View Full Version : Sempre questi cellulari...
Tutti al giorno d'oggi hanno un cellulare...proprio tutti...secondo voi potrà capitare che negli anni seguenti,diminuisca tutto questo mercato che hanno preso??
Allora...secondo me non hanno poi tutta questa utilità!
Allora..Per esempio un operaio...la mattina lavora e mentre lavora non può usare il cel..poi arriva a casa a mangiare...dopo un'ora riparte e torna a lavoro fino alle 17:30...poi dopo 30 minuti di coda,alle 18 è a casa..e ci rimane per aspettare che la cena sia pronta..anche se certe volte arriva a casa anche verso le 19!
Dopo cena stà in casa a vedere la Tv...e tutti i giorni all'incirca è così..a parte il sabato e la domenica!!
Adesso ditemi..in una giornata così il cellulare a cosa servirebbe???
Ormai ce l'hanno praticamente tutti...mah...io non ne capisco proprio l'utilità!
Tutti al giorno d'oggi hanno un cellulare...proprio tutti...secondo voi potrà capitare che negli anni seguenti,diminuisca tutto questo mercato che hanno preso??
Allora..Per esempio un operaio...la mattina lavora e mentre lavora non può usare il cel..poi arriva a casa a mangiare...dopo un'ora riparte e torna a lavoro fino alle 17:30...poi dopo 30 minuti di coda,alle 18 è a casa..e ci rimane per aspettare che la cena sia pronta..anche se certe volte arriva a casa anche verso le 19!
Dopo cena stà in casa a vedere la Tv...e tutti i giorni all'incirca è così..a parte il sabato e la domenica!!
Ormai ce l'hanno praticamente tutti...mah...io non ne capisco proprio l'utilità!
non so te, ma il cellulare per la maggior parte delle persone è utilile!!!
pensa ad un'operaio, che puo tenersi sempre in contatto con i clienti, e cosi dicendo!!!:)
non so te, ma il cellulare per la maggior parte delle persone è utilile!!!
pensa ad un'operaio, che puo tenersi sempre in contatto con i clienti, e cosi dicendo!!!:)
Io per un operaio intendevo una persona che lavora in fabbrica!!
Secondo voi è utile per i ragazzi che fanno appena la prima media??
ci sono molte cose più inutili... :Prrr:
Stormblast
03-06-2005, 15:14
sono d'accordo con 89088.
oramai abbiamo esagerato, il cellulare deve averlo anche colui che non ne ha bisogno. e continuano a crearci nuove necessità, fotocamera sempre più potente, memoria, java, mp3 e tutta una serie di cagate senza le quali abbiamo sempre vissuto lo stesso. ora ci sono, non possiamo più farne a meno e ci spendiamo una marea di soldi dietro (me per primo), e intanto qualcuno ingrassa a nostre spese.
ps. l'operaio di cui sopra lo compra per potersi sentire al passo coi tempi, e darsi un minimo facciata borghese.
No su questo sono d'accordo se parli di ragazzini!!
comunque credo che per uno che lavoro sia quasi indispensabile :)
MiKeLezZ
03-06-2005, 15:37
Status Symbol!
Poi è il progresso!
30 anni fa le automobili di serie avevano solo le ruote e il volante, ora scommetto che su una senza autoradio non ci metteresti neppure piede, eppure quella, secondo il tuo esempio, la senti sì e no 10 minuti al giorno :P
Comunque se non vuoi il cellulare, puoi non averlo, se non vuoi il cellulare con fotocamere, puoi non averlo; questo non è così banale come sembra, per alcuni sembra sia impossibile fare una scelta del genere.
C'è da notare comunque che in Italia (ma diciamo un po' in tutta Europa, e ovviamente i mercati orientali) questo fenomeno è molto più accentuato, c'è proprio un culto del telefonino, tanto da vederci, all'estero, anche con bonaria invidia.
fastezzZ
03-06-2005, 15:43
secondo il tuo ragionamento sarebbero + utili ai ragazzini della prima media piuttosto che all'operaio visto che proporzionalmente il tempo libero del ragazzino è superiore a quello dell'operaio per cui la sua capacità di fruirne è maggiore...Inoltre come si tiene aggiornato sull'ultimo pokemon se non con il cellulare.
Allora..riguardo alle'esempio della macchina...non è prorpio uguale!!
Il cellulare per certe persone,se è inutile,è inutile anche se ci mettono gli mp3 e la fotocamera!! La macchina,invece,è necessaria per andare a lavorare,a meno che alcuni non ci vadino in bici o a piedi..e se ti mettono anche l'autoradio di serie,meglio ancora!!
Se uno il cellulare lo trova utile,ben vengano per lui tutte quelle cavolate come la fotocamera e gli mp3!!
Comunque non è vero che servono di più ai ragazzi...secondo me può servire soltanto per chi lavora molto fuori casa senza un posto fisso..per esempio..un operaio..lavora nella sua fabbrichetta..e se prorpio ha urgenza di chiamare casa o qualcun altro non penso che il principale gli vieti di chiamare dal telefono della fabbrica.
Dark Schneider
03-06-2005, 17:41
Scusa prima di tutto nessuno obbliga a comprare quelli super funzionali. Anzi...i semplici cellulari solo per chiamare vengono sempre prodotti. Non sono costosi, anzi... Poi un operaio anche penso che utilizza un cellulare. Si intendo quelli che lavorano in una fabrica. Non penso che ad esempio un operaio non ha amici per dire. Magari la sera prima di andare a dormire si fa una chiacchierata con amico. Non può? Se poi questo operaio durante la pausa pranzo non torna a casa? Dai per scontato diverse cose. Mica son tutti uguali.
