PDA

View Full Version : Intel Smentisce Supporto DRM


neo571
03-06-2005, 08:39
Graham Tucker, technical manager di Intel Australia, era stato citato come fonte dell'indiscrezione da vari newspapers online.

La tecnologia avrebbe consentito ai content holders, almeno in teoria, di impedire la copia e la ridistribuzione dei loro prodotti con una protezione offerta a livello di scheda madre invece che dal sistema operativo come attualmente accade, segnando il debutto della protezione copyright a livello hardware.

Kari Skoog, portavoce di Intel, ha affermato a ComputerWire la scorrettezza della notizia precedente e ha confermato che Pentium D e il suo chipsets non includeranno il supporto DRM.

Skoog aggiunge che molti prodotti Intel supportano già varie tecnologie di protezione come DTCP (digital transmission content protection)-over-IP, un meccanismo di copy protection usato nella distribuzione di contenuti da un dispositivo ad un’ altro in una rete domestica (al contrario di DRM, che riferisce ai contenuti online).

La portavoce aggiunge poi che nella seconda metà del 2005, Intel rilascerà un driver grafico aggiornato che supporterà altri meccanismi di protezione tra cui COPP, HDCP, CGMS-A.

Si attendo ulteriori sviluppi e dichiarazioni ufficiali.

OverClocK79®
03-06-2005, 10:37
effettivamente era strano visto che il core è derivato dal Prescott direttamente......e il Prescott nn ha nulla di ciò
cmq aspettiamo va :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

zuLunis
03-06-2005, 12:59
Speriamo ke nn implementino mai sistemi di sicurezza del genere.. se ciò accadesse, significa che dovrò starmi fermo a "vecchie" tecnologie :)

project00
03-06-2005, 13:25
Come ci ha insegnato intel in questi anni (vedi HT disabilitato sui primi P4)forse c'è ma non è attiva? :D