più velocemente.
E' banale ripetere che quelle sono specifiche e non necessariamente la verità, visto che oggigiorno è così dappertutto, è una cosa che si impara da 10 anni in poi (vedi la durata dei cellulari, delle macchine fotografiche, ecc).
E' altrettanto chiaro che se dicono che duri 6 mesi e poi a te dura 3 mesi, il prodotto che commercializzeranno per 12 mesi a te durerà più o meno 6 mesi..
Non capisco proprio che ci sia da lamentarti (visto che 3-4 anni fa se ci facevi un mesetto eri già fortunato), poi certe cose si danno per scontate! :) .

sirus
04-06-2005, 17:03

il fatto che il tuo sia a pallina è molto importante per quanto rigurda l'autonomia ;) quelli Ottici o Laser comsumano molto di più :(

comunque il V200 non mi piace molto, il Mini è molto bello :D

sirus
04-06-2005, 17:05
sui mouse e tastiere Logitech rulezza di brutto :D

gropiuz73
04-06-2005, 17:16
dati più esaustivi ti fanno stare più sicuro?

0. se si, non proseguire oltre nella lettura e salta diretto all'ultima riga
1. prendi la notizia
2. non ti arrabbiare
3. dividi il tutto per 3 o 4
4. beviti un birra fredda

ed ecco quello volevi, per 3 mesi di uso "come-ti-pare, quello-che-vuoi, dove-vuoi-con-chi-vuoi"
e vivi tranquillo, che nessuno ti pubblicizza la verità senza 200 asterischi.

ciao :)

mjordan
04-06-2005, 17:58
Specifiche tecniche sempre campate in aria... Non era piu' trasparente dire le ore effettive stimate di utilizzo? :rolleyes:
E' chiaro che un utente che usa il PC 3 ore al giorno e' diverso da uno che ne impiega oltre 6... E questa differenza in un anno e' ancora piu' tangibile...

avvelenato
04-06-2005, 18:44
un mouse per notebook ha target e utilizzi differenti da un mouse desktop.... non potete pensare di prendere un mouse simile per sostituirlo ad un mouse come l'mx700 (che fu il top logitech 2 anni fa, lo acquistai appena uscito) con un mouse per notebook!

il mouse desktop richiede precisione e assenza di anche brevi lag, cosa che solo i mouse wireless logitech finora mi hanno offerto.

i mouse per notebook richiedono principalmente compattezza, autonomia, e capacità di lavoro su quante più superfici possibili...

sinceramente non credo potreste trovarvi soddisfatti passando dall'mx700 a questo... sono anche convinto che i grossi consumi dell'mx700 siano d'obbligo, per consentirgli le prestazioni che l'han reso uno dei mouse più precisi nella storia dei mouse...

Intel88
04-06-2005, 20:15
ma puo essere montato su un pc normale?!
cioè...ha una base che si monta tipo su usb e quindi funzia con tutto oppure solo con wifi o roba del genere?!

MiKeLezZ
05-06-2005, 01:35
Specifiche tecniche sempre campate in aria... Non era piu' trasparente dire le ore effettive stimate di utilizzo? :rolleyes:
E' chiaro che un utente che usa il PC 3 ore al giorno e' diverso da uno che ne impiega oltre 6... E questa differenza in un anno e' ancora piu' tangibile...
Certo ti scrivevano "720 ore"... Poi magari te stavi pure a contarle.. O magari loro usavano il mouse davvero per 720 ore per vedere se corrispondevano (cioè un mese di utilizzo ininterrotto..).
Ragazzi, un MINIMO di elasticità mentale.

mjordan
05-06-2005, 02:07
Certo ti scrivevano "720 ore"... Poi magari te stavi pure a contarle.. O magari loro usavano il mouse davvero per 720 ore per vedere se corrispondevano (cioè un mese di utilizzo ininterrotto..).
Ragazzi, un MINIMO di elasticità mentale.

Ahahahah.
Perche' una casa quando ti dice che dura un anno lo devono usare per un anno intero il mouse fino a quando non si scarica la batteria? :rolleyes:
Sentito mai parlare di mAh (milliampere per ora)? :rolleyes:
Poi un anno e' troppo generico. In un anno ci stanno 8760 ore. Un mouse che ne dura 4500 e uno che ne dura 8000 per te e' uguale? :rolleyes:

Si parla di specifiche tecniche. Le specifiche tecniche si forniscono in numeri quantificabili. Tutto il resto e' da utonti. "Guarda, ho il mouse che dura un anno" poi usi il computer 4 ore al giorno, dopo due mesi devi cambiare le batterie. Complimenti.

Un conto e' essere elastici, un conto e' essere sciolti :D

Stargazer
05-06-2005, 14:08
Io possiedo il modello logitech media play, riesco a fare con le batterie max un paio di mesi con circa 8 ore al giorno di utilizzo continuo
stento a credere addirttura un'anno dato che il v500 che è sulla stessa tecnologia dura molto più

Se non ricordo male sul media play dichiaravano 6 mesi eppure :P

mjordan
05-06-2005, 15:25
Io possiedo il modello logitech media play, riesco a fare con le batterie max un paio di mesi con circa 8 ore al giorno di utilizzo continuo
stento a credere addirttura un'anno dato che il v500 che è sulla stessa tecnologia dura molto più

Se non ricordo male sul media play dichiaravano 6 mesi eppure :P

Appunto ;)

1pixel
05-06-2005, 21:35
sul sito americano logitech si trovano già info e prezzi...
Logitech® V200 Cordless Notebook Mouse (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10521) - USD 39.99
Logitech® Cordless Mini Optical Mouse (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10522) - USD 29.99
Per entrambe i modelli il miniricevitore è inseribile a scomparsa sul fondo del mouse per il trasporto (operazione che spegne anche il mouse).
Confrontando i prezzi del resto del catalogo logitech USA con lo street price italiano possiamo aspettarci un equivalente costo in euro. ;)

canislupus
06-06-2005, 17:13
Anche io ho un Logitech Mx700. Con le Energizer da 2300 Mah è già tanto se arriva ad una settimana con un uso di 8/10 ore al giorno. All'inizio durava anche 3 settimane, ma non sono mai arrivato ad un mese.
Cmq credo che sia colpa del lettore ottico e che conti moltissimo la superficie sulla quale si muove (io per esempio lo uso su una superfercie di ciliegio e probabilmente "fatica" di più).
Cmq se questo mouse dura un anno con le batterie ci farei un bel pensiero. :D

P.S. Devo dire che i prodotti logitech li trovo veramente eccezionali, non per niente ho un kit cordless... :p

mjordan
07-06-2005, 03:56
Anche io ho un Logitech Mx700. Con le Energizer da 2300 Mah è già tanto se arriva ad una settimana con un uso di 8/10 ore al giorno. All'inizio durava anche 3 settimane, ma non sono mai arrivato ad un mese.
Cmq credo che sia colpa del lettore ottico e che conti moltissimo la superficie sulla quale si muove (io per esempio lo uso su una superfercie di ciliegio e probabilmente "fatica" di più).
Cmq se questo mouse dura un anno con le batterie ci farei un bel pensiero. :D

P.S. Devo dire che i prodotti logitech li trovo veramente eccezionali, non per niente ho un kit cordless... :p

Io invece li vedo troppo legati a Windows. Usare una tastiera con 12 mila funzioni dipendenti dal software fornito (giammai, solo per Windows) lo trovo estremamente riduttivo.