View Full Version : GT4 e simulazione su pc
lorepunk
02-06-2005, 16:49
Un mio amico mi sta dicendo che a livello di simulazione di guida, gtr racer e netkar, battono gran turismo 4....io non vorrei aprire una polemica ma conoscendo solo gt4 e racer...be io credo non ci sia paragone gt4 è superiore
ciao
Bè se dici di non aver mai provato GTR aspetterei a trarre conclusioni affrettate.....
Io non ho mai provato GT4, quindi preferisco non esprimermi ;)
retyty85
02-06-2005, 17:39
Gt4 rispetto a GTR è un arcade .... quando gioco faccio sponda con la macchina sul Guard Rail tanto la velocità non cambia :D ..se questa è simulazione.
lorepunk
02-06-2005, 19:49
be in alcune gare in gt4 se si prende una sponda o si va addosso all'avversario ci si becca 5 secondi di penalità inoltre se si va fuori strada la velocità diminuisce drasticamente a differenza degli altri gt.....io non parlo tanto di sponde....parlo piuttosto di realismo nella guida
AHHHHHHHHHH eresia, ma come si fa a paragonare gt4 con GTR...........no no non ci siamo, ma l'hai provato GTR?????? non commento perche' senno' si aprono polemiche, ma vai sicuro che se si parla di simulazioni il top lo puoi avere solo su pc e cioe' GTR, NetKar e f1 99-02 con tutti i mod, GT4 resta una bellissima via di mezzo tra arcade e simulazione!!! :D :D
Puccio Bastianelli
02-06-2005, 20:53
io ho provato si Gt4 che GTR e non c'è paragone...
Gt4 è aria a livello simulativo..... :)
Crashbandy80
02-06-2005, 21:00
GT4 ha i limiti imposti dal mondo delle console.. ma per quanto riguarda il modello di guida, il realismo è molto alto.
Il punto dolente è tutto il resto, il sistema di collisioni è purtroppo poco adeguato alla definizione di simulazione.
Ma se ti appassiona la guida di auto di serie, secondo me non c'é niente che si avvicina al realismo di GT4 (rigorosamente con un buon volante mi raccomando :p ), neanche su PC.
GTR invece trasmette maggiori sensazioni di velocità e il modello di guida è eccezionale, discrete/buone le collisioni.
Riguardo il mondo delle corse è IL gioco di guida per eccellenza.
Tutto IMHO naturalmente :D
lorepunk
02-06-2005, 21:29
AHHHHHHHHHH eresia, ma come si fa a paragonare gt4 con GTR...........no no non ci siamo, ma l'hai provato GTR?????? non commento perche' senno' si aprono polemiche, ma vai sicuro che se si parla di simulazioni il top lo puoi avere solo su pc e cioe' GTR, NetKar e f1 99-02 con tutti i mod, GT4 resta una bellissima via di mezzo tra arcade e simulazione!!! :D :D
accidenti....addirittura arcade gt4? ma sei sicuro?
Crashbandy80
02-06-2005, 21:43
Naaaa :D..
IMHO per quanto riguarda la guida di auto di serie, solo Live For Speed gli è superiore.
GTR e GT4 non sono paragonabili :p
Naaaa :D..
IMHO per quanto riguarda la guida di auto di serie, solo Live For Speed gli è superiore.
GTR e GT4 non sono paragonabili :p
...ovvio in GTR le auto di serie nn ci sono, che le tiri in ballo a fare :D :D :D :D e non ho detto che gt4 e' arcade, ma che e' una bellissima via di mezzo tra la simulazione e l'arcade, rileggi sopra..........ciao :D :D
Un mio amico mi sta dicendo che a livello di simulazione di guida, gtr racer e netkar, battono gran turismo 4....io non vorrei aprire una polemica ma conoscendo solo gt4 e racer...be io credo non ci sia paragone gt4 è superiore
ciao
Infatti GT4 credo sia superiore a Racer.. :)
In compenso su Pc ci sono tanti altri simulatori superiori a GT4, tipo LFS, GTR, Nascar Racing.
GT4 nella mia opinione è una grandissima Quasi-simulazione..
GT4 non è paragonabile a livello di simulazione a GTR, LFS, Netkar, Racer
Mi sono costruito la frizione per giocare a LFS e altri game che la supportano e devo dire che è veramente divertente!
