PDA

View Full Version : Aiuto scelta palmare "tosto" :D

Pioneer
03-06-2005, 10:48
Ciao a tutti,
pur avendo letto decine di discussioni, non riesco a decidermi sull'acquisto di un palmare!

Lo userei soprattutto per:
-Navigatore GPS (a proposito, il ricevitore gps è meglio BT oppure uno di quelli che si infilano nel lettore di schede?)
-VoIP;
-Lettore Mp3;
-Navigazione internet;
-Lettura eBook;

Quindi devo sceglierlo sia con supporto Bluetooth sia con WiFi x navigare senza fili da casa anche con pc spento.

Io avevo visto l'HP hx4700 e l'hx2410.

Cosa mi consigliate?

grazie in anticipo

pindol
03-06-2005, 11:25
a mio avviso gli hp non hanno un grande rapporto qualità prezzo, io fossi in te punteresi sul pocket loox 720 oppure Dell x50v...

Ciauz Pindol

Pioneer
03-06-2005, 12:57
Uhm, il 720 sarebbe proprio quello che fa x me, ma il costo è un po' proibitivo.
Ho visto il loox 420 che avrebbe quello che cerco e costa molto di meno... che dici è buono? Avrebbe problemi con il NetPhone di Tiscali??

Rizlo+
03-06-2005, 13:11
Uhm, il 720 sarebbe proprio quello che fa x me, ma il costo è un NetPhone di Tiscali??

netphone di tiscali?? Dipende da che tecnologie web hanno usato per implementarlo dal sito senza l'installazione di programmi a parte. Credo sia tutto in Java, con pocket internet explorer incluso nell'OS dei palmari dubito fortemente che quell'applicazione possa girare... Con l'installazione di browser di terze parti con miglior supporto java e flash dovrebbe andare (ad esempio NETFRONT) ma comunque nulla di garantito, bisognerebbe provare...

Matx
03-06-2005, 15:26
netphone di tiscali?? Dipende da che tecnologie web hanno usato per implementarlo dal sito senza l'installazione di programmi a parte. Credo sia tutto in Java, con pocket internet explorer incluso nell'OS dei palmari dubito fortemente che quell'applicazione possa girare... Con l'installazione di browser di terze parti con miglior supporto java e flash dovrebbe andare (ad esempio NETFRONT) ma comunque nulla di garantito, bisognerebbe provare...

Il netphone di tiscali è addirittura in activex... :doh:

E' praticamente impossibile farlo girare :muro:

pindol
03-06-2005, 18:42
Uhm, il 720 sarebbe proprio quello che fa x me, ma il costo è un po' proibitivo.
Ho visto il loox 420 che avrebbe quello che cerco e costa molto di meno... che dici è buono? Avrebbe problemi con il NetPhone di Tiscali??

mai pensato ad ebay?

li trovi dei pocket loox 720 anche a meno di 400 euro...

CIuaz Pindol

Rizlo+
03-06-2005, 19:26

beh in realtà un pacchetto activeX per pocketpc c'è, ma riguarda i controlli in flash non so se basta

viger
03-06-2005, 19:59
o il loox 718 costa meno e non rinunci a nulla rispetto al 720 (tranne fotocamera) ma mi pare sia come cercare un Pterodattilo a New York.

Pioneer
03-06-2005, 20:16

Azz, sono fregato!!! :cry:
:muro:

ligama
04-06-2005, 09:56
mi permetto di suggerire l'Acer N50.
Ho acquistato da poco la versione standard (64Mb di ram Vs 128 e processore a 320 MHz Vs 520 ... pocketpcitalia ha overcloccato tranquillamente il processore della versione standard al livello della premium) e devo dire che mi trovo benissimo.
doppio slot CD + SD, WiFi e Bluetooth...ho rpovato il VoIP a linate (il palmare è predisposto con un secondo altoparlante proprio per il VoIP) ed ha funzionato alla perfezione (skype).
Il palmare costa sensibilmente meno rispetto agli altri (adesso siamo su standard 260€ premium 330€).

Mariano

thoby
04-06-2005, 21:27
;)

Davirock
04-06-2005, 22:42
mi permetto di suggerire l'Acer N50.
Ho acquistato da poco la versione standard (64Mb di ram Vs 128 e processore a 320 MHz Vs 520 ... pocketpcitalia ha overcloccato tranquillamente il processore della versione standard al livello della premium) e devo dire che mi trovo benissimo.
doppio slot CD + SD, WiFi e Bluetooth...ho rpovato il VoIP a linate (il palmare è predisposto con un secondo altoparlante proprio per il VoIP) ed ha funzionato alla perfezione (skype).
Il palmare costa sensibilmente meno rispetto agli altri (adesso siamo su standard 260€ premium 330€).

Mariano

Scusami, ma tu hai overcloccato il processore o l'ha fatto solo pocketpcitalia?
Skype funziona anche con un processore a 320 Mhz? Sul sito come requisito minimo parlano di 400 Mhz, il che taglierebbe fuori il ppc in tuo possesso

Skype funziona perfettamente anche a 320 Mhz?

Thanks

Bye

ligama
05-06-2005, 12:29
io ho provato skype a velocità std e non mi ha dato problemi chiamando mio zio negli Stati Uniti mentre ho avuto fastidiosi rallentamenti chiamando mio fratello a Pisa (cellulare) ... non ho provato overcloccando il processore ...