View Full Version : Ma quelli di AVG sono fuori di melone .......
Mi sono imbattuto per caso in questa pagina ufficiale di AVG free.
Sentite come rispondono alla domanda:
Why AVG Free doesn?t detect Adware and Spyware?
Adware is not detected by AVG Free as you know, because when you install different software, (for example DIVX5), you have to agree that this will install these types of applications and that you agree with what it does on your PC. So you can't really detect this as a virus.
se non altro danno un suggerimento:
However you can use some special utilities for searching and removing adware/spyware programs, some of them are available for free, for example Ad-aware(www.lavasoft.de) or Spybot (http://www.safer-networking.org).
:( :( :( :( :( :(
adware [advertising ware] non è spyware, un adware ti viene comunicato quando si installa, ecco perchè è buona regola leggersi sempre il contratto durante l'installazione....
Il prob è anche un altro ora: una volta c'era una netta distinzione tra adaware, spyware, hijacker, dialer, trojan... ora no.
Vedasi le ultime generazioni di trojan-downloader: aprono pop-up, reindirizzano su dati siti internet, scaricano dialer e backdoor, etc...
Ecco una delle ragioni x le quali avevo abbandonato avg.
Cioè, aspettate: installa un adaware (o quello che è) durante l'installazione..oppure non lo rimuove :confused:
Comunque son dell'idea che per certi programmi (e in modo particolare AV) ...è meglio non affidarsi al free ;)...vedi Zone Alarm... :D
Concordo in pieno con MrOZ.
Il fatto che installando un programma free venga installato dell'altro software e questo venga detto all'uente, non libera il produttore dall' indicare quali sono le azioni che questi "accompagnatori" fanno e, visto che non lo dicono mai, questi prodotti sono da considerarsi degli spyware veri e propri.
Chi ci garantisce che non vengano installati: data miner, keyloggers, trojan ?
Che poi ci sia un vero passaggio dagli "accompagnatori" come Gator ad altri molto meno, se posso dire, "onesti, oramai è unh dato di fatto.
L'affermazione di AVG è grave perchè, di fatto, posiziona il prodotto in un'area che non è più battuta.
Oramai i virus tradizionali stanno passando la mano ad altri, che pur essendo meno pericolosi da un punto di vista funzionale, sono più utili per le aziende che utilizzano i dati in maniera fraudolenta oppure per pesanti ricerche di marketing.
BravoGT83
03-06-2005, 11:09
Mi sono imbattuto per caso in questa pagina ufficiale di AVG free.
Sentite come rispondono alla domanda:
Why AVG Free doesn?t detect Adware and Spyware?
Adware is not detected by AVG Free as you know, because when you install different software, (for example DIVX5), you have to agree that this will install these types of applications and that you agree with what it does on your PC. So you can't really detect this as a virus.
se non altro danno un suggerimento:
However you can use some special utilities for searching and removing adware/spyware programs, some of them are available for free, for example Ad-aware(www.lavasoft.de) or Spybot (http://www.safer-networking.org).
:( :( :( :( :( :(
no comment
...nn vedo il problema,...nn usatelo più, trasformatevi in untori e contribuite all'affossamento del programma...così un'altra volta ci pensano prima di fare cappellate...
BravoGT83
04-06-2005, 15:53
...nn vedo il problema,...nn usatelo più, trasformatevi in untori e contribuite all'affossamento del programma...così un'altra volta ci pensano prima di fare cappellate...
infatti l'ho provato e basta mesi fà
Blue Spirit
05-06-2005, 13:54
Cioè, aspettate: installa un adaware (o quello che è) durante l'installazione..oppure non lo rimuove :confused:
Comunque son dell'idea che per certi programmi (e in modo particolare AV) ...è meglio non affidarsi al free ;)...vedi Zone Alarm... :D
scusa cosa ha ZA free che non va? A me ha sempre superato tutti i test, tranne ovviamente quelli bast@rdi come thermite o copycat che sono difficilissimi da intercettare
scusa cosa ha ZA free che non va? A me ha sempre superato tutti i test, tranne ovviamente quelli bast@rdi come thermite o copycat che sono difficilissimi da intercettare
ebbene... esiste qualcosa che supera anche quelli bastardi! :cool:
(e non è free... :()
Blue Spirit
05-06-2005, 22:14
ebbene... esiste qualcosa che supera anche quelli bastardi! :cool:
(e non è free... :()
look 'n stop? bhe oltre ad essere a pagamento è anche abbastanza ostico da configurare...fra i free credo che ZA sia più che dignitoso, così come Sygate
look 'n stop? bhe oltre ad essere a pagamento è anche abbastanza ostico da configurare...fra i free credo che ZA sia più che dignitoso, così come Sygate
look'n stop outpost e mi pare qualcun'altro... per quanto riguarda avg sono pienamente d'accordo con mister ox e bluepix ;)
quoto
e che cosa uso??? :cry: :D
mi sono sempre fidato di AVG, e uso come complementi ad-aware e spybot :D però mai avuto un singolo problema (le ultime parloe famose :D :O :D )
...come hanno detto sopra ce ne sono diversi, devi provarli e poi scegliere...io mi sono fermato ad Antivir e Kerio che pur essendo free offre delle versioni beta complete, a livello di quelle a pagamento, quindi con tutti i filtri web necessari e con una stabilità eccellente. Ma ripeto, degustibus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.