Pochi caxxi GT4 è bello per le tante auto e bla bla bla ma il realismo non è poi tanto, a questo punto preferisco Enthusia per il livello di simulazione...graficamente GT4 è superiore! Ovviamente la console deve essere arcade!
I migliori simulatori su console sono (secondo me) F355 e Enthusia ...questi sono i primi due che mi son venuti in mente, ad ogni modo, ribadisco che non hanno nulla a che vedere con simulatori per PC.
PS: Non vedo l'ora di provare GT Legend sempre della SIMBIN
Ciao
torgianf
03-06-2005, 09:50
che topic del cazzo,buono solo per spammarci a manetta e per un bel flammone come non se ne vedono da tempo,mi raccomando,continuate a flammare,anzi: gt4 e' moooooooooooolto meglio di gtr :asd:
lorepunk
03-06-2005, 13:19
semmai la tua risposta è una risposta del cxxxo...volevo solo sapere quale era il migliore a livello di simulazione e non per altro...se non ti sta bene questo tipo di topic evita di scriverci allora, così eviti di fare flammare tu per primo
Vegita.ssj
03-06-2005, 13:24
che topic del cazzo,buono solo per spammarci a manetta e per un bel flammone come non se ne vedono da tempo,mi raccomando,continuate a flammare,anzi: gt4 e' moooooooooooolto meglio di gtr :asd:
se ci fai caso sei stato il primo nel topic ad avere un atteggiamento polemico...
prima di scrivere qualcosa metti in moto le rotelline ;)
Cmq imho gt4 ;)
Gtr provato il demo non mi sembra un gran chè ;)
torgianf
03-06-2005, 13:51
se ci fai caso sei stato il primo nel topic ad avere un atteggiamento polemico...
prima di scrivere qualcosa metti in moto le rotelline ;)
Cmq imho gt4 ;)
Gtr provato il demo non mi sembra un gran chè ;)
e' come paragonare deus ex a doom..... sembrano uguali ma non c'entrano na mazza l uno con l altro..... prima di dire stupidaggini metti in moto te le rotelline
stammi bene :D
Vegita.ssj
03-06-2005, 14:03
e' come paragonare deus ex a doom..... sembrano uguali ma non c'entrano na mazza l uno con l altro..... prima di dire stupidaggini metti in moto te le rotelline
stammi bene :D
se da un punto di vista potrei pure essere d'accordo, dall'altro devo dissentire perchè non puoi non paragonarli, è inevitabile, posso considerare flatout un racing diverso ma gt4 vuole anche essere un simulatore di guida (se ci fai caso il sottotitolo è the real driving simulator)...Se non posso neanche paragonare 2 giochi come gt4 o gtr allora è + facile dire che i giochi non si possono per nulla paragonare perchè ognuno è diverso dall'altro ;)
torgianf
03-06-2005, 14:16
se da un punto di vista potrei pure essere d'accordo, dall'altro devo dissentire perchè non puoi non paragonarli, è inevitabile, posso considerare flatout un racing diverso ma gt4 vuole anche essere un simulatore di guida (se ci fai caso il sottotitolo è the real driving simulator)...Se non posso neanche paragonare 2 giochi come gt4 o gtr allora è + facile dire che i giochi non si possono per nulla paragonare perchè ognuno è diverso dall'altro ;)
si somigliano solo perche' ci sono le macchine,a sto punto paragonaiamolo anche a gp legend..... gt4 e' un collect em up,compra la macchina,mettici tutto quello che puoi fino ad arrivare a 1000mila hp e vinci dando 30mila secondo agli altri,gtr e' l'opposto,prendi una macchina,modifica l'assetto,fatti 2 palle cosi' a provare per giorni a tirare giu quel cazzo di 1/100 che ti separa dalla pole e poi scendi in pista sperando di tenere l'auto in pista per 30 giri e che nessun pilota della cpu ti venga addosso...... :asd:
trovo piu' giusto chiedere un parere dei 2 giochi qui per gtr,e in console per gt4,per non parlare dei topic ufficiali che nessuno si sogna di leggere :asd:
GT4 paragonarlo a GTR??????????
lorepunk
03-06-2005, 15:49
si somigliano solo perche' ci sono le macchine,a sto punto paragonaiamolo anche a gp legend..... gt4 e' un collect em up,compra la macchina,mettici tutto quello che puoi fino ad arrivare a 1000mila hp e vinci dando 30mila secondo agli altri,gtr e' l'opposto,prendi una macchina,modifica l'assetto,fatti 2 palle cosi' a provare per giorni a tirare giu quel cazzo di 1/100 che ti separa dalla pole e poi scendi in pista sperando di tenere l'auto in pista per 30 giri e che nessun pilota della cpu ti venga addosso...... :asd:
trovo piu' giusto chiedere un parere dei 2 giochi qui per gtr,e in console per gt4,per non parlare dei topic ufficiali che nessuno si sogna di leggere :asd:
bo? a me sembra di parlare arabo...ma qui non stiamo parlando del genere di gioco ma del realismo di guida..per rifarmi al tuo esempio di prima di deus ex e doom...per assurdo è più reale il tempo di ricarica della pistola o la precisione dello sparo di deus ex che migliora con l'esperienza piuttosto che della monotonia di doom, non so se mi sono spegato...
ho capito che si possono modificare le auto fino a 1000 hp ma poi queste si comportano realmente come auto da 1000 hp??????
torgianf
03-06-2005, 15:58
bo? a me sembra di parlare arabo...ma qui non stiamo parlando del genere di gioco ma del realismo di guida..per rifarmi al tuo esempio di prima di deus ex e doom...per assurdo è più reale il tempo di ricarica della pistola o la precisione dello sparo di deus ex che migliora con l'esperienza piuttosto che della monotonia di doom, non so se mi sono spegato...
ho capito che si possono modificare le auto fino a 1000 hp ma poi queste si comportano realmente come auto da 1000 hp??????
ma leggi quello che scrivo o vai ad intuito?
hai mai guidato una macchina da 1000hp? io no.....
ho solo detto che sono 2 giochi esattamente all'opposto,in comune hanno solo il fatto che si guida qualcosa,per il resto non mi frega nulla di cosa sia meglio,ognuno ha i suoi gusti.mi diverto con gtr come con gt4 (a casa di amici)
Se ti piace la simulazione lascia perdere GT4, altrimenti è un bellissimo gioco di auto. Purtroppo come dice torgianf sono due titoli che non possono essere paragonati, l'uno improntato alla massa e all'immediatezza nonché alla grafica superba (per una PS2 ed un televisore), l'altro è una simulazione dove passi ore ed ore solo per trovare un setup adeguato, quindi vedi tu cosa vuoi paragonare?
lorepunk
03-06-2005, 16:02
Se ti piace la simulazione lascia perdere GT4, altrimenti è un bellissimo gioco di auto. Purtroppo come dice torgianf sono due titoli che non possono essere paragonati, l'uno improntato alla massa e all'immediatezza nonché alla grafica superba (per una PS2 ed un televisore), l'altro è una simulazione dove passi ore ed ore solo per trovare un setup adeguato, quindi vedi tu cosa vuoi paragonare?
quindi non è realistico come fisica ecc ecc? è questo che intendi?
lorepunk
03-06-2005, 16:03
ma leggi quello che scrivo o vai ad intuito?
hai mai guidato una macchina da 1000hp? io no.....
ho solo detto che sono 2 giochi esattamente all'opposto,in comune hanno solo il fatto che si guida qualcosa,per il resto non mi frega nulla di cosa sia meglio,ognuno ha i suoi gusti.mi diverto con gtr come con gt4 (a casa di amici)
non sto parlando di tipi di gioco ma di realismo..io leggo quello che scrivi e mi stai ripetendo sempre che sono 2 tipi di gioco differenti..lho capito questo
Vegita.ssj
03-06-2005, 16:07
non sto parlando di tipi di gioco ma di realismo..io leggo quello che scrivi e mi stai ripetendo sempre che sono 2 tipi di gioco differenti..lho capito questo
prenditi gt4 e gtr ( o almeno provali ) e giudica da te....
sono sicuro che ci metterai poco a decidere quale per te sia il più realistico, o almeno quello che ti rende melgio la tua concezione di realismo ;)
non c'è nessuno che possa giudicare melgio di te stesso ;)
lorepunk
03-06-2005, 16:08
di questo ne sono sicuro
ma volevo avere un riscontro con qualcuno che magari ci capisce più di me....gt4 ce lho
Crashbandy80
03-06-2005, 16:09
Quello che dici non sta in piedi.. simulazione non è sinonimo di corsa e setup.
