View Full Version : Regole di comportamento sul posto di lavoro (ufficio)....help!
Tuono_Blu
03-06-2005, 13:16
Allora, mi servirebbero delle regole di condotta che si oppongono in ufficio, chiedo aiuto a voi, perchè l'ufficio dove lavoro io sta diventando peggio del paese dei balocchi...se mi postate dei link relativi all'argometo non si rifiutano mica!!!
Vi ringrazio mille..regà! :D
iksiksiks
03-06-2005, 13:27
hmm....dovresti trovare qualcuno che sappia come funzionano le fabbrice in Giappone e ancora peggio in Cina....li si che sono diligenti...tutti alle 8 del mattino a cantare l'inno dell'azienda prima di inziare a lavorare,oh yes!
torgianf
03-06-2005, 13:28
Allora, mi servirebbero delle regole di condotta che si oppongono in ufficio, chiedo aiuto a voi, perchè l'ufficio dove lavoro io sta diventando peggio del paese dei balocchi...se mi postate dei link relativi all'argometo non si rifiutano mica!!!
Vi ringrazio mille..regà! :D
prendi ad esempio camera cafe' :D
Tuono_Blu
03-06-2005, 13:30
invetatele :D
Vin ...se invento ...divento peggio di lui :D
http://www.ez-zone.co.uk/ww2desert/images/ldrs-body-hitler-mussolini.jpg
Quindi non mi sembra il caso! :stordita:
Vin ...se invento ...divento peggio di lui :D
http://www.ez-zone.co.uk/ww2desert/images/ldrs-body-hitler-mussolini.jpg
Quindi non mi sembra il caso! :stordita:
Invece sarebbe fantastico :D ;)
juninho85
03-06-2005, 14:54
se vuoi portare l'azienda in attivo tinei sotto controlli il consumo medio di carta igienica per impiegato:asd:
Invece sarebbe fantastico :D ;)
Eh... te l'immagini...
Tuono_Blu
03-06-2005, 19:08
Help...dai ragà, niente...di niente? :rolleyes:
Regola numero uno Tuono_Blu comanda..........gli altri a cuccia! :O
Regola numero due seguite la regola numero uno! :D
:sofico:
We ma la tipa che hai nell'avatarro chi è! :eek: :D
Tuono_Blu
03-06-2005, 19:34
Regola numero uno Tuono_Blu comanda..........gli altri a cuccia! :O
Regola numero due seguite la regola numero uno! :D
:sofico:
We ma la tipa che hai nell'avatarro chi è! :eek: :D
OT
Curioso ...he!? :asd:
Una mia nuova fiamma! ;)
Carina......complimenti! :D
Tuono_Blu
03-06-2005, 19:52
Allora ritorniamo ON TOPIC :D
Questo come può andare?
Anche se voglio modificare e aggiungere qualcosina! ;)
Queste elencate di seguito, sono alcune regole di buon senso che è opportuno seguire sempre:
• Dare la mano a qualsiasi persona si incontra per la prima volta
• Salutare qualsiasi persona che entra nel proprio ufficio,tranne i colleghi con i quali si lavora solitamente,e invitarla ad accomodarsi
• Anche se fumare è vietato,nei casi in cui è prevista una sala fumo non bisogna mai dimenticare il rispetto per la cosa comune. E’ opportuno comunque, non approfittare della possibilità che ci è concessa allontanandoci di frequente dal posto di lavoro per fumare
• Al di là della divisione dei ruoli, bisogna tener presente che una serie di piccole attività competono a tutti, prescindendo dai livelli e dalla gerarchia, perchè sono legate alla condivisione dello stesso ambiente ed alla cura di esso. Coinvolgono la sfera della responsabilità e della maturità di una persona che si sente parte integrante dell'azienda quando contribuisce al miglioramento anche attraverso la quotidianità lavorativa. Così se ci si accorge che qualcosa non funziona è buona norma informare chi ne ha la responsabilità. Il giorno che quella stessa cosa servirà a noi la troveremo funzionante. Un esempio classico è costituito dalla macchina fotocopiatrice. A chi di noi non è mai capitato di trovarla sprovvista di carta o con quest'ultima inceppata e rivolgere il pensiero ad un collega o una collega che si era visto aggirare da quelle parti.
• Bussare sempre prima di entrare in un ufficio se la porta è chiusa, ed aspettare di essere invitati ad entrare prima di aprirla. Prima di cominciare a parlare chiedere se si disturba o si sta interrompendo un discorso importante
• Lamentele e critiche dovrebbero essere fatte in privato direttamente al responsabile
• Cercare di tenere buoni rapporti con tutti ed accogliere con gentilezza e considerazione i nuovi colleghi
• Se non si sopporta qualche collega, cercare di mantenere comunque rapporti cortesi. Non accusare apertamente o adottare atteggiamenti dispregiativi
• Offrire spontaneamente il proprio aiuto ai colleghi che ne hanno bisogno e ringraziare per l’aiuto ricevuto
• Evitare di usare e espressioni crude volgari
• Accettare le critiche di buon grado, valutando sempre l’aspetto positivo e di eventuale miglioramento
• Se si deve parlare con un superiore di un problema sorto in ufficio, presentarlo come un problema professionale e non personale. Parlare del problema con calma e diplomazia, senza colpevolizzare nessuno.
Adottando questi piccoli accorgimenti sicuramente l’atmosfera lavorativa sarà più serena e di conseguenza l'attività lavorativa più piacevole e proficua.
iksiksiks
03-06-2005, 23:05
mi sembra che hai fatto le giuste considerazioni e anche le regole sembrano valide :)
Tuono_Blu
04-06-2005, 00:14
mi sembra che hai fatto le giuste considerazioni e anche le regole sembrano valide :)
Grazie.... :) Spero ...che almeno aiutino!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.