PDA

View Full Version : Ink per ricariche: i buoni e i cattivi

Quetzal
03-06-2005, 04:43
Approfittando di una notte insonne, ho cercato e ricercato a lungo sul forum se c'era qualche thread riguardo alla qualita' degli inchiostri per le ricariche, ma non ho trovato altro che messaggi sparsi qua e la.

Quindi, mi piacerebbe avere le vostre opinioni sulle varie marche di ink disponibili per la ricarica, in particolare le opinioni negative.
Da parte mia posso dirvi di avere da settembre una Canon i560, sempre ricaricata.
Uso normalmente gli ink Prink (poco citata nel forum, benche' abbia una distribuzione davvero capillare), e non mi posso lamentare. Non ho avuto alcun problema di intasamenti di ugelli, e la resa cromatica sulle immagini mi pare praticamente identica all' originale.
Ho anche fatto una prova con il solo giallo distribuito da Producers, ma non e' stata esaltante: il giallo appariva troppo carico, e , nella stampa di un ritratto fotografico, il colore della pelle faceva pensare che il soggetto potesse soffrire di fegato. A onore del vero, ho provato il solo giallo (gli altri ink erano i Canon originali), per cui il discorso POTREBBE cambiare sostituendo tutte le cartucce con Producers. Non ho continuato altri esperimenti con Producers perche' leggendo sul forum mi pare di capire che altri abbiano avuto esperienze molto peggiori della mia.
E poi, che altre marche serie ci sono ?
Mi pare che Cartucciacanta sia ben "quotata" (ma vende solo per corrispondenza, e per me fare arrivare un pacco e' un problema); qualcuno ha avuto esperienze con Refill e Maledettacartuccia ?
Sopratutto, mi interesserebbero pareri su Refill, in quanto questo weekend qui a Milano ci sara' un mercatino in cui espone Refill, e quindi nel caso potrei comprare i loro ink senza problemi di corriere o di attraversare tutta Milano.

restimaxgraf
04-06-2005, 00:15
producers, la lascerei proprio stare, oltre a non aver corrispondenza cromatica mi ha segato 1 testina coi suoi ink....refill direi buono-ottima, di buona fattura le cartucce compatibili di cartucce.com, buoni gli ink di cartuccia canta...per ora di + non posso dire, a parte producersi gli altri hanno una buona corrispondenza cromatica + o meno tutti forse il nero di alcuni varia, ma non di molto...
prink, le compatibili son decisamente mediocri x non dir di peggio, spero abbiano cambiate ultimamente....gli ink non malvagi...ma a quel costo forse cè di meglio, certo se hai il negozio sotto casa possono convenire x la comodità

tweester
04-06-2005, 12:07
Ciao,
sulla mia 560 ho utilizzato finora un set di cartucce acquistate da refill.it, e mi sono trovato ottimamente, tanto che mi sono pentito di avere anche preso il set di cartucce vuote e le relative boccette (che devo ancora provare), molto piu comodo sostituire la cartuccia che siringare, anche se è facilissimo.
Resa cromatica perfetta come l'originale, anche se gli inchiostri a occhio sono piu "torbidi".