PDA

View Full Version : Kimica e Videogiochi

dario fgx
04-06-2005, 09:46
raga mi fate un elenco dei composti organici che x 1 motivo o un'altro si ritrovano nei videogiochi, tipo la diazepam in metal gear

Fukara
04-06-2005, 10:20
:wtf:

torgianf
04-06-2005, 10:23
raga mi fate un elenco dei composti organici che x 1 motivo o un'altro si ritrovano nei videogiochi, tipo la diazepam in metal gear

mangiato pesante? :D :D
non ho capito che cazzo hai detto ma direi le erbe di resident evil :asd:

peppos83
04-06-2005, 10:51

Mlt pesante :D Mi sa ke era una bella peperonata gigante :ahahah:

dario fgx
04-06-2005, 10:53
non ho fumato!mi spiego:
alla tesina tratterò semiconduttori e oc delle cpu, di qui nascono i collegamenti con la storia dei videogiochi, l'ia , ad inglese collego con hl2 1984 di orwell, e x chimica organica mi era venuto in mente di trattare la diazepam di metal gear, quella sostanza cghe quando facevi il cecchino nn ti vibravano le mani, xo' nn ho trovato molte info su questo composto e vorrei ripiegare su qualcosaltro

TheBigBos
04-06-2005, 11:03
non ho fumato!mi spiego:
alla tesina tratterò semiconduttori e oc delle cpu, di qui nascono i collegamenti con la storia dei videogiochi, l'ia , ad inglese collego con hl2 1984 di orwell, e x chimica organica mi era venuto in mente di trattare la diazepam di metal gear, quella sostanza cghe quando facevi il cecchino nn ti vibravano le mani, xo' nn ho trovato molte info su questo composto e vorrei ripiegare su qualcosaltro

Diazepan Pentazenamina

unfelino
04-06-2005, 11:09
gli antidolorifici in max pain,ma non ne specifica il composto....

04-06-2005, 14:30
non ho fumato!mi spiego:

ma scherzi o dici sul serio :mbe:??? Veramente vuoi portare questo genere di percorso all' esame?!?!? :doh:.

torgianf
04-06-2005, 14:36
non ho fumato!mi spiego:

le diazepam le vendono anche in farmacia,dovrebbero essere un calmante o una specie di psicofarmaci

david-1
04-06-2005, 15:34
Dubito che il Diazepan sia un composto organico! :mc:

In pratica è un surrogato del Valium, quindi ansiolitico, calmante e anticonvulsivo.
Roba buona insomma! :mc:
http://www.findrxonline.com/diazepam-valium-it.htm

Leron
04-06-2005, 16:56
ma scherzi o dici sul serio :mbe:??? Veramente vuoi portare questo genere di percorso all' esame?!?!? :doh:.
in effetti... lo avessi portato io starei ancora lì :D ma appoggiato da una psicologa :D

clocker
04-06-2005, 19:53
GRANDE RIFORMA!!!
W LA MORATTI......
se uno studente porta alla tesina qs cose allora la scuola italiana è veramente cambiata.
C'è da impazzire..io ho fatto una tesi su THE NET un po di anni fa e la commisione mi ha preso per un pazzo visionario..può essere che anche la tua idea sia buona, ricorda xò ringrazia la MORATTI...prima del suo intervento non oso pensare cosa ti avrebbe detto un insegnate....

Swisström
05-06-2005, 00:06
mhhh falla sul deuterio... in oGame... è un isotopo dell idrogeno ;)

dario fgx
05-06-2005, 11:33
raga io non vedo cosa ci sia di cosi' assurdo nel presentare un percorso cosi', ma lo sapete o no che half life 2 è spudoratamente e finemente ricostruito sulle atmosfere generate da Orwell in 1984?
Raga mi spiace ma devo x forza parlare di kimica organica e non di deuterio.

dario fgx
05-06-2005, 11:37
Dubito che il Diazepan sia un composto organico! :mc:

In pratica è un surrogato del Valium, quindi ansiolitico, calmante e anticonvulsivo.
Roba buona insomma! :mc:
http://www.findrxonline.com/diazepam-valium-it.htm
ma l'hai letta la formula? ci sono chetoni, anello benzenico, ammine e nn è un composto organico?mha!?