Poi sono utili: metti caso ti trovi in giro e c'è un emergenza? E' un bene essere contattato o contattare qualcuno. C'è il telefono? Prima di tutto se ti trovi in giro dovresti andare nelle cabine telefoniche magari per emergenza(se le trovi e sapere anche il numero). Seconda cosa c'è gente che ha staccato la linea del telefono fisso(e alla faccia dei canoni da pagare) e appunto usa i cellulari con traffico prepagato.
Poi quante volte magari abbiamo bisogno di qualcosa, di fare colloqui,ecc. e diamo il nostro numero per essere raggiunti? Magari non siamo a casa e vogliamo cmq essere raggiunti, senza il rischio di non farci trovare?
Oggi ce l'hanno tutti compresi gli operai? Certo. Alla fine il progresso aumenta sempre di più e i costi si abbassano. Tutti hanno la possibilità di comprarsi qlc...anche un operaio. E' un bene.
Altra cosa ci son i contratti proprio per i lavoratori con magari privelegi di tariffe(o chiamate gratis) nel fine settimana(quando c'è più tempo libero) e così via.
Il mercato di cellulari cmq non scenderà, ma continuerà ad aumentare. Questo perchè cmq i cellulari si stanno trasformando in "aggeggi" sempre più tecnologici, complessi e multi-uso. Non sarà più un aggegino solo per chiamare o inviare sms. Man mano sostituiranno molte cose.
sono d'accordo con 89088.
oramai abbiamo esagerato, il cellulare deve averlo anche colui che non ne ha bisogno. e continuano a crearci nuove necessità, fotocamera sempre più potente, memoria, java, mp3 e tutta una serie di cagate senza le quali abbiamo sempre vissuto lo stesso. ora ci sono, non possiamo più farne a meno e ci spendiamo una marea di soldi dietro (me per primo), e intanto qualcuno ingrassa a nostre spese.
ps. l'operaio di cui sopra lo compra per potersi sentire al passo coi tempi, e darsi un minimo facciata borghese.
grande avatar :D
comunque io il cell lo uso come modem umts, per le
chiamate che mi vengono deviate dall'ufficio di mio
papà, per sistemare le faccende con qualche compare
di "lavoro", per organizzarmi con gli amici, per ciuccellare
con qualche ragazza, per chiamare i miei e avvisarli
quando serve, per eventuali emergenze tipo incidente in
auto.... poi ci sono i giochilli se mi annoio, la fotocamera
per fare le stronzate più stupide ma cmq per passare tempo,
magari è pure bello e mi sboroneggio... ti sembra inutile?
(6680, a1000)
(6680, a1000)
Ti puoi organizzare con gli amici chiamandoli dal telefono di casa..puoi fare benissimo a meno della fotocamera e dei giochini..dai..su queste cose puoi darmi ragione!!
L'unica cosa è per gli incidenti...ma quante volte lo hai usato per emergenze serie?
(6680, a1000)
ti quoto assolutamente :read:
Michele.Ali
03-06-2005, 21:15
QUOTOZZO
concordo appieno con quanto detto..sempre piu' spesso si vedono cellulari a 50€ anche della nokia talvolta a colori, ottimi per chiamare e mandare sms..
il cellulare ormai lo usano tutti...chi piu' chi meno..(esempio lo usa anche mio nonno 65enne...)..quindi prevedo sempre piu' un'incremento del mercato soprattutto grazie alla continua evoluzione..
fastezzZ
03-06-2005, 21:35
Ti puoi organizzare con gli amici chiamandoli dal telefono di casa..puoi fare benissimo a meno della fotocamera e dei giochini..dai..su queste cose puoi darmi ragione!!
Si li può anche chiamare dalla cabina con la tessera da 5 euro .
Ma chi sei per dire che che una persona può fare a meno del piacere che riceve dall'utilizzo di un bene? un frate francescano prima maniera che predica l'austerità e la morigeratezza in tutti gli ambiti della vita anche in quella del divertimento
http://www.centromariano.com/catalogo1/S.%20Francesco%20cm.%20170%20VTR%20Grande.jpg
L'unica cosa è per gli incidenti...ma quante volte lo hai usato per emergenze serie?
eeeh va bè, sono a trento per l'uni da lunedi a venerdi
e in appartamento non c'è la linea telefonica :stordita:
credo che a me serva il cellulare
silverman2k1
05-06-2005, 11:00
Dico la mia ...
di un cellulare ho sempre apprezzato e usato la funzionalità sms, che reputo la piü grande invenzione in assoluto. :D
Bastano pochi sms e in pochi minuti ti sei organizzato con gli amici. :)
Non mi piace stare molto al telefono, se non per lavoro.
A casa, in mancanza di linea telefonica fissa, mi sono adattato con gprs e tariffa flat. ora, per motivi di lavoro, gradirei uno smartphone ma solo per potenziare la linea dati a UMTS e la possibilitä di interfacciarlo ad un sistema gps e senza dovermi portare dietro altri apparecchietti costosissimi e che non sfrutterei al massimo tipo pda, pocketpc o roba simile.
L'Europa, piü che per bonaria invidia, vede l'italiano attaccato al telefonino come il solito sprecone attaccato agli eccessi ... e non gli do' torto :D
Non vi ü mai capitato di vedere folla di gente schiacciata davanti ad una vetrina, per ammirare l'ultimo ritrovato tecnologico? Manco fossimo alla nursery ... :ciapet:
Ma son scelte, come son scelte spendere mezzo stipendio per un cell di ultima generazione ogni sei mesi anzichè andare dal dentista a farsi dare una sistematina saltuariamente :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.