PDA

View Full Version : Connessione desktop remoto

Abdujaparov
02-06-2005, 20:02
Salve ho windows xp professional e mi interesserebbe riuscire ad utilizzare la connessione a desktop remoto. A quanto ho capito leggendo qualcosa qua e là la connessione adesktop remoto che trovo in start->accessori->comunicazioni permette di collegarsi ad un computer di cui devono conoscere l'indirizzo ip.
Ora come faccio a mettere l'altro computer in ascolto? Ho letto qualcosa su server terminal ma è presente in windows xp professional? Da dove lo si avvia? Come si dovrebbe configurare?
Grazie a tutti.

KiBuB
02-06-2005, 21:38
nel pc remoto vai in pannello di controllo--sistema--connessione remota--metti il segno a "desktop remoto", per funzionare l'utente di quel pc deve avere la pass.
Ora sul pc client vai in connessioni desktop remoto e metti:
-ip del pc remoto ( io l'ho sempre usato per i pc in lan non so se funzia con uno via internet :fagiano: )
-nome dell'utente
-la pass
-e il dominio, tipo mshome

ora prova a connetterti.. ciau

Manp
02-06-2005, 21:54
-ip del pc remoto ( io l'ho sempre usato per i pc in lan non so se funzia con uno via internet :fagiano: )
funziona, funziona... se si passa attraverso un router basta reindirizzare la porta 3389 sull'ip del pc che si vuole controllare

ovviamente firewall e affini devono consentire traffico su quella porta

-e il dominio, tipo mshome
si può anche fare a meno di metterlo

:)

KiBuB
02-06-2005, 22:04
funziona, funziona... se si passa attraverso un router basta reindirizzare la porta 3389 sull'ip del pc che si vuole controllare

ovviamente firewall e affini devono consentire traffico su quella porta

si può anche fare a meno di metterlo

ottimo a sapersi!!! :D

mrcnet
04-06-2005, 11:54
ma se si vuole lavorare sulla stessa sessione dal pc remoto e dallo stesso pc non si può? una volta connesso in remoto dall'altra parte mi disconnette il profilo..

CONFITEOR
04-06-2005, 14:17
ma se si vuole lavorare sulla stessa sessione dal pc remoto e dallo stesso pc non si può? una volta connesso in remoto dall'altra parte mi disconnette il profilo..
Già, non si può, è per questo che Remote desktop serve a poco....ci vuole vpn....

Manp
04-06-2005, 16:19
Già, non si può, è per questo che Remote desktop serve a poco....ci vuole vpn....

?!?!

VNC? :stordita:

CONFITEOR
04-06-2005, 20:08
?!?!

VNC? :stordita:

quelo :fagiano:

Manp
04-06-2005, 23:56
quelo :fagiano: