PDA

View Full Version : la crisi della scelta a 300€!

TheGaiden
04-06-2005, 00:42
salve a tutti!
lo so, lo so, è la solita domanda trita e ritrita ma purtroppo l'offerta di mercato è talmente vasta che più cerco di documentarmi e più sono confusissimo!

avrei 200\300€ da investire in una macchina fotografica digitale insomma!

in questi giorni ho in prestito una kyocera finecam SL300R e utilizzandola mi son trovato abbastanza bene (per quanto ne capisco), tuttavia l'ho trovata poco "ergonomica" probabilmente per le ridottissime dimensioni e ho notato (ma probabilmente a causa mia) che troppo spesso le foto vengono mosse, soprattutto senza l'ausilio del Flash...

per concludere, voi che suggerite?
l'uso principale sarà il classico "punta e scatta" tipico del neofita, però con una strizzatina d'occhio alla funzione Macro! c'è qualche modello che potrebbe fare al caso mio?

non mi importa avere 30000Mpx, me ne bastano 4 o poco più!

preferirei un modello con batterie "tipo cellulare" (cioè che lo possa caricare semplicemente attaccandolo all'alimentatore e non togliendo le pile, metterle nel caricabatterie ecc :muro: )

oltretutto l'ideale sarebbe rientrare nei 300€ compresi gli eventuali accessori indispensabili tipo custia o Sd..

con un'occhiata veloce ho individuato qualche modello ma non ne conosco l'effettiva validità e ancor meno so se sono dotati di una buona Macro:

Canon Powershot A520

FUjifilm Finepix S3500

Kodak DX7440\ Z700 Zoom

Konica.minolta DiMAGE Z20

Ricoh Caplio R1v

PENTAX Optio 50

Konica -minolta DiMAGE Z3?

grazie e scusate per la ridondanza della questione!!

mastroale
04-06-2005, 08:45
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938629) thread ti potrà aiutare. Io considerererei mla fuji s5500, con un pò di pazienza cercando in rete puoi trovarla sui 260 euro.
Saluti, Alessandro

poetando
04-06-2005, 09:32
la Nikon 5600??? me ne hanno parlato alla grande, e la trovi sulle 240.

mastroale
04-06-2005, 09:45
la Nikon 5600??? me ne hanno parlato alla grande, e la trovi sulle 240.
Direi la 5900 pittosto...

TheGaiden
04-06-2005, 11:59
Grazie per le dritte!!!

la fuji ha uno splendido impatto visivo!!! davvero molto bella!

anche la Nikon è molto ben fatta!

ma ditemi: questi modelli come vanno con la funzione Macro?
dovrei comprare qualcos'altro assieme a loro?

TheGaiden
04-06-2005, 14:12
ho dato un'occhiata a questo sito http://www.nomatica.it/photo/finepixs5500IT.htm

sembra piuttosto conveniente e inoltre offrono dei pacchetti completi (tipo quello da 370€ che si trova in basso). che ne pensate?
la macchina in questione costa poco in sè, ma 370€ sono un pò tantini...