Leron
05-06-2005, 11:38
ma lo sapete o no che half life 2 è spudoratamente e finemente ricostruito sulle atmosfere generate da Orwell in 1984?
si lo sapevo, ma che centra? :fagiano:

io ho detto che avrebbero fatto a me (e ho finito 3 anni fa, mica preistoria :D) , evidentemente la riforma moratti ha veramente cambiato qualcosa :D

cmq non è tardino per mettersi a fare la tesina ora? :fagiano:

oppure hai dei prof strani :D

la mia tesina (geometri) come argomenti aveva: progetto di ristrutturazione della succursale della scuola, seconda guerra mondiale (parte storica) in particolare l'architettura fascista (collegandosi alla ristrutturazione), Gis-Grass e sistemi di posizionamento globale e cartografia aerea, con qualche riferimento ai vantaggi del software open source, di italiano ho portato tolkien con una analisi dei suoi testi rapportata al periodo della 2* gm
208 pagine in tutto :coffee:

dario fgx
05-06-2005, 11:44
si lo sapevo, ma che centra? :fagiano:

io ho detto che avrebbero fatto a me (e ho finito 3 anni fa, mica preistoria :D) , evidentemente la riforma moratti ha veramente cambiato qualcosa :D

cmq non è tardino per mettersi a fare la tesina ora? :fagiano:

oppure hai dei prof strani :D
no è tardissimo! ma chi se nefrega? :D
Non intendo agitarmi e mettermi fretta x ste boiate!

dario fgx
05-06-2005, 11:52
"I benzodiazepinas possono modificare la capacitа di reazione quando si maneggiano veicoli o macchine di precisione"
come vedete dietro i videogiochi c'è tanta cultura e ricerca

Leron
05-06-2005, 11:53
no è tardissimo! ma chi se nefrega? :D
Non intendo agitarmi e mettermi fretta x ste boiate!
infatti, ormai la tesina serve solo come guida per l'orale, che cmq è talmente guidato che probabilmente hanno già scritto i punteggi ancor prima che entri ;)

dario fgx
05-06-2005, 12:15
nella sez oc stiamo cercando spiegare il comportamento delle cpu sotto oc, in particolare come frequenza e ov facciano incrementare la temp, come l'ov aumenti la stabilità, e ora un po' perchè con le alte temp le cpu crashano

AnonimoVeneziano
05-06-2005, 12:33
mhhh falla sul deuterio... in oGame... è un isotopo dell idrogeno ;)

Non solo in oGame , il Deuterio insieme al Trizio E' un isotopo dell' idrogeno ;)

Ciao

Layenn
05-06-2005, 12:40
ma scusa la tesina non andava consegnata entro la fine della scuola? cioè tra una decina di giorni? (finisce a metà giugno l'aa dei liceali vero?)

trecca
05-06-2005, 13:46
io alla tesina ho portato l'overclock :O (OC, hardware, dissipatori, raffreddamenti estremi,..)

:sofico:

Leron
05-06-2005, 13:47
non è più la sQuola di una volta :nono: :O

rikixx88
05-06-2005, 14:11
puoi fare una ricerca sul cloroformio che è usato nei videogiochi come sonnifero ed era usato negli ospedali come anestesia (ora non più perchè si è scoperto che è cancerogeno).
la formula è questa: CHCl3 triclorometano.

Leron
05-06-2005, 14:31
puoi fare una ricerca sul cloroformio che è usato nei videogiochi come sonnifero
:confused: :mbe:

Buffus
05-06-2005, 14:34
mi dispiace di non poterto aiutare.... :(
purtroppo io studio Chimica e non Kimica..... :D

dario fgx
05-06-2005, 15:31
io alla tesina ho portato l'overclock :O (OC, hardware, dissipatori, raffreddamenti estremi,..)

:sofico:
anche io:potresti visitare questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953137&goto=newpost

raga stavo pensando e se invece , dato che devo trattare l'oc, cercassi qualcosa sui liquuidi di raffreddamento?
qualche composto ad elevata capacità termica che nn costi molto più dell'acqua:
avevo pensato agli alcoli e soprattutto agli acidi carbossilici che formano molti ponti ad idrogeno...

trecca
05-06-2005, 20:21
anche io:potresti visitare questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=953137&goto=newpost

:stordita: la tesina l'ho presentata un anno fa :D

Guts
05-06-2005, 20:49
io nn l'ho ancora fatta la tesina :D e ho la maturità quest'anno...aiutoooooooooooooo:D

hackboyz
05-06-2005, 20:52
Ma che scuola fai? Una tesina del genere non me l'avrebbero accettata manco avessi pianto in turco :asd:

PS: 2 anni fa alla maturità portai Popper, la sua teoria storica e un saggio che rileggeva alcuni fatti storici al contrario sempre in collegamento con la teoria popperiana. Vabbeh poi all'esame mi sono stati ad ascoltare in due :rolleyes: in ogni caso la tesina era sì libera però dovevamo comunque collegarci ad argomenti trattati durante l'anno.