GT4 si propone come un ottimo simulatore di guida di auto di serie.. e giocandoci con un volante la fisica e la reattività delle macchine è, a mio modo di vedere, molto buona.
Che poi si possano portare macchine da 200CV oltre gli 800.. beh, è un'altro discorso :sofico:
Ripeto che secondo me non sono paragonabili semplicemente perché hanno un target diverso,
Sarebbe come chiedere quale dei due simulatori d'arei tra "IL-2 Sturmovik" o "Falcon4" è più simulativo.. son diversi.
quindi non è realistico come fisica ecc ecc? è questo che intendi?
Non voglio creare polemiche, ma un gioco dove il setup della vettura influisce pochissimo (vedi convergenza sovra e sotto-sterzo), dove non esiste il danneggiamento, dove riesci a giocare decentemente anche senza volante per me non è il max del realismo. Poi tengo a precisare che ho provato GT4 da un amico con il pad ed io uso solo il volante quindi sulla fisica non saprei.
Vegita.ssj
03-06-2005, 16:12
Non voglio creare polemiche, ma un gioco dove il setup della vettura influisce pochissimo
non è vero ;)
lorepunk
03-06-2005, 16:13
Non voglio creare polemiche, ma un gioco dove il setup della vettura influisce pochissimo (vedi convergenza sovra e sotto-sterzo), dove non esiste il danneggiamento, dove riesci a giocare decentemente anche senza volante per me non è il max del realismo. Poi tengo a precisare che ho provato GT4 da un amico con il pad ed io uso solo il volante quindi sulla fisica non saprei.
quindi a gtr ci sono danni? io per realismo intendo comunque la fisica principalmente ad esempio hanno inserito in gt4 lo sbandamento in frenata, o sapere se il gioco risponde in maniera fedele ai vari tipi pneumatico ecc ecc...il tipo di gioco mi sembra di capire che è completamente diferso ma non per questo io giudicherei GT4 meno reale ....non so se sono stato chiaro
85kimeruccio
03-06-2005, 16:15
parlando per me.. e spostandomi dai giochi pistaioli.. uno dei giochi piu simulativi a cui abbia giocato è RBR..
gt4? è arcade spacciato per consolle...
lorepunk
03-06-2005, 16:16
parlando per me.. e spostandomi dai giochi pistaioli.. uno dei giochi piu simulativi a cui abbia giocato è RBR..
dì pero perchè lo reputi arcade senno iniziamo un altra discussione
Vegita.ssj
03-06-2005, 16:19
non hai capito perchè è considerato un arcade???perchè è semplicemente un pregiudizio.......e non altro ;)
è assurdo definirlo un arcade,,,,,,mha non riesco a capire come sia possibile..
il modello di guida è quanto di più realistico abbia visto a parte f355 ;)
lorepunk
03-06-2005, 16:20
non hai capito perchè è considerato un arcade???perchè è semplicemente un pregiudizio.......e non altro ;)
ecco modello di guida è il termine più appripriato al posto di realismo...gtr è superiore come modello di guida?
Crashbandy80
03-06-2005, 16:21
*
Ma comunque non ho capito, lorepunk tu l'hai provato?
Il modello di guida ti ha convinto?
torgianf
03-06-2005, 16:21
dì pero perchè lo reputi arcade senno iniziamo un altra discussione
c'e' gente che le gare sugli ovali le ha vinte tenendo schiacciato l'acceleratore con un po di scotch e andando a fare la doccia :D :D
Certo che te le vai proprio a cercare.......certe cose si pensano ma non si dicono, io per avere detto qualcosa di simile su NFSU2 (altro forum) ho rischiato il linciaggio.
torgianf
03-06-2005, 16:23
arcade non e' un offesa.
Crashbandy80
03-06-2005, 16:23
c'e' gente che le gare sugli ovali le ha vinte tenendo schiacciato l'acceleratore con un po di scotch e andando a fare la doccia :D :D
Vero, anche mio cugino una volta è morto :eek:
Vegita.ssj
03-06-2005, 16:24
e qui il problema, se da un certo punto di vista non si può negare che il modello di guida di gtr sia anche più completo, a me quello di gt4 restituisce un feeling migliore e quindi lo giudico imho migliore ;)
torgianf
03-06-2005, 16:24
Certo che te le vai proprio a cercare.......certe cose si pensano ma non si dicono, io per avere detto qualcosa di simile su NFSU2 (altro forum) ho rischiato il linciaggio.
nfs2 e' na mmmmmerda e chi dice il conrtario e' un caprone che di videogame non capisce una mazza :D quindi vai li e linciali tu ;)
torgianf
03-06-2005, 16:25
l' ho vinta cosi' una gara ai tempi della psx :mbe:
Vegita.ssj
03-06-2005, 16:26
l' ho vinta cosi' una gara ai tempi della psx :mbe:
comodissimo, ti facevi tanti soldi per moddare l'auto con un pò di scotch ;)
lorepunk
03-06-2005, 16:26
allora cerchiamo di capirci...guidando una qualsiasi auto in gt4 non elaborata, il gioco rende in maniera reale il comportamento della macchina in frenata in curva ecc ecc a prescindere da come uno la guida
torgianf
03-06-2005, 16:27
comodissimo, ti facevi tanti soldi per moddare l'auto con un pò di scotch ;)
zi zi,peccato che non ci riuscivo con gt3 quando avevo la console che muoveva toy story in tempo reale :asd:
scusate ma non ho resistito :D
Crashbandy80
03-06-2005, 16:28
allora cerchiamo di capirci...guidando una qualsiasi auto in gt4 non elaborata, il gioco rende in maniera reale il comportamento della macchina in frenata in curva ecc ecc a prescindere da come uno la guida
E' una domanda o una tua considerazione?
Comunque IMHO, sì.. Live For Speed o NetKar gli sono superiori ma GT4 si difende mica male.
lorepunk
03-06-2005, 16:28
vabbe proverò gtr e farò i miei confronti...è evidente ormai l'inutilità di questo topic
lorepunk
03-06-2005, 16:29
E' una domanda o una tua considerazione?
Comunque IMHO, sì.. Live For Speed o NetKar gli sono superiori ma GT4 si difende mica male.
era una domanda, e cercavo una risposta del genere
torgianf
03-06-2005, 16:32
vabbe proverò gtr e farò i miei confronti...è evidente ormai l'inutilità di questo topic
il topic e' inutile perche' e' formulata male la domanda....leggiti i topic ufficiali dei due giochi e trai le tue conclusioni,nessuno dei due e' meglio,sono troppo distanti ;)
Vegita.ssj
03-06-2005, 16:34
non è inutile il topic ma sei in un campo per nulla neutro ed oggettivo,,,e non ci vuole molto per capire perchè.
Se la sony avesse permesso il porting di gt sulle varie macchine ti farei vedere io come le opinioni sarebbero diverse :D
Solo per dirne una, ma volete mettere gli avvallamenti dell'asfalto che ci sono in GTR? Cercare la giusta ripartizione della frenata, staccare al millimetro, entrare nelle curve a gas e freno chiusi, cercare il setup giusto per avere aderenza in uscita dalle curve, evitare un assetto troppo rigido in piste con asfalto irregolare, entrare in pista e fare uno o due giri per scaldare le gomme, entrare ai box e scoprire di avere un assetto che ti fa consumare le gomme in modo anomalo, sbaglaire una staccata e ritrovarsi lunghi, sbagliare a calcolare il punto di corda di una curva.......sensazioni a parte questo è GTR.
lorepunk
03-06-2005, 16:35
Solo per dirne una, ma volete mettere gli avvallamenti dell'asfalto che ci sono in GTR? Cercare la giusta ripartizione della frenata, staccare al millimetro, entrare nelle curve a gas e freno chiusi, cercare il setup giusto per avere aderenza in uscita dalle curve, evitare un assetto troppo rigido in piste con asfalto irregolare, entrare in pista e fare uno o due giri per scaldare le gomme, entrare ai box e scoprire di avere un assetto che ti fa consumare le gomme in modo anomalo, sbaglaire una staccata e ritrovarsi lunghi, sbagliare a calcolare il punto di corda di una curva.......sensazioni a parte questo è GTR.
grazie volevo sapere proprio questo ;)
non è inutile il topic ma sei in un campo per nulla neutro ed oggettivo,,,e non ci vuole molto per capire perchè.
