tiggy
03-06-2005, 09:15
Ciao a tutti, ho dovuto caricare l'immagine iso di un vecchio pc, non aggiornato e probabilmente già infettato (ma non lo sapevo!).
Avendo poi fatto la cazzata di collegarmi ad Internet (per scaricare le patch necessarie ad aggiornare l'installazione di SO e browser) PRIMA di installare antivirus e firewall mi sono preso... di tutto di più!
Sono riuscito a debellare quasi tutto con un'azione congiunta di:
Antivir PE
Spybot S&D
Ad-Ware
AVG 7.0
Ewido (trial version)
Spysubtract
F-Prot
Tds3
Quest'ultimo programma però ancora mi segnala questo virus:
Scan Control Dumped @ 07.27.45 04-06-05
RegVal Trace: DDoS.RAT.rBot: HKEY_CURRENT_USER
File: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run [Sygate Personal Firewall=lsasser.exe]
Credo si riferisca ad una sciagurata installazione (di prova) di Sygate Personal Firewall, ma non riesco in alcun modo ad eliminarlo (cancello la stringa di registro): ad ogni riavvio ricompare.
Qualcuno sa dirmi come fare? non esiste un tool od una procedura manuale per eliminare il problema?
grazie
tiggy
Avendo poi fatto la cazzata di collegarmi ad Internet (per scaricare le patch necessarie ad aggiornare l'installazione di SO e browser) PRIMA di installare antivirus e firewall mi sono preso... di tutto di più!
Sono riuscito a debellare quasi tutto con un'azione congiunta di:
Antivir PE
Spybot S&D
Ad-Ware
AVG 7.0
Ewido (trial version)
Spysubtract
F-Prot
Tds3
Quest'ultimo programma però ancora mi segnala questo virus:
Scan Control Dumped @ 07.27.45 04-06-05
RegVal Trace: DDoS.RAT.rBot: HKEY_CURRENT_USER
File: Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run [Sygate Personal Firewall=lsasser.exe]
Credo si riferisca ad una sciagurata installazione (di prova) di Sygate Personal Firewall, ma non riesco in alcun modo ad eliminarlo (cancello la stringa di registro): ad ogni riavvio ricompare.
Qualcuno sa dirmi come fare? non esiste un tool od una procedura manuale per eliminare il problema?
grazie
tiggy