View Full Version : ho pulito il PC e non parte più, AIUTO
lanillos
02-06-2005, 22:13
con lo scopo di inserire una scheda con le porte usb2, ho aperto il Pc fino a pochi secondi prima funzionante,essendo pieno di polvere l'ho pulito con un'aspirapolvere.Una volta rimontato il Pc non riparte +, schiacciando il tasto di accensione (dopo vari esperimenti) solo qando collego la spina, dà un accenno di accensione si accede il led verde per 1/4 di secondo, fa partire la ventola del processore, ma non parte neanche a morire.Qualcuno ha qualche idea di cosa ho combinato?
Stivmaister
03-06-2005, 09:42
:ahahah:
con lo scopo di inserire una scheda con le porte usb2, ho aperto il Pc fino a pochi secondi prima funzionante,essendo pieno di polvere l'ho pulito con un'aspirapolvere.Una volta rimontato il Pc non riparte +, schiacciando il tasto di accensione (dopo vari esperimenti) solo qando collego la spina, dà un accenno di accensione si accede il led verde per 1/4 di secondo, fa partire la ventola del processore, ma non parte neanche a morire.Qualcuno ha qualche idea di cosa ho combinato?
Potrebbe essere successo di tutto... :rolleyes:
Controlla nela sakketto dell'aspirapolvere magari aspirando
ti sei portato via qualke componente del pc.... :cry:
controlla bene ;)
SuperMariano81
03-06-2005, 10:28
Risposta meno seria= Magari hai aspirato pure il sistema operativo :D
Risposta seria= Vedi se tutti i cablaggi sono ok, specie quello che alimenta la MoBo e tutto il cuccuzzaro. Poi prova a togliere la scheda che hai aggiunto ed accendi così... magari la scheda è KO e da qualche problema a livello HW.... anche se è strano xkè dovrebbe partire e darti qualche messaggio di errore :O
io di solito procedo così :
Smonto tutte le periferiche, cavi, connettori,schede etc.etc.. finchè rimango con il case praticamente "nudo", con solo la MOBO e dissy.
SOFFIO via la polvere,uso un cottonfioc per le ventole della MOBO e ventole varie, riassemblo tutto e violà!
Per ora ho fatto sempre così e non è mai successo nulla !! :sperem:
lo so è un pò barboso, ma fai come fossero le pulizie di "primavera"....
SilverXXX
03-06-2005, 13:35
Mi sembra impossibile che sia stato aspirato qualceh componente, prova a controllare tutti i contatti e magari dai una passata al pc col compressore (non da troppo vicino).
rikixx88
03-06-2005, 20:24
secondo me hai toccato i cavi che danno il segnale di start e reset.
prova ad attaccare solo il cavo dello start nella maniera giusta e gli altri lasciali scollegati (anche i led).
lanillos
04-06-2005, 16:32
Io Pensavo che potesse essere l'alimentatore , ma nessuno di voi ha varato questa ipotesi, è cosi remota?
konqueror
04-06-2005, 17:37
si controlla bene tutti i cavi
per la pulizia COMPRESSORE RULEZ
Dumah Brazorf
04-06-2005, 19:52
Più facile che sia andato in protezione l'ali (o la mobo).
Fai un clear-cmos. Smonta le schede e la ram e prova a riaccendere, può essere che hai preso dentro a qualche componente spostandono di 1 micron e rompe le balle. Se il sistema continua a non restare acceso smonta anche la scheda madre, magari è finito qualcosa sotto che la mette in corto.
Ciao.
In primis togli la scheda che hai aggiunto....
poi quoto l'ali, se non senti nulla, nemmeno il beep del boot :rolleyes:
Girano le ventole, oppure solo le p@lle :asd:?
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.