PDA

View Full Version : dubbio su volt erogati ..

ste851
03-06-2005, 15:44
salve a tutti , ho un dubbio sui volt erogati dal mio alimentatore ... ossia, guardando con speedfan il -5v viene segnato -0.48 v ;non so se è un errore del programma oppure è l'alimentatore ( Enermax coolergiant 480 W ) . grazie a tutti

Jimmy3Dita
03-06-2005, 19:54
Ciao,
nessun errore, molti alimentatori non erogano proprio i -5 volts alla scheda madre.
In realta' non dovresti avere il minimo problema, mi pare che dia qualche piccolo contrattempo con le schede madri dotate di scheda audio creative integrata.
Roba da poco comunque, anche perche' gran parte delle schede madri ha un circuito che risolve questo problema..

gargasecca
03-06-2005, 20:33
salve a tutti , ho un dubbio sui volt erogati dal mio alimentatore ... ossia, guardando con speedfan il -5v viene segnato -0.48 v ;non so se è un errore del programma oppure è l'alimentatore ( Enermax coolergiant 480 W ) . grazie a tutti

no non preoccuparti.....anche a me sul pc in sign sc@zz@......anche Smartguardian....nonostante abbia scaricato quello x il chip montato sulla Gigabyte........ :)
Mi diceva che ho la +5v a 4,20......ho aperto il case......ho preso un tester e misuro 5,10v....... ;)

ste851
04-06-2005, 10:50
ma il mio problema è che non segna poco in meno , da -5v a -0.48 , il +5v me lo segna +4.9 ed ho capito che è normale , ma là mancano 4,5 volt è possibile ??

Xfree
04-06-2005, 11:42
Già ti ha risposto Jimmy3Dita!

Ciao,
nessun errore, molti alimentatori non erogano proprio i -5 volts alla scheda madre.
In realta' non dovresti avere il minimo problema, mi pare che dia qualche piccolo contrattempo con le schede madri dotate di scheda audio creative integrata.
Roba da poco comunque, anche perche' gran parte delle schede madri ha un circuito che risolve questo problema..