desperatebutnotserious
02-06-2005, 19:05
Ciao a tutti, da alcuni giorni, dopo avere fatto fare un aggiornamento del bios della mia motherboard (abit k7) ed avere fatto installare un processore piu' potente (duron 1.3) mi ritrovo a perdere le porte usb soprattutto mentre sono in rete (tiscali flat con modem aethra starmodem 1020). E a volte devo riavviare il computer piu' e piu' volte. Ho provato prima ad mettere una hub alimentato poi un alimentatore nuovo (400 w nominali) ma il problema si ripropone sempre. Esempio? Se mentre sono in rete svuoto il cestino e' automatico al 100% che perdo le porte usb ( quindi addio mouse, modem, stampante.) Se stacco il modem il problema e' meno pressante ma se metto il pc sotto pressione (apro due o 3 programmi pesi contemporaneamente) puf! senza nessun tipo di preavviso. Qualcuno e' arrivato a dire che ho il pc posseduto, ma sono convinto che ci dovrebbe essere un motivo un po' piu' tecnico... AIUTO!
Volevo aggiungere che il problema si manifesta soprattutto usando programmi di p2p e che il modem sembra continuare a funzionare bene (restano accesi sia il led power che quello adsl e quello data continua a lampeggiare come se trasmettesse/ricevesse dati) e i driver sono quelli piu' recenti non credo sia quindi un problema di Tiscali, inoltre sia il modem che i filtri sono gli stessi e nelle stesse posizioni che avevano quando il pc funzionava perfettamente prima dell'upgrade. Idee?
Ciao
Volevo aggiungere che il problema si manifesta soprattutto usando programmi di p2p e che il modem sembra continuare a funzionare bene (restano accesi sia il led power che quello adsl e quello data continua a lampeggiare come se trasmettesse/ricevesse dati) e i driver sono quelli piu' recenti non credo sia quindi un problema di Tiscali, inoltre sia il modem che i filtri sono gli stessi e nelle stesse posizioni che avevano quando il pc funzionava perfettamente prima dell'upgrade. Idee?
Ciao