PDA

View Full Version : problema ram bruciata

Shiryu
03-06-2005, 21:33
Salve possiedo una mobo asus a7v333-x e qualche giorno fa ho deciso di aumentare la ram;il banco che ormai possiedo ormai da 3 anni è un 256 mb ddr pc 2700 333 mhz della elixir e quello che ho acquistato qualche giorno fa è un no brand da 512(anche lui a 333 mhz)(sui chip cmq c'era scritto seitek);insomma vado a montare la ram e all'inizo sembra tutto andare bene,il giorno dopo mentre stavo giocando il pc si riavvia con uno strano rumore,tipo fiammata ma nn si sentiva puzza di bruciato;a questo punto mi segnava 512 mb e ho pensato che magari si era bruciato quello vecchio:lo tolgo ma dopo mi segnava 256,quindi evidentemente era la ram nuova che aveva qualche problema;provo ad usare solo il blocco nuovo e ad ogni avvio mi segnava una quantità di memoria divera(256,260...),facccio un test con memtest e infatti mi da un sacco di erroti;poi mi accorgo che quando avevo montato questo blocco nuovo avevo lasciato sopra un adesivo (col prezzo) che copriva gran parte del blocco;ora vi chiedo;secondo voi erano i 2 blocchi di ram che erano incompatibili oppure è stato questo adesivo che nn facendo respirare il blocco ha causato il danno?grazie in anticipo per la risposta

Shiryu
04-06-2005, 10:50
nessuna idea?dai raga che ho preso un altro blocco vorrei montarlo insieme all'altro ma ho paura....