View Full Version : help synce (linux e ipaq)
^[H3ad-Tr1p]^
03-06-2005, 16:44
salve a tutti
sto tirando giu 1 po' di roba riguardante synce,il soft che ti permette di sincronizzare linux con l ipaq
io ho 1 ipaq hx4700
dunque
io lo sto tirando giu di qui (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=30550),solo che nn ho ben capito quali librerie ci vogliono ed in che ordine installarle
in + se qualcuno lo ha gia installato e mi puo' dire che pacchetti ci vogliono e se bisogna dare il prefix ai configure xche' ho fatto 1 po di confusione
fra l altro uso kde e se mi sapete dire che pacchetto installare x integrallo con il desktop nonche' se devo installarlo in qualche dir particolare all interno di kde...
tnx
Godoforte a leggere che qualcuno è riuscito a superare il muro commerciale eretto da Microsoft intorno a Win per palmari.
Synce promette di funzicare solo con gli Ipaq o con qualsiasi palmare sotto Win Mobile ?
^[H3ad-Tr1p]^
03-06-2005, 18:15
Godoforte a leggere che qualcuno è riuscito a superare il muro commerciale eretto da Microsoft intorno a Win per palmari.
Synce promette di funzicare solo con gli Ipaq o con qualsiasi palmare sotto Win Mobile ?
microsoft mi ha proprio rotto'l'caxxo...l ho usato x anni e mai 1 giorno che avesse girato bene ,licio,senza freezare e senza rompermi le @@....linuzzo e' 1 po' duro da imparare ad usare ma se ti piace nn fai fatica e ti da 1 sacco di soddisfazioni
io nn me la cavo ancora molto bene ma cmq. .. diciamo che ci sto lavorando ;)
riguardo synce dovrebbe essere l interfaccia x ipaq,quella che sostituisce avisynch(mi pare che si chiami)
se hai 1 altro palmare ci sono altri soft cmq
--------------
riguardo al mio problema volevo sapere 2-3 cose riguardo l insallazione in quanto ci sono anche dei pacchetti rpm devel che nn so se devo installare o ne posso fare a meno
uso slack e sto scaricando i tarball
se qualcuno lo ha gia installato e mi sa dare 2 dritte mi fa 1 favore
ciauz
SilverXXX
03-06-2005, 19:36
Mi sento tirato in causa :D
Dunque, ti consiglio di trovare i tgz, synce non è molto felice da installare a manina. Per l'integrazione con kde c'è il pacchetto synce-kde, che cmq se non ricordo male adesso come adesso si usa solo per poter entrare nella directory del ppc.
Se ti serve al sincronizzazione, con multisync e il plugin multisync-synce, puoi sincronizzare evolution (sia contatti, todo e calendario). Se usi la suite di kde, purtroppo sei capitato in un momento un filo sfigato, dato che ci stanno mettendo pesantemente mano (soprattutto nella parte di sincronizzazione). E altri programmi (tipo thunderbird :muro: ) non sono supportati.
^[H3ad-Tr1p]^
03-06-2005, 19:44
grazie mille
x quanto riguarda la sincronizzazione mi interessa,anzi metto synce apposta :D
ho installato tutto ma mi da questo errore,sapete come devo fare?
mi aveva gia dato altri errori,xche' nn trovava delle librerie ma li ho risolti...adesso che e' tutto a posto mi da questo che nn so cosa sia
vi riporto l output
root@darkstar:/home/headtrip/software/SYNCE/lib/orange-0.2# make
make all-recursive
make[1]: Entering directory `/home/headtrip/software/SYNCE/lib/orange-0.2'
Making all in lib
make[2]: Entering directory `/home/headtrip/software/SYNCE/lib/orange-0.2/lib'
source='inno.c' object='inno.lo' libtool=yes \
depfile='.deps/inno.Plo' tmpdepfile='.deps/inno.TPlo' \
depmode=gcc3 /bin/sh ../depcomp \
/bin/sh ../libtool --mode=compile gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -g -ansi -Wall -Wno-long-long -Werror -g -O2 -I.. -g -O2 -c -o inno.lo `test -f 'inno.c' || echo './'`inno.c
rm -f .libs/inno.lo
gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -g -ansi -Wall -Wno-long-long -Werror -g -O2 -I.. -g -O2 -c inno.c -MT inno.lo -MD -MP -MF .deps/inno.TPlo -fPIC -DPIC -o .libs/inno.lo
inno.c: In function `SEInflateBlockRead':
inno.c:387: warning: use of cast expressions as lvalues is deprecated
inno.c: In function `FreeStrings':
inno.c:410: warning: use of cast expressions as lvalues is deprecated
inno.c: In function `ReadEntries':
inno.c:474: warning: use of cast expressions as lvalues is deprecated
inno.c: In function `FreeEntries':
inno.c:493: warning: use of cast expressions as lvalues is deprecated
make[2]: *** [inno.lo] Error 1
make[2]: Leaving directory `/home/headtrip/software/SYNCE/lib/orange-0.2/lib'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/home/headtrip/software/SYNCE/lib/orange-0.2'
make: *** [all] Error 2
^[H3ad-Tr1p]^
04-06-2005, 14:23
Mi sento tirato in causa :D
Dunque, ti consiglio di trovare i tgz, synce non è molto felice da installare a manina. Per l'integrazione con kde c'è il pacchetto synce-kde, che cmq se non ricordo male adesso come adesso si usa solo per poter entrare nella directory del ppc.
