PDA

View Full Version : TOMTOM per macchina, quale la scelta migliore?

^free^
03-06-2005, 18:23
Vorrei acquistare un sistema GPS per la mia macchina (Golf V 2.0 TDI) e credo che Tomtom sia la soluzione migliore... ma a livello di "hardware" su cosa dovrei orientarmi visto che lo userei solo per uso "stradale"? Chiaramente niente che mi dissangui :D :mc:

emanuelle
04-06-2005, 02:29
ciao. navman 510.

Mr Hyde
04-06-2005, 13:26
il navman lo usi solo come navigatore..

io guarderei anzi ad un'accoppiata palmare + gps o cellulare +gps, li vedo più sfruttabili..

^free^
04-06-2005, 13:29

io guarderei anzi ad un'accoppiata palmare + gps o cellulare +gps, li vedo più sfruttabili..

però hanno lo schermo piccolo e i tastini appiccicati (i cell). Lo vedo scomodo per la guida no?

emanuelle
05-06-2005, 01:16

----------------------------------------------------------------------
ciao.in che senso navigatore?e' anche un gps.innanzitutto siccome il mercato e' in totale incremento, rischi di spendere molto per un ottimo apparecchio ma che poi lo usi al 30%.il navman ha molteplici funzioni. chiamarlo solo navigatore e riduttivo, siccome con questa tecnologia, in poco tempo puoi organizzare un viaggio e le soste etc etc, impiegando 1 terzo del tempo che si impiegava con le normali mappe e la guida michelin. lo fai tramite software.ci sono tutti i tipi di software.per utilizzare il gps, e come il telefonino. o usi il telecomando o ti devi fermare.le accoppiate di cui sopra non le vedo utili, nel senso stretto della guida di un automezzo.se c'e' e c'e', il software , che mi fa vedere con una bandierina, un albergo o un ristorante e poi , comunica al palmare o al telefonino il numero e poi mi passa la linea e una cosa sfuttabile per prenotare albergo e ristorante, ma comunque qualsiasi cosa di commerciale.iosto cercando ma mi mancano le parole esatte per la ricerca, il software per autisti TIR o AUTOARTICOLATI,con la segnalazione della altezza dei ponti e dei sottopassi. qualcuno sa darmi una indicazione?grassie.

Mr Hyde
07-06-2005, 20:26
nel senso che se prendi un cell puoi usarlo tutti i giorni per chiamare e poi quando ti serve ci piazzi il ricevitore e via..

certo forse il miglior compromesso è un palmare, con 200/250€ trovi già palmari usati messi davvero bene..

per la questione del nav, certo che lo usi come gps, ma pure tutti gli altri, in quanto usano appunto la rete satellitare GPS per "orientarsi" e farti "navigare"

NightRain
07-06-2005, 22:08
Garmin StreetPilot C320 o C330.
Io ho Il C320 e va benissimo!

R|kHunter
08-06-2005, 11:39
Guarda, se devi usarlo solo come navigatore satellitare, evita di prendere palmare + gps, esistono soluzioni a pari prezzo molto migliori e più pratiche come tomotm go, lo trovi sui 380-400 euro ed è completo di tutto, inoltre è senza cavi, è un monoblocco unico ed è facilissimo da usare. Attenzione che ne esistono diversi tipi: Tomtom go / Tomtom go 300 / Tomtom go 500 / ecc... Cerca il Tomtom Go base che costa poco! :D

Coyote74
08-06-2005, 11:48
Ragazzi, giusto per dare qualche dritta al nostro amico in cerca di un GPS, vi dico che qualche settimana fa, sul web, ho letto (ma non ricordo dove) di un navigatore che in pratica era integrato nello specchietto retrovisore... una figata pazzesca. Praticamente invisibile, se azionato proiettava la grafica su un lato del retrovisore. Quando è spento invece, lo schermo sullo specchietto risulta invisibile. Per installarlo basta poi solo sostituire il retrovisore originale con il navigatore e il gioco è fatto. Me ne sono innamorato.

Schummacherr
08-06-2005, 12:32
Ragazzi, giusto per dare qualche dritta al nostro amico in cerca di un GPS, vi dico che qualche settimana fa, sul web, ho letto (ma non ricordo dove) di un navigatore che in pratica era integrato nello specchietto retrovisore... una figata pazzesca. Praticamente invisibile, se azionato proiettava la grafica su un lato del retrovisore. Quando è spento invece, lo schermo sullo specchietto risulta invisibile. Per installarlo basta poi solo sostituire il retrovisore originale con il navigatore e il gioco è fatto. Me ne sono innamorato.

http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/specchiettonav/specchiettonav.html :O

Coyote74
08-06-2005, 12:40
http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/specchiettonav/specchiettonav.html :O

http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/specchiettonav/este_12120418_04280.jpg

E' proprio lui... che figata!!!!

Brigante
08-06-2005, 16:52
Ecco...Già in macchina si fa tutto tranne che guidare, ci mancano anche quelli che si metteno a guardare il navigatore nello specchietto...Datemi retta, il navigatore lo dovete per lo più "ascoltare" non guardare, altrimenti andate a sbattere!

Coyote74
08-06-2005, 16:56
Ecco...Già in macchina si fa tutto tranne che guidare, ci mancano anche quelli che si metteno a guardare il navigatore nello specchietto...Datemi retta, il navigatore lo dovete per lo più "ascoltare" non guardare, altrimenti andate a sbattere!

