PDA

View Full Version : [woody r2] file dei cd corrotti

macubo
03-06-2005, 17:04
stavo giusto 10 min fa tentando di installare un woody r.2 dai cd di installazione (ben 14) sul vecchio pc con amd k6 200 e 160 MB di ram (che presto avrà un K6-2 475MHz) qundo ottengo errori di file corrotti riferiti ai file di installazione della dir instmain, ad esempio di packages.tgz, ed altri, come file per le apt-utils e di nano...

I cd sono praticamenti intonsi ed immacolati, ed inoltre quando tentai di installare dagli stessi cd sul PIII 500 che sto usando quegli errori non c'erano!

Mi chiedo se questo problema sia di natura prettamente software o magari può dipendere dal surriscaldamento della cpu amd k6 200, se magari la ventolina non funzionasse correttamente.

A voi è mai successo?

wubby
03-06-2005, 21:59
E' capitato un problema simile al tuo ad un mio amico che aveva problemi con la RAM. (memtest restituiva errori all'infinito)

NetEagle83
03-06-2005, 22:22
Occhio anche al drive cd-rom...a volte prima di volare verso il paradiso elettronico fanno di questi scherzi... ;)

macubo
04-06-2005, 12:56
il problema sembra essersi risolto azzerando le partizioni preesistenti tramite cfdisk. Per risolverlo ho preso una shell temporanea del ram disk dell'installazione, ho editato il file fstab, creato la dir cdrom e montato in readonly il cdrom, poi ho visto che la dir instmnt (e non instmain come scritto su, sorry) non c'era nel cd... ho pensato fosse la dir target che contiene i pacchetti per l'installazione del sistema di base, allora con cfdisk ho cancellato le partizioni preesistenti nell'hd e tutto ha funzionato.

Inoltre ho controllato che la ventolina della cpu non si inceppasse, e tutto è filato... per la prima volta ho visto, dopo non oche peripezie con il mouse e la scheda video, gnome 1.4 e kde 2.2 della woody r2, proprio su un k6 200 :D
incredibile.

ci sono ancora molte cose che non vanno, ad esempio quelle che ho tralasciato per fare prima, quindi dovrò reinstallare... però sono riuscito nell'impresa di installare una debian funzionante!

ciao