PDA

View Full Version : EPSON STYLUS COLR 880 tutti i led accesi

Mauro80
02-06-2005, 20:19
Ho la suddetta stampante che me ne ha fatte passare di tuti i colori.
Oggi faccio partire una pulizia con l' SSC ultility e subito dopo...

I led iniziano a lampaeggiare,tutti,sia quello del nero,quello dei colori,quello della carta e quello di accensione.
Inutile dire che ho spento,staccato la spina e riacceso,ma è bloccata in questo modo.
Cosa posso fare?

PS è una stampante della generazione senza chip sulla cartuccia

WEBMAN
03-06-2005, 21:00
Anche la mia Epson Stylus photo 700, dopo 7 anni di duro lavoro mi ha salutato definitivamente lampeggiando con tutti i led. :cry:
Sul sito ufficiale lo cataloga come errore sconosciuto. :mc: :mc:
Io penso che qualcuno ha comunque dovuto programmare i led affinchè si accendessero al verificarsi di un evento... quindi non capisco perchè sconosciuto.
Comunque ho portato la stampante a riparare e mi hanno detto che ha perso la logica. Ma... :muro: :muro:

Conclusione, da poche ore sono alle prese con la nuova Epson R1800.

Rufus25
04-06-2005, 13:41
Mi sembra che una cosa del genere fosse capitata pure sulla mia. Non ricordo se avesse tutti i led accesi, ma ho risolto togliendo le cartucce e riaccendendola senza. Nel mio caso le cartucce non uscivano da sole e quindi ho dovuto smontare la parte superiore svitando le 4 viti che la tengono alla base.
In bocca al lupo.
Ciao

Mauro80
04-06-2005, 15:24
Grazie a entrambi proverò a smontare le cartucce riaccenderla senza,anche se dubito di risolvere in questo modo.
Proverò a telefonare anche all'assistenza,probabilmente resettendo la Eprom si può risolvere,ma non so nemmeno dove sia la Epron della stampante.

PS la prossima stampante non sarà Epson,stamperanno bene...OK,ma consumano più di un'Alfa 75 2.0

Mauro80
06-06-2005, 08:44
Mi sembra che una cosa del genere fosse capitata pure sulla mia. Non ricordo se avesse tutti i led accesi, ma ho risolto togliendo le cartucce e riaccendendola senza. Nel mio caso le cartucce non uscivano da sole e quindi ho dovuto smontare la parte superiore svitando le 4 viti che la tengono alla base.
In bocca al lupo.
Ciao

stampante spenta
tolgo le cartucce,la riaccendo,cerca di far la pulizia,ma niente ancora i 3 led accesi.
Rimetto le cartucce riaccendo e ancora 3 led accesi

Mauro80
06-06-2005, 09:13
Ho appena chiamato l'assistena tecnica e secondo loro si tratta di un inceppamneto HW,per cui è da portare in un centro assistenza.
Io la porto se non mi chiedono cifre assurde la faccio riparare

netservice
06-06-2005, 12:35
Ho appena chiamato l'assistena tecnica e secondo loro si tratta di un inceppamneto HW,per cui è da portare in un centro assistenza.
Io la porto se non mi chiedono cifre assurde la faccio riparare

Hai provato a resettare il counter del serbatoio di scarto inchiostro? (tramite ssc: PROTECTION COUNTER > RESET PROTECTION COUNTER )

Mauro80
07-06-2005, 17:35
Hai provato a resettare il counter del serbatoio di scarto inchiostro? (tramite ssc: PROTECTION COUNTER > RESET PROTECTION COUNTER )

Azz troppo tradi,peccato che tu non me l'abbia detto prima,avrei potuto risolvere in quella maniera forse

L'ho già portata in assistenza,domani la vado a ritirare,secondo loro bisogna cambiare il tampone che assorbe l'inchiosto rilasciato durante la pulizia.
Fatta questa sostituzione molto probabilmente resettano la eprom e fanno riavviare il tutto.
Dopo N cicli la logca della stampante fa si che la stampante si blocchi per permettere questa sostituzione.
Grazie a dio non mi chiedono molti soldi.

Mauro80
14-06-2005, 17:19
Stampante riparata alla "modica" cifra di 42€
Adesso come adesso non mi andava di comprarne un'altra,ora sembra funzionare bene,