PDA

View Full Version : firefox & browser

t_yorke
03-06-2005, 19:02
Ho installato suse 9.3 (praticamente molte volte, solo per fare un pò di pratica)
e devo dire che appunto sta funzionando
però ho un grandissimo dubbio

la pagine web mi vanno incredibilmente lente senza tener niente aperto
ci sto anche più di 10 secondi per caricare un sito come ebay.it,
su internet ho trovato dei settaggi per far andare più veloce firefox
e tre giorni fa prima dell'ultima formattazione (volevo passare a raiser),
mi andava velocissimo le pagine anche quelle più pesanti in neanche un secondo, i vari settaggi sono uguali, ma quella volta ho installato moltissimi pacchetti (alcuni anche a caso, e anche l'installazione iniziale era diversa ma non ricordo più) può essere che qualche pacchetto mi ha vatto velocizzare firefox?
da altre discussioni ho visto che va un pò più lento ma così mi sembra eccessivo (anche perchè come ho detto prima, mi andava velocissimo)
o forse ho problemi con la linea...
non penso che a voi vi va così lento
mi piace tantissimo linux ma se non risolvo questo problema mi vedrò costretto a passare di nuovo a win :cry:
grazie

ps
lo faranno mai un emule con la rete kad? (ha difficoltà così a trovare le fonti)

pss
ho un p4 2.8
1gb di ram
256 video e...
cioè è abb. potente anche le varie applicazioni vanno molto veloci

NetEagle83
03-06-2005, 22:20
Mmm, secondo me è un problema di dns. Fai una cosa, da root apri con kwrite il file /etc/resolv.conf, cancella tutto e scrivici questo:

nameserver 151.99.125.2
nameserver 151.99.125.3

options rotate
options timeout 1

Salva, chiudi firefox e riaprilo. Se è come dico io andrà una scheggia... :)

Gica78R
03-06-2005, 22:32
Mmm, secondo me è un problema di dns. Fai una cosa, da root apri con kwrite il file /etc/resolv.conf, cancella tutto e scrivici questo:

nameserver 151.99.125.2
nameserver 151.99.125.3

Che DNS sono? si possono usare con qualunque operatore e tipo di connessione? Ma, soprattutto, dove stanno (geograficamente)? Da qualche parte avevo letto che "non e' educato" :what: usare DNS di un provider se si usa la connessione di un altro...
Ho detto una cavolata che non c'entra nulla? :confused:

Gica

NetEagle83
03-06-2005, 22:38
Che DNS sono? si possono usare con qualunque operatore e tipo di connessione? Ma, soprattutto, dove stanno (geograficamente)? Da qualche parte avevo letto che "non e' educato" :what: usare DNS di un provider se si usa la connessione di un altro...
Ho detto una cavolata che non c'entra nulla? :confused:

Gica

Sinceramente non ne ho la più pallida idea! :D
So solo che ultimamente i dns assegnati da alice erano spaventosamente lenti (5-6 secondi di look up...), ho cercato un pò con google e su un forum uno diceva che questi erano velocissimi e beh...è vero! :)
Chi se ne frega poi se la telecom pensa che sono un maleducato... :D

Gica78R
03-06-2005, 22:46
Ah, beh :D io non uso ne' Alice, ne' Telecoz... i DNS del mio provider sembrano discreti, il problema nel mio caso e'... il 56K :cry: Quindi per velocizzare un po' (ma che me voglio velocizza'?!) evito di scaricare le immagini esterne al sito di origine... :)

Ciao!

t_yorke
04-06-2005, 12:13
Adesso si che viaggia
grazie per l'aiuto :D