Se la sony avesse permesso il porting di gt sulle varie macchine ti farei vedere io come le opinioni sarebbero diverse :D
Si ci sarebbero i soliti fans di NFSU2 :doh: :doh:
torgianf
03-06-2005, 16:36
appunto..... 2 coglioni :mbe: :mbe:
Vegita.ssj
03-06-2005, 16:37
questa è grande ;)
Crashbandy80
03-06-2005, 16:39
era una domanda, e cercavo una risposta del genere
Provo a risponderti meglio allora :D .
Di GT4 trovo particolarmente appagante :
- la risposta al sotto/sovrasterzo, che mi pare venga ben riprodotto e distinto in base a peso e trazione della macchina che si guida.
- l'influenza della regolazione del differenziale che mi pare abbastanza veritiera.
Quando però si va su vetture elaborate o da corsa, il livello simulativo mi sembra scadere parecchio, il fatto è che non ne ho mai provate :D
Edit : Ecco, Cali17 ti ha invece descritto i pro di GTR, é IL gioco di corse, davvero.
...ma a me piace proprio questo, poi se cerco lo svago per qualche minuto mentre aspetto di andare a cena GT4 è perfetto.
lorepunk
03-06-2005, 16:44
allora sembra interessante...anche mi piaccino di più i simulatori di auto di serie
Guardian80
03-06-2005, 17:33
Ecco gtr è questo.Se ti piacciono questo genere di giochi è il gioco che fa per te.
Se vai avanti a nfsu et similia lascialo perdere: comincerai a bestemmiare alla prima curva e finirai quando il papa ti avrà scomunicato e rinchiuso a castel snt'angelo :D
Anche GT4 ,pur essendo molto più simulativo di nfsu, non può prepararti a gtr.
Io lo adoro,ma capisco anche chi lo odia.
Ultima nota:se puoi comprati un volante.Secondo me giocarci con la tastiera è impossibile.
85kimeruccio
03-06-2005, 17:43
hehehehe....
differenze perche GTR o RBR sono altamente superiori a GT4?
il feeling.. il realismo che traspare da gtr.. la difficoltà nell'imparare anche solo a stare in strada di rbr.. o cmq il modello di guida appagante dopo molti sforzi per restare sano fino alla fine... il sentire le buche sul volante.. sentire i freni affaticarsi in una prova speciale.... o semplicemente cercare il tempo migliore che puo essere pregiudicato da una staccata fatta pochi metri dopo...
insomma..
su gt4 io non ho sentito l'odore di asfalto..... su gtr si...
su gt4 io non sono mai uscito per una buca.. su rbr si...
tutto qua...
Io ragazzi corro nei diversi campionati fatti con RBRO (se non lo conoscete è praticamente il multiplayer di RBR) e vi posso garantire che spesso ho paura a tenere premuto il gas....questo è realismo.....
chi avrebbe i coglioni di sparare 300hp lungo una mulattiera a volte anke più stretta della macchina?!? IMHO nessuno.....
RBR ti suscita proprio questa emozione.... il pericolo, la difficoltà, la "paura" di andare troppo forte e rovinare tutto, ma anche l'elettrizzante emozione di rischiare, di sentire il limite, di farti partire il cuore a mille per una buca o un sasso inaspettato.
85kimeruccio
03-06-2005, 18:22
vero concordo pienamente.. oltre al resto c'è anche quello..
ricordo ancora i tempi quando facevo cote d'abroz in apnea.. e arrivare in fondo sudatissimo e col fiatone.....
e mi ricordo ancora la prima volta che presi in mano rbr.. e alla prima curva andai drittissimo contro un albero :D
Questa discussione è stata fatta migliaia di volte...
Ovvio che gt4 è arcade (anche se mille volte meglio di quella cagata di nfsu) però premesso che non ho mai guidato macchine sportive ritengo che gt4 mi renda una sensazione di guidare simile a quella a me familiare, di tutti i giorni... quindi se simulare è dare una sensazione di realtà!!! mi spiego meglio... a gtr giocavo col momo e a volte non riuscivo nemmeno a fare il rettilineo... a chi non è capitato con gtr o rbr di uscire senza senso, fare errori assurdi?che nella realtà non fareste mai?io dubito fortemente che guidare una macchina da corsa sia così difficile, credo che per renderli realistici li abbiano resi complicati... o meglio credo abbiano applicato la fisica in maniera realistica e fedele ma senza tenere conto che nella realtà un pilota guida con tutti i sensi e non solo con gli occhi... immagino che guidare una macchina da corsa sia piu o meno come fare qualsiasi altro sport, e cioè per arrivare a qualche decimo dal record ci vuole poco a limare quel decimo ci vuole talento. e in questo gt4 imho raggiunge l'obbiettivo ;)
se non ci credete venite a fare il torneo di gt4 :D
Questa discussione è stata fatta migliaia di volte...
