PDA

View Full Version : Non ho parole!

KVL
03-06-2005, 17:08
Dalla prima pagina di HWUpgrade...

http://www.hwupgrade.it/articoli/1299/aopen1.jpg

Scandalosi.

Se l'impressione che avete è quella di deja-vu non preoccupatevi, è tutto normale. Il design è praticamente identico a quello del noto Mac mini di Apple, con l'eccezione della parte superiore. Il motivo di tale somiglianza comunque non deve essere interpretato solo in ottica "plagio". Aopen annovera fra i costruttori delle proprie soluzioni anche l'azienda che produce il Mac Mini, che altro non ha fatto che proporre uno dei suoi modelli.

*sasha ITALIA*
03-06-2005, 17:37
old http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950911 cmq nella foto che hai postato si vede quanto faccia schifo in confronto al mio mini...

Leron
03-06-2005, 19:25
non pare male

l's-video la ha il mac mini?

KVL
03-06-2005, 21:33
Dubito che riescano a stare sotto i 499€. Con un Pentium M...
Boh, vedremo.

Un mini, comunque, non lo comprerei mai.

KvL

djalexp
04-06-2005, 00:23
non pare male

l's-video la ha il mac mini?

Infatti è bello..solo che costerà molto di + del macmini..
Il macmini nn ha la s-video, devi comprarti un adattatore a parte da dvi a s-video..
se è x questo il mini nn ha manco l'entrata audio...che per me fra l'altro sarebbe essenziale :)

Leron
04-06-2005, 08:27
Infatti è bello..solo che costerà molto di + del macmini..
Il macmini nn ha la s-video, devi comprarti un adattatore a parte da dvi a s-video..
se è x questo il mini nn ha manco l'entrata audio...che per me fra l'altro sarebbe essenziale :)
questa è una cosa che non capirò mai: non mettere la s-video è veramente da idioti (perdonate l'ardire) sarebbe l'htpc perfetto e mandano tutto alle ortiche per quella cavolata...

davidesacco
04-06-2005, 09:53
S-Video e HTPC secondo me cozzano un po... l'unico modo di pilotare un display da htpc è in VGA o meglio ancora in DVI (HDMI), scordati (per la qualità) di collegare un qualsiasi pc/mac al televisore tramite s-video.

ciao
Davide

Leron
04-06-2005, 10:11
S-Video e HTPC secondo me cozzano un po... l'unico modo di pilotare un display da htpc è in VGA o meglio ancora in DVI (HDMI), scordati (per la qualità) di collegare un qualsiasi pc/mac al televisore tramite s-video.

ciao
Davide
io non ho una tv con entrata dvi o vga (e neanche la voglio) (e in ogni caso su una TV non cambia na mazza tra vga o dvi dato il dot pitch eccessivamente alto e la qualità stessa della tv (a meno di usare un monitor per pc) ) e l'htpc mi serve per guardare video , soprattutto per visualizzare i video che realizzo per lavoro, non per scrivere in word ;)

indi l's-video la pretendo

indi non me la scordo proprio, semplicemente lo faccio con qualcosa di diverso come ad esempio questo minipc

e sono imho stati stupidi a non metterla

Maikid
04-06-2005, 11:49
... allora sono stati stupidi a non mettere il cavo dell'antenna, perchè nel mivar di mia nonna non c'è la scart, figurati la presa s-video. Quando vado a mangiare i cappelletti a natale non posso attaccarci il mac...

Leron
04-06-2005, 11:55
... allora sono stati stupidi a non mettere il cavo dell'antenna, perchè nel mivar di mia nonna non c'è la scart, figurati la presa s-video. Quando vado a mangiare i cappelletti a natale non posso attaccarci il mac...
il cavo dell'antenna una scheda video non lo ha

l'uscita s-video lo ha qualunque scheda video per squallida che sia, e come vediamo potevano benissimo mettercelo, ma soprattutto lo avrebbero usato in molti

va bene essere mac-fan ma difendere a spada tratta delle scelte così è assurdo

cmq ognuno la pensi come vuole, ma tenete conto che ho sentito una marea di gente che si è lamentata della mancanza dell's-video sul mac mini dato che non tutti hanno soldi da buttare per tv con l'entrata vga (primo) e chi usa l'htpc per guardare foto su una tv normale o guardare video l's-video gli fa parecchio comodo (secondo ) per non parlare della possibiltà di poter tenere attaccato il mini sia al monitor che alla tv (terzo)

in questo il mac mini perde parecchio, mi spiace perchè forse me lo sarei preso, ma questa è una scelta assurda che gli fa perdere parecchi punti (non solo da parte mia)

e lo dico da cliente e utente apple dal 1993

Leron
04-06-2005, 12:00
edit: l'uscita s-video tramite adattatore apple c'è, quindi il discorso di prima vale solo in parte

http://www.apple.com/it/macmini/specs.html

Uscita S-video e video composito per il collegamento diretto a TV o proiettori (richiede l’adattatore DVI-Video Apple, in vendita separatamente)

quindi non c'è problema (solo un peccato per la mancata possibilità di collegarli insieme)

X-ICEMAN
04-06-2005, 12:05
con un pentium M decente diventa molto più funzionale del mac mini (lettura filmati hdtv, funzioni di media center etc )

matteos
04-06-2005, 13:00
con un pentium M decente diventa molto più funzionale del mac mini (lettura filmati hdtv, funzioni di media center etc )
si ma il costo?? 499€ o 599€ non credo si andrà sempre su 800€

..:::M:::..
04-06-2005, 13:07
old http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950911 cmq nella foto che hai postato si vede quanto faccia schifo in confronto al mio mini...

uighi uaghi :mbe:

X-ICEMAN
04-06-2005, 14:28
si ma il costo?? 499€ o 599€ non credo si andrà sempre su 800€
il costo per me possono tenerlo anche a 499$ in versioni base, e fare una versione high end ( nello stesso case ) con prezzi superiori... è una scelta in base alle funzionalità.. il mac mini per apple è un modo per vendere più mac ( economici ) il wintel mini è un modo per vedere mediacenter/pc più piccoli anche se non economici ( tenere uno di quei cosi vicino ad una tv hdtv e poter registrare/vedere filmati hdtv etc etc è comodissimo )

è una differenza sostanziale imho

davidesacco
04-06-2005, 14:49
io non ho una tv con entrata dvi o vga (e neanche la voglio) (e in ogni caso su una TV non cambia na mazza tra vga o dvi dato il dot pitch eccessivamente alto e la qualità stessa della tv (a meno di usare un monitor per pc) ) e l'htpc mi serve per guardare video , soprattutto per visualizzare i video che realizzo per lavoro, non per scrivere in word ;)

indi l's-video la pretendo

indi non me la scordo proprio, semplicemente lo faccio con qualcosa di diverso come ad esempio questo minipc

e sono imho stati stupidi a non metterla

Ma invece di attaccare un Pc/Mac al tv via S-video non fai prima a prenderti uno lettore DVD/dvix etc.. con scheda di rete e collegarlo al tv classico via RGB, mi sa che spendi meno e hai un maggiore qualità.

Comunque scordatevi HD sia 720p/1080i con un Pentium M, droppa troppi frame, Pentium M 1.7Ghz con filmati WmvHD ha lasciato per strada + del 20% di frame, in configurazione tipo mini. Altro discorso se si appoggia ad una Scheda video per la decodifica

ciao
Davide

Leron
04-06-2005, 15:42
Ma invece di attaccare un Pc/Mac al tv via S-video non fai prima a prenderti uno lettore DVD/dvix etc.. con scheda di rete e collegarlo al tv classico via RGB, mi sa che spendi meno e hai un maggiore qualità.

Comunque scordatevi HD sia 720p/1080i con un Pentium M, droppa troppi frame, Pentium M 1.7Ghz con filmati WmvHD ha lasciato per strada + del 20% di frame, in configurazione tipo mini. Altro discorso se si appoggia ad una Scheda video per la decodifica

ciao
Davide
ho un dual g5 2.5 per il montaggio e la visione di contenuti HDV (dato che ci lavoro) non è quello il problema ;)

cmq visto che c'è l'adattatore non ci sono problemi, anche se è un peccato dover stare sempre a cambiare e non poter collegare sia il monitor alla tv

per rispondere alla tua domanda: un lettore dvd non fa quello che voglio fare col mac mini ;)