PDA

View Full Version : Università a bergamo!

Fazz
03-06-2005, 14:20
Ciao a tutti volevo sapere se c'è qualcuno che conosce l'uni di bergamo o la frequenta...in particolare vorrei sapere se a bergamo ci sono buone università, in particolar modo economia e giurisprudenza...thx

Espinado
03-06-2005, 14:35
penso che l'uni a bergami abbia senso giusto per chi ci abita a bergamo, per economia&giuri se nn vuoi grandi città io considerei pavia.

Fazz
03-06-2005, 18:46
penso che l'uni a bergami abbia senso giusto per chi ci abita a bergamo, per economia&giuri se nn vuoi grandi città io considerei pavia.

mi spieghi questa affermazione? Intendi che per chi è della zona conviene andare a Milano? Cmq non volevo un consiglio sulle uni da quelle parti ma volevo proprio conoscere com'è in generale l'uni a bergamo in particolar modo eco e giuris. Non mi serve saperlo per una scelta futura. Il livello è buono?Sono "buone" lauree? Oppure a livello italiano l'uni di bergamo non è rinomata o nelle media...

Espinado
03-06-2005, 19:18
in italia nn esiste (ancora) competizione tra le università, nn ci sono ranking. Il prestigio delle facoltà è basato in buona parte sull'anzianità della facoltà. l'uni di bergamo è nuova, e quindi poco prestigiosa già di per sé, poi per quel che pertiene il mio campo (economia) nn ci insegna nessun degno di nota, quindi anche lì c'è poco da dire. Penso sia una scelta di ripiego anche per i bergamaschi.