PDA

View Full Version : Gigabyte 6800GT, ammazza ke dissipator..

Caterpillar86
02-06-2005, 14:45
Mi è arrivata da qualche giorno, solo che mi son spaventato per quanto è grosso il dissipatore :asd:

http://www.ultra-price.by/image/gigabyte_geforce6800gt.jpg

Ma non è un po' esagerato? Dite che è per gli overclock molto spinti?

Ah, altra cosa c'è un modo per installare il V-tuner o come si chiama senza installare tutte le Gigabyte utilities?

supercanizzo
03-06-2005, 09:18
Mi è arrivata da qualche giorno, solo che mi son spaventato per quanto è grosso il dissipatore :asd:

http://www.ultra-price.by/image/gigabyte_geforce6800gt.jpg

Ma non è un po' esagerato? Dite che è per gli overclock molto spinti?

Ah, altra cosa c'è un modo per installare il V-tuner o come si chiama senza installare tutte le Gigabyte utilities?

si..è esagerato...non usarla per nessun motivo quella scheda!! liberatene il prima possibile. guarda,se vuoi me la prendo io per 50€,proprio per farti un favore eh! :O

Caterpillar86
03-06-2005, 13:36
:asd:

fabryx73
03-06-2005, 17:23
ciao caterpilar.....allora la tua scheda c'è l'ho uguale uguale da 8 mesi....
ora ti do qualche dritta....
il vtuner installa quello con le utility del cd,è l'unico modo possibile(anche perchè sul web trovi il vtuner da solo ma senza le utility non è completo.....purtroppo è l'unico programma x vedere le temp della gigabyte)
basta che togli la spunta sulle utility x fartele partire in automatico all'avvio di windows(e togli anche l'update automatico,altrimenti tenta sempre di connettersi a windows...)

la notizia + negativa......il dissi è si gigante ma non serve a un ca...o!
è passivo,non attivo,e non raffredda x niente.....
se sei abb. esperto compra un dissi attivo(tipo zalman vf700 o artic) e cambialo...a me si sono abbassate le temp. di 20 gradi cambiando il dissi....
pensa te che quando giocavo arrivava anche a 90 gradi(con un case ben areato e ventilato)....
ho provato altre 6800gt(di altre marche) e purtroppo quello della gigabyte è il peggiore....
bye

supercanizzo
03-06-2005, 20:18
ciao caterpilar.....allora la tua scheda c'è l'ho uguale uguale da 8 mesi....
ora ti do qualche dritta....
il vtuner installa quello con le utility del cd,è l'unico modo possibile(anche perchè sul web trovi il vtuner da solo ma senza le utility non è completo.....purtroppo è l'unico programma x vedere le temp della gigabyte)
basta che togli la spunta sulle utility x fartele partire in automatico all'avvio di windows(e togli anche l'update automatico,altrimenti tenta sempre di connettersi a windows...)

la notizia + negativa......il dissi è si gigante ma non serve a un ca...o!
è passivo,non attivo,e non raffredda x niente.....
se sei abb. esperto compra un dissi attivo(tipo zalman vf700 o artic) e cambialo...a me si sono abbassate le temp. di 20 gradi cambiando il dissi....
pensa te che quando giocavo arrivava anche a 90 gradi(con un case ben areato e ventilato)....
ho provato altre 6800gt(di altre marche) e purtroppo quello della gigabyte è il peggiore....
bye

ma come?? con tutte quelle belle PiPe termoconduttive e fa schifo?
poi perkè passivo scusa??io sulla foto vedo un bella ventolozza!o è disegnata?... :rolleyes:
cmq il vero problema è che le 6800 sono utilizzabili anche come termovalorizzatori...

fabryx73
03-06-2005, 20:57
la ventola è dall'altro lato della scheda(la cpu è giu,la ventola è su)
le pipe termo portano il calore dall'altra parte e la ventola lo disperde....
attivo quando la ventola è dirett. sul dissi e gpu....
il problema è che il dissi non è di materiale buono(la parte in rame è microscopica) ed il calore non si disperde x niente.....
ti assicuro che vedendolo sembra chissà cosa(infatti l'avevo scelta anche x quello,tra le varie marche) ma non dissipa niente.....se con lo zalman sono sceso di 20 gradi e oltre(tieni presente che è testato che lo zalman abbassa dai 5 ai 15 gradi)...

Caterpillar86
04-06-2005, 09:13
Vabbè senti una cosa... Che devo fare per smontare in caso volessi ad esempio in futuro mettere un dissipatore liquido? Mica dovrò chiamare un Ingegnere Civile :asd: Vero? Sembra molto difficile da togliere... Ma lo Zalman che dici tu è un dissipatore a ventola?

fabryx73
04-06-2005, 11:56
cater prima di tutto dimmi che temp hai con il vtuner?
magari hai un case ottimo pieno di aerazione e non ti serve.........

io ti dicevo solo che in linea di massima il dissi della gigabyte è uno dei peggiori,anche se di primo acchitto sembrava ottimo..........
ti dico ,con lo zalman mi si sono abb. le temp di 20 gradi(quando lo zalman di solito le abbassa massimo di 5-10).......
il problema è che se togli il dissi originale decade la garanzia.....io oramai la scheda c'è l'avevo da 8 mesi(eppoi ero stanco di temp. di 90 gradi...),visto come è strutturato mi sembra moltooo + difficile degli altri da rimettere(in caso dovresti rimettere quello originale x la garanzia)
da togliere però è abb. semplice....qualche vite....
i migliori dissi+ventola x vga sono lo zalman vf700 e l'artic(dovrebbe essere,non sono sicuro),a liquido non serve....sarebbe troppo...

Caterpillar86
04-06-2005, 12:22
Guarda, penso di avere una buona aerazione del pc perchè a riposo segna 50° mentre a sforzo massimo (e a max intendo Doom 3 a 1600x1200 ultra detail antialiasing 4x) mi raggiunge i 64°/66°... Cmq ho provato anche a checkare la casella per auto ottimizzare la ventola ma non mi pare che i gradi cambino più di tanto...

Mi potresti dire le tue temp? Così facciamo un confronto...

fabryx73
04-06-2005, 12:41
ora con lo zalman 48-50 in idle e 58 in full load.....
prima erano 70 idle 90 full..........
comunque ti ripeto,buon x te che hai una buona aerazione del case....tienilo pure così........van + che bene le tue temp
non credo ti interessa abbassarle ulteriormenti di 5 gradi.....le mia era solo una piccola polemica x il dissi della giga che sembra chissà cosa e poi....
bye

Caterpillar86
04-06-2005, 13:36
Ah da dove disattivo l'esecuzione automatica delle gigabyte utilities? Cmq dissipatore a parte, il resto dei componenti della scheda graf mi paiono di buona fattura, na?

supercanizzo
04-06-2005, 15:03
Ah da dove disattivo l'esecuzione automatica delle gigabyte utilities? Cmq dissipatore a parte, il resto dei componenti della scheda graf mi paiono di buona fattura, na?

mi sembrano perfettamente identici alla reference nvidia...hanno solo ben pensato di mettere un dissipatore peggiore di quello che già c'è :rolleyes:

fabryx73
04-06-2005, 23:32
mi sembrano perfettamente identici alla reference nvidia...hanno solo ben pensato di mettere un dissipatore peggiore di quello che già c'è :rolleyes:

vero.....la scheda è perfetta come le altre 6800gt vai tranquillo.....eppoi a te le temp sono perfette,meglio di così!!!