PDA

View Full Version : US ROBOTICS 9105 - permettere l'accesso as un server WEB

vici_1
03-06-2005, 07:39
Ho il router US ROBOTICS 9105. Ho installato su un mio PC in rete "Apache web server".
Non sono sicuro d'avere capito come si consente l'accesso esterno da Internet al PC che fa da server web. E' sufficiente configurare un "virtual server" nella sezione Security, e definire l'IP del PC su cui e' installato il web server ? Oppure serve fare dell'altro ?

alexmere
03-06-2005, 08:22
Ho il router US ROBOTICS 9105. Ho installato su un mio PC in rete "Apache web server".
Non sono sicuro d'avere capito come si consente l'accesso esterno da Internet al PC che fa da server web. E' sufficiente configurare un "virtual server" nella sezione Security, e definire l'IP del PC su cui e' installato il web server ? Oppure serve fare dell'altro ?
Nel Virtual Server devi accoppiare all'indirizzo IP del server web la porta 80 su protocollo TCP/IP.

vici_1
04-06-2005, 22:17
Perfetto... esattamente come hai detto... e funziona.
Stranamente mi da questo errore(in allegato) al momento della conferma dei valori per il virtual server, anche se non compromette il funzionamento del web server.

goldfix
05-06-2005, 10:54
Perfetto... esattamente come hai detto... e funziona.
Stranamente mi da questo errore(in allegato) al momento della conferma dei valori per il virtual server, anche se non compromette il funzionamento del web server.

Il web server del router utilizza la porta 80 per la gestione del router stasso. Dato che la porta 80 risulta essere occupata, il router ha spostato la sua porta sulla 8080. Tutto ok.

vici_1
05-06-2005, 22:22
Il web server del router utilizza la porta 80 per la gestione del router stasso. Dato che la porta 80 risulta essere occupata, il router ha spostato la sua porta sulla 8080. Tutto ok.
Grazie per la spiegazione.

VegetaSSJ5
10-06-2005, 13:29
ragazzi anch'io devo fare la stessa cosa ma non funziona! quando mi collego al mio ip è il router ad accettare la richiesta sulla porta 80 e non il web server apache. ho configurato tutto correttamente anch'io (e mi è uscito anche a me quel messaggio che ha spostato il web server del router sulla porta 8080) ma non funziona! ho aperto poco fa un thread apposta che è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957508