View Full Version : scandisk ad ogni accensione del pc
gjues:-)
02-06-2005, 15:51
L'altro giorno win xp pro non si avviava più a causa di un file assente. Così ho formattato la partizione C:\ dove avevo il sistema operativo e i driver e ho reinstallato win xp pro Sp2. L'altra partizione d:\ l'ho lasciata intatta. Ho cancellato qualche programma e basta. Ogni volta che accendo il pc mi fa lo scandisk sul disco d:\. Cosa potrebbe essere?
kevindavidmitnick
02-06-2005, 20:10
mi sono aggiunto questa discussione alle mie sottoscrizioni, sono curioso di capire come si risolve :)
gjues:-)
09-06-2005, 12:40
ho dovuto formattare 3 volte perchè mi diceva file in c:\windows\system\ inesistente. E ora mi ritorna il problema dello scandisk...
HELP :help:
Uhm.. ormai è da tempo che utilizzo solo il pinguino ma se non ricordo male la procedura e il percorso dovrebbe essere simile a questa: Start - Programmi - Accessori - Utilità di sistema - mirosoft system information. Menu Strumenti, scegliete Utilità di configurazione del sistema, Avanzate e settare la voce Disabilita arresto rapido (forse la terzultima).
Se la voce non appare la si può inserire tramite il menù installazione applicazioni all'interno del cd-rom di windows. Speriamo non sia stato troppo impreciso. E sopratutto speriamo che il percorso sia simile per tutte le alre versioni di windows. Non ricordo a quale faccio riferimento. :P
In alternativa ho appena recuperato questa mina guida al problema, non so quanto realmente efficace:
Apriamo il registro di sistema (Start – Esegui – Regedit) e posizioniamoci alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager
Sulla destra, all'interno di questa chiave, individuiamo e facciamo doppio click sulla multistringa denominata BootExecute. Di default questa stringa è impostata a autocheck autochk * ma noi la sostituiremo con:
autocheck autochk /k:X *
Dove al posto della X metteremo la lettera del drive su cui non vogliamo più lo Scandisk all’avvio.
Saluti,
gRullo[Oo]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.