PDA

View Full Version : recupero dati

Bubble
03-06-2005, 21:54
Ciaoa tutti,
scusate se non faccio una ricerca prima di postare ma sono un pò di fretta....
allora vi spiego il problema
su un SATA in una partizione avevo installato windows XP pro
in un altra partizione del SATA solo i DATI

oggi windows mi fa la sorpressa di piantarsi nel bel mezzo di un trasferimento file via rete,dal mio pc al notebook di un mio amico...

quindi ho installato nuovamente windows su un altro hard disk e riesco a vedere nuovamente i file del mio amioco nel mio hard disk SATA
Quindi reinstallo la rete, e quando vado per cercare i file mi dice che la partizione deve essere formattata :confused: e andando a controllare non riconosce più il file system (ntfs)
ma come è possibile se fino a 5 minuti prima la vedeva perfettamente? :confused: :confused: :confused:
la mia domanda è come faccio a recuperare per lo meno i file del mio amico?
c'è un software,se freeware è meglio ma anche commerciale, che mi permetta il salvataggio ?

potete darmi qualche consiglio perfavore ?

grazie a tutti!!!

Bubble
04-06-2005, 07:39
ho utilizzato 2 programmi freeware che ci sono nella guida sopra ma niente da fare .... :(
pensate sia solo un problema di perdita di indirizzamento ho un problema hardware?
sapete indicarmi quali di quei programmi anche commerciali potrei usare?

grazie !!!

MM
04-06-2005, 09:18
Spiegaci cosa hai provato e che risultati hai ottenuto, del tipo, non vedi i file oppure non riesci a recuperarli?
Prova eventualmente altri programmi, anche solo per verificare se i file sono accessibili

gatsu76
04-06-2005, 09:31
prova con la knoppix a vedere se ti vede l'hdd.. se lo vede puoi provare a recuperare qualcosa.. altrimenti da windows prova con get data back..
ciao:)

Bubble
04-06-2005, 09:52
Spiegaci cosa hai provato e che risultati hai ottenuto, del tipo, non vedi i file oppure non riesci a recuperarli?
Prova eventualmente altri programmi, anche solo per verificare se i file sono accessibili

attualmente sto provando Stellar phoneix ntfs version 2.2 versione demo
diciamo che con questo programma riesco a vedere la struttura logica del disco logico a cui non posso accedere, parlo di directory a subdirectory.... tutto va bene fino ad arrivare più o meno ai files (20 gb) del mio amico .... quando arriva a quelli il programma va installo ....
diciamo che questo è il miogliore programma che ho trovato fino ad ora...
la mia domanda è , forse si imballa il programma perchè è la versione demo?
vale la pena spendere 60 € per comprarlo ?

un altra domanda cosa pensate sia stato a causare tutto questo?
Può essere qualche file del mio amico? premetto che non ho la minima idea di quello che gli ho salvato sul mio hard disk ...
inoltre non avevo mai visto una cosa del genere, intendo dire che la partizione logica che utilizzo come storage si imballasse in questo modo... diciamo che per la mia esperienza questo è tipico della partizione dove si carrica il sistema operativo... quindi basta formattare il sistema operativo e reistallarlo e si hanno nuovamente tutti i file anche nella partizione storage...

cosa ne pensate?
accetto ogni tipo di suggerimento

grazie a tutti!!!

Bubble
04-06-2005, 14:39
ho fatto fare unascansione per trovarsi le partizioni logiche nell'hard disk in questione e Stellar Phoenix ha scansionato 268429980 settori su 268430085...
qualche idea?
a questo punto penso sia un problema che risiede in quei 105 settori che non riesce a leggere ...
c'è un modo per individuarli e non farglieli leggere ma fare leggere tutto il resto?