a gtr giocavo col momo e a volte non riuscivo nemmeno a fare il rettilineo... a chi non è capitato con gtr o rbr di uscire senza senso, fare errori assurdi?che nella realtà non fareste mai?io dubito fortemente che guidare una macchina da corsa sia così difficile
Asd....secondo me perdere la macchina in rettilineo senza senso con il momo è molto preoccupante :sofico:
e cmq....secondo me guidare un'auto da corsa è 1000 volte + difficile che giocare a GTR non il contrario.....
Se fosse come dici tu, qui dentro saremmo tutti più bravi di Schumy!!!
Altra domanda: com'è possibile rendere "complicato" un gioco come dici tu?
è complicato xkè non riesci a tenere la macchina in strada? è complicato perchè non riesci a gestire 300 o 500 cavalli che siano?
è complicato xkè è difficile far entrare la macchina in curva senza perderla?
bè secondo me non è complicato.....è solamente realtà ;)
e fidati che con tanto allenamento, giochi come GTR o RBR possono dare moooolte più soddisfazioni che GT4.....
insomma...... se io voglio le sensazioni di una macchina normale guido per montagna la mia Fiesta no? :D
invece GTR è fatto apposta x farti provare sensazioni ke non hai mai provato prima, che ovviamente all'inizio ti portano alla frustrazione xkè 6 completamente inesperto (a tal punto da farti perdere la macchina in rettilineo), ma poi......poi diventa soddisfazione e adrenalina pura :sofico:
Asd....secondo me perdere la macchina in rettilineo senza senso con il momo è molto preoccupante :sofico:
Ebbene si ho fatto anche questo :D
Guarda ho partecipato a troppe discussioni come questa, anche di recente nel tread ufficiale di gt4... l'esperienza mi ha portato a considerare questo argomento troppo personale, difficile che si cambi opinioni...
Forse non mi sono spiegato bene, io intendevo dire il contrario, intendevo dire che arrivare ad un decimo da schumy è alla portata di molti, superarlo di pochissimi, è solo per quelli che hanno vero talento!
Da poco corro in kart e ti posso assicurare che tenere il mezzo in sbandata controllata o farlo derapare di potenza, controllare una sbandata improvvisa è molto piu semplice che con gtr... tutte queste cose sono riuscito a farle la prima volta che l'ho preso... staccare un buon tempo è quasi impossibile, il che mi ricorda piu gt4 che gtr :D hai staccato un buon tempo con gt4?vieni nel torneo e batti neo... :rolleyes:
Poi ok le macchine da corsa sono difficilissime, dimmi quello che vuoi, ma io per quanto ci ho giocato a gtr mi capitava di fare errori che in realtà non farebbe nemmeno il piu scarso degli imbranati, mi preoccupavo x cose che nella realtà un pilota, rookie quanto vuoi, non considera nemmeno ma fà in automatico, ma tu guidi? :muro:
La mia opinione al riguardo è che nella realtà guidando si ricevono stimoli, sensoriali, l'equilibrio?!forza g?!vibrazioni e rumorini vari?! che un videogioco non può per ora dare... queste percezioni rendono guidare un'esperienza che va al di là del scegliere traiettorie o staccate... la fisica di un simulatore troppo realistico non tiene conto di questi andicap. chiaro ora?
85kimeruccio
04-06-2005, 13:44
qualcosa c'è... basta pagare... :)
Andre106
04-06-2005, 14:41
Guarda ho partecipato a troppe discussioni come questa, anche di recente nel tread ufficiale di gt4... l'esperienza mi ha portato a considerare questo argomento troppo personale, difficile che si cambi opinioni...
Forse non mi sono spiegato bene, io intendevo dire il contrario, intendevo dire che arrivare ad un decimo da schumy è alla portata di molti, superarlo di pochissimi, è solo per quelli che hanno vero talento!
