PDA

View Full Version : seti 24/7

supermars
02-06-2005, 17:54
Ciao a tutti, sono un nuovo utente del Seti (con BOINC)! :D
Mi chiedevo se ci sono problemi di surriscaldamento eccessivo dell'hardware tenendo la cpu al 100% 24/7...
Al momento ho a 48° la CPU (XP2500+ con SLK800) ormai da 12 ore al 100% e a 37° la MainBoard (Abit Nf7-s), secondo voi i vari transistor sulla MB possono risentirne della temperatura alta che (magari) raggiungono?
Il case e' un big tower abbastanza ben areato con 1 ventola davanti in basso in aspirazione ed una in alto dietro in espulsione.
Grazie dei consigli!

PS: che fico 'sto Seti! :)

FAM
02-06-2005, 18:37
Ciao, le temperature mi sembrano nella norma, sistema sotto sforzo ma nulla di più.
Anche se i 37° della mobo non sono pochissimi... forse dipende da dove è posizionato il suo sensore. :mbe:
Considera anche che in questo periodo la temperatura ambientale è più alta del solito.

Comunque, alla lunga i possibili problemi di stabilità non vengono da CPU/RAM/mobo.
Il componente più propenso a tira le cuoia è sicuramente l'alimentatore, se è uno di quelli economici da mercatino 400W/12€ alla lunga (ma non molto lunga) stare sempre acceso sotto carico lo sfinisce :fagiano:

Per il resto, benvenuto ;)

Hai già joinato il team e messo il client moddato? :D

supermars
02-06-2005, 18:50
Ciao, le temperature mi sembrano nella norma, sistema sotto sforzo ma nulla di più.
Anche se i 37° della mobo non sono pochissimi... forse dipende da dove è posizionato il suo sensore. :mbe:
infatti e' piu' quello che la cpu il dato che mi preoccupa... se qualcuno sa dov'e' il sensore della Abit NF7-s si faccia avanti :O :D

Comunque, alla lunga i possibili problemi di stabilità non vengono da CPU/RAM/mobo.
Il componente più propenso a tira le cuoia è sicuramente l'alimentatore, se è uno di quelli economici da mercatino 400W/12€ alla lunga (ma non molto lunga) stare sempre acceso sotto carico lo sfinisce :fagiano:

beh, l'ali e' un chieftec con dei buoni amperaggi, il pc e' acceso 24/7 da un anno (salve qualche reboot win/linux ogni tanto) e non da cenni di instabilita' facendo gli scongiuri :D

Per il resto, benvenuto ;)

grazie daro' il mio piccolo contributo! :)

Hai già joinato il team e messo il client moddato? :D
joinato il team sì, client moddato no, da dove lo prendo?
Io ho semplicemente scaricato ed installato BOINC e poi ho messo come team HWupgrade nelle impostazioni infatti mi sono visto in classifica...anche se un po' in fondo :D

FAM
02-06-2005, 19:14
joinato il team sì, client moddato no, da dove lo prendo?
Io ho semplicemente scaricato ed installato BOINC e poi ho messo come team HWupgrade nelle impostazioni infatti mi sono visto in classifica...anche se un po' in fondo :D

Ottimo, il client moddato funziona solo se hai già fatto il join :)
Adesso devi contattare GHz (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=19499) e farti passare i dati necessari per poterlo scaricare.
Ci sono quattro versioni in base al processore (P4, Athlon XP/64, P3, PM), i guadagni in ordine di wu scaccolate in più sono consistenti, dipende anche dal processore (i P4 sono quelli che più si avvantaggiano, mediamente raddoppiano la produzione :eek: )

La discussione dedicata alla mod è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851835

Preparati ad una bella sorpresa ;)

Poi, ti consiglio di leggerti con calma le discussioni in rilievo, ci sono molte altre cose interessanti (tipo SetiSpy++, le statistiche HHS ed il canale IRC del team)
Buon scaccolo e buon divertimento :D

GHz
02-06-2005, 21:34
benvenuto a bordo! :mano:

Tranquillo, se correttamente raffreddato, il sistema non ne risente :)

E' anche precisato nella guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8105170#post8105170

Comunque la risposta di FAM è molto completa ;)

supermars
03-06-2005, 18:23
Grazie del caloroso benvenuto!
Purtroppo ho gia' un problema:
- ho scaricato la mod e l'ho installata sul Boinc che sto usando, il problema e' che dopo il primo minuto di attivita' sono spariti tutte le wu da "work" e non mi sta elaborando piu' nulla... non mi scarica piu' "jobs" dandomi errori di connessione tipo "deferring comunication with project for xx minutes", etc..
Non capisco il motivo... ho provato a reinstallare Boinc senza la mod ma mi continua a dare lo stesso errore... boh? :mbe:
Scusate se e' un problema stupido e noto solo che essendo nuovo non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere :fagiano:
Thx! :)

GHz
03-06-2005, 20:35
Grazie del caloroso benvenuto!
Purtroppo ho gia' un problema:
- ho scaricato la mod e l'ho installata sul Boinc che sto usando, il problema e' che dopo il primo minuto di attivita' sono spariti tutte le wu da "work" e non mi sta elaborando piu' nulla... non mi scarica piu' "jobs" dandomi errori di connessione tipo "deferring comunication with project for xx minutes", etc..
Non capisco il motivo... ho provato a reinstallare Boinc senza la mod ma mi continua a dare lo stesso errore... boh? :mbe:
Scusate se e' un problema stupido e noto solo che essendo nuovo non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere :fagiano:
Thx! :)

Eh bisogna capire dove sta il problema.
Le WU in cache (cioè nella schermata Work) con il cambio è normale che siano sparite, te l'avevo anche precisato nel pvt se non sbaglio, perchè cambia la versione del client.
Hai installato prima la versione 4.19 di BOINC? Hai messo tutti i file (compreso l'app_info.xml) come scritto nella guida? Oltre ai messaggi di deferring, da altri messaggi strani o no? Controlla nel tuo profilo se ci sono Wu in client error....a regola solo quelle che stavi elaborando durante il cambio....

Facci sapere, ciao,
GHz

supermars
03-06-2005, 20:55
Sì, me l'avevi detto delle WU in corso che sarebbero sparite, infatti le avevo fatte terminare quelle gia' a buon punto.. Ora comunque pare essere tutto ok, ho reinstallato la 4.19 e dopo 10 minuti ha ripreso ad andare benissimo!
Grazie mille della gentilissima pazienza! :)

GHz
03-06-2005, 21:32
Sì, me l'avevi detto delle WU in corso che sarebbero sparite, infatti le avevo fatte terminare quelle gia' a buon punto.. Ora comunque pare essere tutto ok, ho reinstallato la 4.19 e dopo 10 minuti ha ripreso ad andare benissimo!
Grazie mille della gentilissima pazienza! :)

Di nulla....l'importante è che ora sia ok :D

Buona elaborazione! :cool: