PDA

View Full Version : Firefox e Powerbook 2005

Sharpnel
03-06-2005, 17:53
Ciao ragazzuoli,

c'è un modo per disattivare la cattivissima abitudine, per Firefox, di andare avanti e indietro con le pagine sfruttando le due dita dei nuovi trackpad montati sui Powerbook usciti nel 2005?

E' a dir poco irritante questo fatto quando scorro una pagina in verticale, capita spesso infatti di fare anche un leggero movimento laterale, ed ecco il browser che impazzisce, andando avanti e indietro con le pagine :D

Grazie!

sirus
03-06-2005, 19:14
Ciao ragazzuoli,

c'è un modo per disattivare la cattivissima abitudine, per Firefox, di andare avanti e indietro con le pagine sfruttando le due dita dei nuovi trackpad montati sui Powerbook usciti nel 2005?

E' a dir poco irritante questo fatto quando scorro una pagina in verticale, capita spesso infatti di fare anche un leggero movimento laterale, ed ecco il browser che impazzisce, andando avanti e indietro con le pagine :D

Grazie!
:rotfl: non so :doh: dovrebbe esserci un'estensione di FF che permette di impostare molte più opzioni per il tab browsing magari trovi qualche cosa ;)

nic1783
03-06-2005, 19:54
se trovi qlcosa facci sapere perchè anche io trovo questa cosa fastidiosissima. Speravo che con i vari aggiornamenti di firefox la risolvessero ma niente... Per forza mouse :(

sirus
03-06-2005, 20:04
se trovi qlcosa facci sapere perchè anche io trovo questa cosa fastidiosissima. Speravo che con i vari aggiornamenti di firefox la risolvessero ma niente... Per forza mouse :(
provate a chiedere sul forum di firefox italia ;)

KVL
03-06-2005, 21:35
Io ho disattivato lo socrrimento orizzonatale, ma ho un PB con iScroll2...

nic1783
03-06-2005, 21:45
scusa cos'è questo iscroll2?? io ho l'ultimo pb, per scorrere le pagine si usano le due dita sul trackpad

MacNeo
03-06-2005, 22:03
In FireFox, digita nella barra degli indirizzi about:config e premi invio.
Cerca la stringa mousewheel.horizscroll.withnokey.action e impostala a "0"
Cerca la stringa mousewheel.horizscroll.withnokey.sysnumlines e impostala a "true"

Riavvia FireFox, e dovrebbe essere sistemato.

nic1783
03-06-2005, 22:22
GRANDE!!! l'ho provato solo un'attimo ma mi sembra che sia risolto. ottimo, grazie

Sharpnel
05-06-2005, 11:54
Grazie MacNeo, mi hai salvato dal dover scaraventare Firefox via dal mio portatile :p

znick
06-06-2005, 09:17
guardate che bastava disattivare l'opzione "consenti scorrimento orizzontale" da "preferenze di sistema"->"tastiera e mouse"->"trackpad"

MacNeo
06-06-2005, 14:17
guardate che bastava disattivare l'opzione "consenti scorrimento orizzontale" da "preferenze di sistema"->"tastiera e mouse"->"trackpad"Peccato che con quel metodo uno disattiva lo scroll orizzontale in tutto il sistema, mentre con l'altro metodo tocca soltanto FireFox e puoi continuare a usare lo scroll orizzontale con tutte le altre applicazioni (e gli altri browser).

Sharpnel
06-06-2005, 19:23
Peccato che con quel metodo uno disattiva lo scroll orizzontale in tutto il sistema, mentre con l'altro metodo tocca soltanto FireFox e puoi continuare a usare lo scroll orizzontale con tutte le altre applicazioni (e gli altri browser).

Appunto, lo scroll orizzontale è utilissimo :)

Silver_1982
07-06-2005, 17:13
una curiosità....ma è meglio firefox o safari?

Drago
07-06-2005, 17:51
volevo dire,adesso non sono su osx quindi non ricordo a memoria MA chi ha un ibook o un powerbook di prima febbraio 2005 può usare iscroll2 che disabilita questa fastidiosa fuzione.non ricordo però esattamente come tempo di collegare l'ilibro e vi dico l'opzione da togliere :D
anche a me ha dato molto fastidio ma non è il caso di levare firefox per una cosa del genere :D

MacNeo
07-06-2005, 18:12
Guarda che basta fare la roba che ho scritto poco sopra. E non serve neanche iScroll.

Nessuno ha parlato di buttare FireFox :)

Drago
07-06-2005, 18:15
Guarda che basta fare la roba che ho scritto poco sopra. E non serve neanche iScroll.

Nessuno ha parlato di buttare FireFox :)

bhe per chi non ha il trackpad che scrolla iscroll può essere utile :D

Drago
07-06-2005, 18:16
Grazie MacNeo, mi hai salvato dal dover scaraventare Firefox via dal mio portatile :p

:D:D:D

MacNeo
07-06-2005, 18:41
bhe per chi non ha il trackpad che scrolla iscroll può essere utile :DE infatti ce l'ho pure io :p
Ma non centra una pippa col problema in questione :Prrr: