PDA

View Full Version : dove flashare il bios a napoli?

lovsky
02-06-2005, 18:09
Salve!Mentre stavo flashando il bios, è mancata la corrente e mi si è corrotto.Premettendo che ho una Abit AV8 3RD EYE, volevo sapere dove potevo rivolgermi per flasharlo urgentemente senza mandare la scheda madre indietro.Credo sia la sezione giusta, spero in un vostro aiuto. Ciao e grazie.

fan100
02-06-2005, 19:46
Perchè rimandare la scheda madre indietro?Il bios è estraibile e serve propio per questi casi.Ordini un nuovo chip del bios estrai il vecchio e metti il nuovo.
A Napoli non saprei ma c'è un famoso shop che riprogramma il bios.Hai pvt.

beee
03-06-2005, 06:42
Ti basta un floppy ed un pc funzionante..... http://utenti.database.it/ivan/Altre/bios.htm

fan100
03-06-2005, 06:46
Ti basta un floppy ed un pc funzionante..... http://utenti.database.it/ivan/Altre/bios.htm

Se hai il bios bootblock ancora integro.Da verificare.Cmq anche questa è una strada.

beee
03-06-2005, 06:50
Se hai il bios bootblock ancora integro.Da verificare.Cmq anche questa è una strada.

Normalmente la parte del bios che permette il boot da floppy non è 'aggiornabile' (almeno negli award)...comunque si verifica in 1 minuto, si inserisce un floppy e si vede se tenta di leggere.....sempre sperando che ci sia il lettore floppy e da cmos sia impostato come primo boot device.
Bye!

Albi89
05-06-2005, 11:34
Normalmente la parte del bios che permette il boot da floppy non è 'aggiornabile' (almeno negli award)...comunque si verifica in 1 minuto, si inserisce un floppy e si vede se tenta di leggere.....sempre sperando che ci sia il lettore floppy e da cmos sia impostato come primo boot device.
Bye!

Ciao sono lovsky con un altro account, a me tenta di leggere ma si blocca dopo pochi secondi e al reset tutto rimane uguale.

Ho seguito alla lettera le istruzioni del sito del post sopra, avete consigli?

beee
05-06-2005, 12:29
Ciao sono lovsky con un altro account, a me tenta di leggere ma si blocca dopo pochi secondi e al reset tutto rimane uguale.

Ho seguito alla lettera le istruzioni del sito del post sopra, avete consigli?

Prova il floppy su un'altro pc, per verificare che nell'autoexec.bat sia tutto a posto e la procedura di flash venga eseguita senza problemi. Naturalmente prova col bios adatto per quel pc.
Bye!

lovsky
05-06-2005, 22:50
ho riscritto il floppy con l'autoexec.bat...ed eccomi qui!!!grazie mille siete stai gentilissimi!! :D :D :D

beee
06-06-2005, 12:00
ho riscritto il floppy con l'autoexec.bat...ed eccomi qui!!!grazie mille siete stai gentilissimi!! :D :D :D
Insomma hai risolto???

lovsky
06-06-2005, 14:51
si che ho risolto :cool: :D