View Full Version : Aiuto su acquisto stampante
:D Ragazzi ho la necessità di acquistare una stampante ma il mio budget è limitato a max 150 euro, ne vorrei una discreta che stampi possibilmente anche su cd con costi di gestione non tanto alti. Potete consigliarmi? Ciao
Se devi stampare su CD ti consiglio la Epson R200, l'ho vista da un mio amico e fà dei lavori veramente ottimi sia come stampe fotografiche sia la stampa su CD grazie ad un secondo vassoio per inserire il cd da stampare. Ti conviene comprare delle cartucce da ricaricare visto che lavora in esacromia.
La R200 l'ho vista in offerta sotto i 100 euro.
Canon IP3000.
Viene sui 100-110 euricchi, stampa su CD/DVD e, su fogli, anche in fronte retro.
Costo di gestione molto basso, perche' le cartucce originali costano una frazione rispetto alle cartucce della concorrenza. E sono anche facilissime da ricaricare.
Se usi poco la stampante, sappi che gli ugelli della Canon non si intasano nemmeno a volerlo (purtroppo, non posso dire lo stesso della Epson)
Se vuoi spendere ancora meno, sempre sul catalogo canon ci sono anche la IP1500 e la IP2000, che costano ancora meno, (la 1500 mi pare sia sui 60 euri) ma mi pare che almeno una delle due usa cartucce di un altro tipo, per cui il discorso cartucce e ricarica potrebbe essere diverso.
per intenderci, il discorso ricarica vale per le cartucce 3eBK (nero) e 6C/M/Y.
Ah, se non vuoi comprare la Canon, cerca almeno di comprare una macchina con le cartucce colore separate. Gia' questa scelta comporta una sostanziosa riduzione nelle spese di gestione.
Fatto ragazzi ho preso una pixma 3000. la Canon è una delle marche più gettonate qui sul forum, quindi o optato per lei. Speriamo bene
Speriamo bene
Vai che non te ne pentirai.
Dopo aver provato tutte le marche di stampanti per uso domestico ho preso la Canon i560 perchè ne parlavano bene sul forum, e ne sono sodisfattissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.