Se ti serve al sincronizzazione, con multisync e il plugin multisync-synce, puoi sincronizzare evolution (sia contatti, todo e calendario). Se usi la suite di kde, purtroppo sei capitato in un momento un filo sfigato, dato che ci stanno mettendo pesantemente mano (soprattutto nella parte di sincronizzazione). E altri programmi (tipo thunderbird :muro: ) non sono supportati.
avevo fatto 1 po' di bordelli come al solito
cmq a me interessa parecchio la sincronizzazione
il soft l ho quasi installato tutto me ho 1 problema proprio con multisync che nn lo riesco ad installare
se ti ricordi come hai fatto mi sai dire?
tanto ti spiego che problema c e':
dunque fino ad installare tutte le librerie e synce stesso,tutto bene
poi mi sono trovato ad installare multisync e gia le istruzioni che ho trovato lasciavano 1 po' a desiderare...cioe' nn ho capito di cosa ha bisogno in quanto mi dice di dare 1 prefix all intestazione di se stesso :mbe:
dunque il comando che mi chiede di dare e':
tar zxf synce-multisync_plugin-X.X.tar.gz
cd synce-multisync_plugin-X.X
./configure --with-multisync-include=/directory/where/the/multisync/header/is/installed/
make
make install
cd ..
come da istruzioni
solo che quel configure che nn riesco a capire di cosa ha bisogno
fra l altro se provo a dare il configure senza prefix mi dice che nn trova delle librerie che invece sono installate,o almeno gtk e glib lo sono,dovro' ancora mettere quelle di gnome ma x adesso nn mi vede neppure gtk ne glib x cui figuriamoci
qui l output
root@darkstar:/home/headtrip/software/SYNCE/plug-in/synce-multisync_plugin-0.9.0# ./configure
checking for pkg-config... /usr/bin/pkg-config
checking for gtk+-2.0 glib-2.0 libgnomeui-2.0 libglade-2.0... Package libgnomeui-2.0 was not found in the pkg-config search path.
Perhaps you should add the directory containing `libgnomeui-2.0.pc'
to the PKG_CONFIG_PATH environment variable
No package 'libgnomeui-2.0' found
configure: error: Library requirements (gtk+-2.0 glib-2.0 libgnomeui-2.0 libglade-2.0) not met; consider adjusting the PKG_CONFIG_PATH environment variable if your libraries are in a nonstandard prefix so pkg-config can find them.
root@darkstar:/home/headtrip/software/SYNCE/plug-in/synce-multisync_plugin-0.9.0# find gtk+-2.0
find: gtk+-2.0: No such file or directory
almeno delle gtk e delle glib ho controllato che fossero installate correttamente e lo sono ,compresi i file *.pc nella dir /usr/lib/pkg-config
quindi se lo hai gia installato mi sai dire come hai fatto?
mi manca poi il softwarino x kde e dovrebbe andare tutto
SilverXXX
04-06-2005, 15:22
Ho installato tutto tramite portage, ha fatto tutto lui :(
^[H3ad-Tr1p]^
04-06-2005, 15:34
Ho installato tutto tramite portage, ha fatto tutto lui :(
cos e' portage? che distro usi?
io nn capisco cosa vuole sapere sto caxxo di configure
SilverXXX
04-06-2005, 16:43
Portage è il tool di gestione di gentoo
^[H3ad-Tr1p]^
04-06-2005, 17:20
Portage è il tool di gestione di gentoo
azz
ma se usi gentoo nn mi riesci a dare 2 dritte riguardo a sto parametro del configure?
mi chiede di dargli il percorso di dove sono installate le intestazioni del soft che ancora nn ho installato e nn mi vede le librerie anche se sono instllate correttamente e dovrebbe vederle di default senza prefix o modifiche al filesystem
SilverXXX
04-06-2005, 22:57
Secondo me devi prima installare multisync, mantenere la cartella dei sorgenti e dare come dir quella degli include di multisync.
^[H3ad-Tr1p]^
05-06-2005, 14:21
Secondo me devi prima installare multisync, mantenere la cartella dei sorgenti e dare come dir quella degli include di multisync.
io ho seguito le istruzioni e mi chiedeva di installare in quest ordine
potrei installare con nodeps xo' nn so se e' 1 bona idea
ho provato ad installare multisync prima ma mi chiedeva le librerie che dovevano essere installate in quell ordine....nn capisco cosa gli devo dire con quel parameto
ho trovato degli how-to che cmq nn menzionavano il fatto di installare multisync
nun zo'
SilverXXX
05-06-2005, 14:25
Non saprei esattamente, mi sa che l'unica è andare a trentoni
^[H3ad-Tr1p]^
05-06-2005, 14:37
Non saprei esattamente, mi sa che l'unica è andare a trentoni
nn capisco quel belin di parametro cosa vuol dire....x adesso mollo multisync in attesa di trovare qualcuno che sa come farlo .... mi girano le @@ xche' mi serve la sincronizzazione,altrimenti e' abbastanza inutile
adesso cmq comincio a fare 1 script ppp ed a connetterlo cosi,vediamo che succede e che uso posso farne,magari poi trovo il sistema di aggiornare la rubrica di linuz con la formattazione dei database se si riescono a scaricare dal pda
x multisync e' 1 po' 1 incognita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.