View Full Version : Rete Mini--2Pc
Ciao.
Ho da poco tempo un Macmini e nessuna esperienza di OSX,anche se sembra piuttosto semplice come SO.
Volevo mettere in rete il MAcmini e il PC in modo tale da poter condividere la connessione a internet (Tin).
Il fatto è questo:
Il PC collegato a internet è già in rete con un altro PC tramite cavo cross.
Ho aggiunto al Pc collegato a intenet una nuova schda rete collegata questa volta, al Mac.
punto 1:
non so configurae la rete sul MAc
punto 2:
sta cosa delle due Lan funziona?
Altra domanda che non c'entra nulla:
mi conviene mettere Tiger sul Mini con 512 di Ram?
Come si aggiorna?
Eventualmente come si installa da zero?
Grazie.
Ciao.
Mauna Kea
09-06-2005, 11:02
Ciao.
Ho da poco tempo un Macmini e nessuna esperienza di OSX,anche se sembra piuttosto semplice come SO.
Volevo mettere in rete il MAcmini e il PC in modo tale da poter condividere la connessione a internet (Tin).
Il fatto è questo:
Ho aggiunto al Pc collegato a intenet una nuova schda rete collegata questa volta, al Mac.
punto 1:
punto 2:
Come si aggiorna?
Grazie.
Ciao.
se ti serve ancora.. mi sforzo a ricordare poi te lo posto..
..si ti conviene tiger, basta che introduci il dvd e scegli aggiorna..
Bye:ops:
Si,mi servirebbe ancora.
Grazie.
supergiova
10-06-2005, 00:46
Ciao.
Il fatto è questo:
punto 1:
punto 2:
Come si aggiorna?
Grazie.
Ciao.
Ciao, guarda, per rendere le cose più facili ti conviene evitare condividere la connessione internet di un PC con l'altro PC ed il Mac perchè alla fine uno dovresti tenerlo sempre acceso pe rpermetter al connessione degli altri. Se hai gia un modem ADLS ethernet ti consiglio di comprare un router ed attaccarlo al modem col cavo di rete e poi dal router comdividi la connessione ai computer con altri 3 cavi ethernet. Per quel che mi riguarda io ho l'airport sull'iBook e una chiavetta Wi-Fi della belkin (da 27€) sul PC e mi sono fatto una rete p2p che funzione benissimo; tra qualche giorno mi arriva l'airport express dalla Apple e condivido la connessione mediante il wi-fi: con una spesa tutto sommato modesta (27€ di chiavetta e 118€ di base station) ho eliminato i cavi in eccesso. Per la configurazione del mac basta che vai in network, attivi la porta che ti interessa (ethernet o airport che sia) e lasci le impostazioni in automatico che a me (forse per culo) funzionano bene, sennò prendi i dati di rete del PC e configuri a mano sul Mac. Cmq è piuttosto facile, basta provare qualche volta e alla fine funziona.
byez
Ciao e grazie.
Il modem però, è USB.
Ho provato a lasciare tutto in automatico ma non mi funziona nulla.
Ho provato a mettere i dati in manuale ma qualcosa non va.
Quando lancio ipconfig sul pc mi escono:
ip scheda lan ( quella collegata all'altro PC )
IP scheda lan2 ( quella collegata al Mac Mini)
IP modem USB ( il modem...)
Immagino che debba mettere l'indirizzo della porta LAN 2,o no?
poi il mac mi chiede l'indirizzo del router che io non ho,che gli metto?
Ciao e grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.