View Full Version : GIOCA A 800x600 ecc. su SCHERMI WIDE
alessandrobraione
03-06-2005, 17:49
:read:
Premessa: ho uno schermo wide 1680x1050 e scheda video ATI X700/128mb.
1- click destro (dx) sul desktop
2- clk sinistro (sx) su Proprietà
3- clk SX su Avanzate
4- clk SX su Visualizzazione
5- STRONZATA MAI PENSABILE: clk SX su SCHERMO sopra l'immagine del portatile
6- scegli l'opzione SCALA / Espandi mantenendo le proporzioni
7- Ok
8- OK
9- Applica
10- ET VOILA', schermo con le bande nere ai lati. :D :D :D
Se volete potete anche venerarmi, ( :ave: :ave: :ave: ), ve lo concedo
Ci sono arrivato per tentativi e disperazione (stavo già pensando di comprare un 15" normale, la mia misura preferita, ora ho un po' di tempo per pensarci su).
PS comunque Microsoft o ATI ( :ciapet: ) potevano pensarci che questo sarebbe stato un cruccio per molti e METTERLO MAGGIORMENTE IN EVIDENZA!
Saluti a tutti.
conan_75
03-06-2005, 19:30
Anche se è una cosa pittosto olduccia è sempre meglio parlarne e metterlo in evidenza.
samuele1234
03-06-2005, 19:42
Con il mio dell 8600 ho anche l'opzione dal bios.
Comunque preferisco patchare i giochi che non supportano le risoluzioni wide in tal modo non hai neppure le bande laterali (e comunque le immagini non vengono distorte)
con il notebook non gioco, quindi fortunatamente il mio WXGA me lo godo con i film ;)
conan_75
03-06-2005, 19:56
con il notebook non gioco, quindi fortunatamente il mio WXGA me lo godo con i film ;)
Ti quoto...tanto per il gaming ci sta il desk :D
Ti quoto...tanto per il gaming ci sta il desk :D
chiaramente ognuno ha interessi differenti, ma io la vedo come te: gioco sul desk e con il notebook ci lavoro (più altre attività "hobbistiche" ;) ).
Per questo ho cercato un bel 15.4" widescreen.
Poi "incidentalmente" il mio notebook ha una 9700PRO, che tutto sommato permette di giocare benino, ma ti giuro che non ho neanche un game installato.
alessandrobraione
03-06-2005, 22:03
Anche se è una cosa pittosto olduccia è sempre meglio parlarne e metterlo in evidenza.
Grazie lo stesso, ma il tono trionfalistico era volutamente scherzoso.
Siccome ho il 15,4" da due settimane sono contento di aver trovato il sistema da solo. Certo non mi aspetto il Nobel per questo.
Rispetto a patchare i giochi mi sembra più semplice e da tutti percorribile questa strada, anche perchè non credo che sia possibile patcharrìe ogni gioco e comunque in pochi hanno le conoscenze per farlo ( chi lo sa fare perchè nonlo insegna agli altri ( come me) che non sanno farlo?
Credo che la cosa sia sempre di interesse perchè è una delle domande che vengono più rivolte da coloro che come me hanno acquistato un 15,4 per la prima volta ( e oltretutto non sono ancora sicuro che lo terrò, anche se con Word è comodo, seppure non come il Samsung da 17" con software e funzione Pivot del desktop).
PS: il portatile l'ho preso per lavorarci, ma non ci si deve vergognare di giocarci di tanto in tanto, e poi ognuno spende i soldi pcome vuole e per quello che vuole, o no?
alessandrobraione
06-06-2005, 09:36
Comunque preferisco patchare i giochi che non supportano le risoluzioni wide in tal modo non hai neppure le bande laterali (e comunque le immagini non vengono distorte)
Ripeto, perchè non lo insegni anche a noi profani?
Sempre pronti a osannare che fa cose buone per tutti.
Ripeto, perchè non lo insegni anche a noi profani?
Sempre pronti a osannare che fa cose buone per tutti.
Niente di particolare... alcuni giochi hanno fatto uscire delle patch che una volta installate, danno la possibilità di settare la risuluzione del gioco per schermi Wide. Ovviamente è una cosa che può essere fatta solo se i creatori del gioco si mettono a programmare una patch, non è un discorso universale, purtroppo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.