Da poco corro in kart e ti posso assicurare che tenere il mezzo in sbandata controllata o farlo derapare di potenza, controllare una sbandata improvvisa è molto piu semplice che con gtr... tutte queste cose sono riuscito a farle la prima volta che l'ho preso... staccare un buon tempo è quasi impossibile, il che mi ricorda piu gt4 che gtr :D hai staccato un buon tempo con gt4?vieni nel torneo e batti neo... :rolleyes:
Poi ok le macchine da corsa sono difficilissime, dimmi quello che vuoi, ma io per quanto ci ho giocato a gtr mi capitava di fare errori che in realtà non farebbe nemmeno il piu scarso degli imbranati, mi preoccupavo x cose che nella realtà un pilota, rookie quanto vuoi, non considera nemmeno ma fà in automatico, ma tu guidi? :muro:
La mia opinione al riguardo è che nella realtà guidando si ricevono stimoli, sensoriali, l'equilibrio?!forza g?!vibrazioni e rumorini vari?! che un videogioco non può per ora dare... queste percezioni rendono guidare un'esperienza che va al di là del scegliere traiettorie o staccate... la fisica di un simulatore troppo realistico non tiene conto di questi andicap. chiaro ora?
Devo dire, pur amando alla follia GTR, pur correndo i tornei di RBR, di essere abbastanza daccordo con te.
Effettivamente anche secondo me a volte le sensazioni che il gioco restituisce non sono supportate da un corretto feedback su tutti i nostri sensi.
Non esiste perdere l'auto in GTR in un tornantino da 60km/h....questo ad un vero pilota, ma anche a noi, dopo pochi giri, non succederebbe mai.
E' però vero pure il contrario....non esiste che un profano di guida in pista affronti l'Eau Rouge come noi facciamo in GTR dopo pochi giri, fosse solo per l'istinto di conservazione: chi avrebbe il coraggio di tenere giù il piede su una vera auto da corsa (cosa che per il pilota magari è normale, essendo conscio che il mezzo lo assiste) in quel tratto di pista??
Quindi imho le simulazioni sono una cosa, le corse reali un'altra...la nostra passione è quanto di più vicino alla realtà ci sia, ma rimane un surrogato ;)
85kimeruccio
04-06-2005, 14:43
c'è da dire che nella realtà le sensazioni sotto al culo sono diverse da quelle rese solo dal volante...
Andre106
04-06-2005, 15:01
c'è da dire che nella realtà le sensazioni sotto al culo sono diverse da quelle rese solo dal volante...
Si infatti.
E, per carità, nelle simulazioni più "estreme" sono rese molto bene in altra maniera, pensiamo al forcefeedback, al rumore delle gomme, ai vari effetti che simulano la Gforce (ad esempio il corner anticipation o al movimento in avanti della testa in staccata).
Certo che per quanto ben fatte non saranno mai come la bella sensazione della spinta di un motore in coppia ;)
Sì rileggendo meglio la tua idea, ti posso dare ragione... alla fine il fatto del feedback è verissimo....
:mc:
e guarda forse se farebbero GT4 per PC non è detto che non me ne innamori......
...vabè....torno a farmi un rally!!! :oink:
E' però vero pure il contrario....non esiste che un profano di guida in pista affronti l'Eau Rouge come noi facciamo in GTR dopo pochi giri, fosse solo per l'istinto di conservazione: chi avrebbe il coraggio di tenere giù il piede su una vera auto da corsa (cosa che per il pilota magari è normale, essendo conscio che il mezzo lo assiste) in quel tratto di pista??
Quindi imho le simulazioni sono una cosa, le corse reali un'altra...la nostra passione è quanto di più vicino alla realtà ci sia, ma rimane un surrogato ;)
Hai ragione non ci avevo pensato :D
Sì rileggendo meglio la tua idea, ti posso dare ragione... alla fine il fatto del feedback è verissimo....
:mc:
e guarda forse se farebbero GT4 per PC non è detto che non me ne innamori......
...vabè....torno a farmi un rally!!! :oink:
Gt4 su pc sarebbe una figata pazzesca... comunque anche io concordo abbastanza con tè gt4 è un bell'arcade e nulla più, la scritta "the real driving simulator" non ci stà a fare niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.