Già, ma magari è la volta buona che si riesce a far guardare lo specchietto retrovisore a una donna e non per specchiarsi :p

*ReSta*
09-06-2005, 00:17
il navman fa cagare, il tomtom è un giocattolo.
garmin c320 li batte tutti sopratutto per la dotazione
se vuoi fare lo sborone prendi il c330 e hai tutta l'europa su microdrive

R|kHunter
09-06-2005, 01:41
il navman fa cagare, il tomtom è un giocattolo.
garmin c320 li batte tutti sopratutto per la dotazione
se vuoi fare lo sborone prendi il c330 e hai tutta l'europa su microdrive

Se leggi bene il post di apertura c'è scritto "chiaramente niente che mi dissangui"

Per i soldi che costa Tomtom GO è un buon prodotto e ti porta dove serve. Amen. Chiaro che roba come Garmin è molto meglio, ma costa anche 4 volte tanto se permetti... :muro: :read:

*ReSta*
10-06-2005, 13:46
se invece permetti tu, il garmin c320, equivalente del tomtom go 500, costa 599€ contro i 499€ del tomtom 300 (modello al quale ti riferisci probabilmente). :muro: Non mi pare costi 4 volte tanto e anche vista la dotazione (tutta europa e primo aggiornamento gratis) penso che quei 100€ in più li valga tutti.

R|kHunter
10-06-2005, 13:48
Veramente io mi riferisco al TOMTOM GO base italia che costa 380 euro, se il garmin costa 600 sono 220 euro di differenza, e non è poco.

CipHak
10-06-2005, 20:03
http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/specchiettonav/este_12120418_04280.jpg

E' proprio lui... che figata!!!!

ma questo coso che si attacca allo specchietto è un navigatore satellitare per i cavoli suoi oppure un "visore accattivante" a cui va affiancato un navigatore?!?!?! :mbe:
e se si... quanto si dovrebbe aggiungere alle 390€?

Coyote74
10-06-2005, 20:18
ma questo coso che si attacca allo specchietto è un navigatore satellitare per i cavoli suoi oppure un "visore accattivante" a cui va affiancato un navigatore?!?!?! :mbe:
e se si... quanto si dovrebbe aggiungere alle 390€?

No, lo specchietto stesso è un navigatore... in pratica sostituisci lo specchietto di serie della tua vettura con questo specchietto-navigatore della VDO e il gioco è fatto ;)
Io lo trovo una vera genialata.

CipHak
10-06-2005, 20:37
sei sicuro? xke se è cosi è na bomba.... e per aggiornare le mappe?

Coyote74
10-06-2005, 20:41
sei sicuro? xke se è cosi è na bomba.... e per aggiornare le mappe?

Si, è così... per aggiornare le mappe probabilmente avrà qualche collegamento di tipo USB o cose del genere o magari una memoria flash... suppongo.

CipHak
10-06-2005, 20:45
caz... su google nn trovo ne il distibutore italiano ne niente... in più sul sito del produttore non ce... :cry:

Coyote74
10-06-2005, 20:47
caz... su google nn trovo ne il distibutore italiano ne niente... in più sul sito del produttore non ce... :cry:

Probabilmente non è ancora in commercio... toccherà aspettare un po' ;)

CipHak
10-06-2005, 20:49
eccolo.. lo sapevo..
http://www.vdodayton.com/index2_and_fznid=5_and_cnid=648_and_color=grey_and_status=n3.aspx

Coyote74
10-06-2005, 20:50
Sembra che comunque costi 390€...

CipHak
10-06-2005, 20:52
si ma è un monitor a cui va attaccato il sistema di navigazione x il gps :(

CipHak
10-06-2005, 20:56
Con questo concetto innovativo, VDO Dayton risponde alla crescente domanda, soprattutto da parte dei conducenti di veicoli aziendali e veicoli a noleggio. Poiché spesso questi veicoli cambiano proprietario in tempi molto brevi, l’installazione del sistema di navigazione deve essere rapida, semplice e non deve lasciare traccia dopo l’eventuale rimozione. Il VDO Dayton MM 2100 può essere fissato all’attuale specchietto retrovisore del veicolo senza l’utilizzo di viti, ed è collegato al sistema di navigazione attraverso un unico cavo. Non è richiesta alcuna alimentazione supplementare, come non sono necessari gli abituali sostegni e modifiche al cruscotto. Inoltre, l’MM 2100 permette un notevole risparmio di spazio nel cockpit, riducendo al minimo il rischio di furti.

Contrariamente ai monitor tradizionali, lo specchietto per la navigazione nasconde la sua vera funzione e spesso rivela il proprio scopo soltanto ad uno sguardo più approfondito, proteggendo l’intero sistema contro i ladri
:cry: solo skermo!

Coyote74
10-06-2005, 20:57
si ma è un monitor a cui va attaccato il sistema di navigazione x il gps :(

Già :(
Comunque sia mi intrippa, ci farò sicuramente un pensierino.

*ReSta*
10-06-2005, 21:33
Veramente io mi riferisco al TOMTOM GO base italia che costa 380 euro, se il garmin costa 600 sono 220 euro di differenza, e non è poco.

mi spiace ma il tomtomgo 300 non costa 380€ :D a meno che di qualche offerta miracolosa...

Duncan
13-06-2005, 15:06
Io sono indeciso tra tomtom 500/700 e garmin c330

Qualche consiglio?

Sui navigatori da auto non ho nessun riferimento su cui basare la decisione... :muro:

R|kHunter
13-06-2005, 18:10
mi spiace ma il tomtomgo 300 non costa 380€ :D a meno che di qualche offerta miracolosa...

Guarda qui... (http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=1129&from=kelkoo) :read:

*ReSta*
13-06-2005, 21:32
Guarda qui... (http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=1129&from=kelkoo) :read:

mah, io leggo 479...

Duncan
04-07-2005, 14:49
Alla fine ho preso il Tomtom 700 appena l'ho provato un po scrivo qualche impressione