PPS: il collegamento che vuoi fare chimica-VG mi sembra di una forzatura allucinante

Guts
05-06-2005, 21:08
concordo cn hackboys. la tesina anche da noi è libera però deve essere correlata ad argomenti trattati o comunque vicini a cose trattate, ad esempio durante l'anno si fanno certi pittori di una corrente artistica e alla tesina ne porti uno della stessa corrente che nn hai trattato durante l'anno. anche a me la storia di inserire chimica in quel modo mi sembra una forzatura allucinante. e poi, senza sminuire la tua tesina, penso che la tesina serva anche come guida per indirizzare poi i prof, almeno la prima domanda, a ricollegarsi a quella e quindi a guidare un po' l'orale. se ci metti cose nn fatte durante l'anno a cosa possono ricollegarsi poi? gli tocca farti domande a caso

dario fgx
06-06-2005, 08:33
ne sono cosciente! sto trattando l'oc e gli effetti della temp sui semiconduttori, il perchè un'aumento di tensione consente un aumento della frequenza ed il tutto si ricollega perfettamente oltre che alla termodinamica anche al processo di carica\scarica di un condensatore , con tanto di passaggi matematici , derivate e roba varia, poi intendo spendere due parole sulle potenzialità dell'oc e di quanto danara questo consenta di far risparmiare, ricollegandomi cosi' per un istante ai videogiochi(ci hanno chiesto esplicitamente di partire da una nostra passione, c'è chi ha la passione per i troni quindi...)2 parole sul motore di hl2 e sulla ia (tanto x dire 2 parole ad informatica) e di qui la sua allucinante somiglianza con 1984 di G.Orwell (inglese) quindi passo alle metodologie di propaganda dei totalitarismi...mi manca italinao(ma si trova subito) e chimica organica.Allora chi conosce la composizione dei liquidi per il raffreddamento?Dove potrei trovare info approfondite?
p.s.:
faccio il liceo scientifico tecnologico, una sorta di progetto brocca dove pero' facciamo veramente un sacco di laboratorio di chimica,biologia e fisica.

jacopastorius
06-06-2005, 08:48
anche secondo me chimica VG non sono proprio legati da un filo logico...è come parlare di una bistecca e ricollegarsi al colore rosso perchè c'è il sangue ( :confused: ma cosa so dicendo? però l'esempio calza..). Magari chiedi prima ai tuoi prof.! In bocca al lupo per l'esame!

dario fgx
06-06-2005, 09:02
:stordita: la tesina l'ho presentata un anno fa :D
ma nn avresti qualche spunto?qualche collegamento?

Ciaba
06-06-2005, 12:57
...credo che meglio dei vari C.S.I per la chimica/biologia(se parliamo di un VG che si riferisca a un sistema chimico/biologico reale), nn ci sia niente...almeno per quello che conosco, magari dagli un'occhio.

Jok3r
07-06-2005, 00:05
ma la tesina mica è obbligatorio farla :D io nn l ho fatta e son passato ugualmente prendendo 30 all'orale...

Pan
07-06-2005, 00:21
non ho fumato!mi spiego:

6 un grande ;)

ti chiedo solo una cosa, facci sapere con quanto passi ok? promettimelo però, ci tengo! (non scherzo, ne ti prendo in giro, sono solo tremendamente curioso ;) )

in bocca al lupo :O

dario fgx
07-06-2005, 06:59
6 un grande ;)

ti chiedo solo una cosa, facci sapere con quanto passi ok? promettimelo però, ci tengo! (non scherzo, ne ti prendo in giro, sono solo tremendamente curioso ;) )

in bocca al lupo :O
Raga siete uno stimolo enorme!Lavorero' per nn tradirvi!Grazie, a me basta poco x entusiasmarmi.Grazie!Mi impegnero a costo di nn dormire la notte!

Guts
07-06-2005, 14:55
ma la tesina mica è obbligatorio farla :D io nn l ho fatta e son passato ugualmente prendendo 30 all'orale...
nn è obbligatoria ma imho è conveniente farla, almeno un quarto d'ora ti va via con quella e poi possono farti domande al riguardo, altrimenti cosa fai mezz'ora e passa di domande loro?

street
07-06-2005, 15:14
se ti serve un pò di chimica... System shock II :asd: